Calciomercato
Atalanta, ultimi mesi con Gasperini ?
Atalanta, ultimi mesi con Gasperini ? A giugno possibile un avvicendamento sulla panchina orobica? Tutti i dettagli.
Dopo il buon avvio di stagione, la squadra bergamasca è tornata al lavoro per preparare la seconda parte di stagione. Agli ordini del tecnico Gian Piero Gasperini. Giunto alla settima stagione alla guida della Dea.
Ufficializzato il 14/06/2016 dopo la fine dell’avventura con l’amato Genoa. Con l’avvento del tecnico di Grugliasco (Torino), i nerazzurri hanno cominciato un percorso importante, tornando anche nelle coppe europee.
La partecipazione a competizioni come la Champions League e l’Europa League è stata il segnale del grande lavoro svolto dal tecnico e dalla società La famiglia Percassi ha sempre puntato sull’allenatore, anche nei momenti no.
Legato da un contratto fino al 30/06/2024, con opzione di prolungamento fino al 2025. Guadagna 3.5 milioni più bonus legati alla qualificazione nelle coppe europee. E’ nella top 5 degli allenatori più pagati della serie A.
Le sirene dall’estero e la sensazione di aver finito un ciclo
Il 64 enne allenatore sta bene a Bergamo, ha un legame speciale con la piazza. Ha la fiducia totale da parte del club e lavora ogni giorno nella tranquillità di Zingonia. Plasmando i nuovi giovani da lanciare.
È sposato con Cristina, con la quale ha avuto due figli, Davide e Andrea. Il 10 settembre 2019 ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Bergamo. Insomma, un quadro perfettamente idilliaco e un legame forte con l’ambiente.
Proprio la bravura del tecnico però non è passata inosservata non solo in Italia, ma anche all’estero. Gian Piero Gasperini non ha un procuratore e le offerte arrivano direttamente sul suo cellulare.
Che negli ultimi tempi ha squillato spesso. Una telefonata è partita da Roma: se Josè Mourinho dovesse lasciare per la nazionale…Un’altra da Genova, sponda rossoblù: se il Grifone dovesse tornare in A, lo rivorrebbe in panchina.
Il prefisso estero comparso sul telefono è inglese: Watford e Leicester hanno preso informazioni. Squilli anche dalla Spagna con il Celta Vigo a caccia di un allenatore per la stagione 2023/24. La sensazione di aver finito un ciclo, spingerà il mister altrove ?
Calciomercato
Milan, l’addio di Okafor è sempre più quotato: persa la reciproca pazienza
Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito all’esterno svizzero le cui probabilità di permanenza si abbassano giorno dopo giorno.
Il futuro di Noah Okafor – ad oggi – è lontano da Milano. L’esterno rossonero infatti potrebbe partire durante la finestra del prossimo mercato estivo.
Avere davanti un mostro sacro quale Rafael Leao di certo non gli rende la vita comoda, tuttavia nelle occasioni concesse da Paulo Fonseca lo svizzero ha decisamente deluso. Vero, un giocatore andrebbe valutato dopo una serie di prestazioni, ma la pazienza della dirigenza sembra essere terminata.
E anche quella del giocatore stesso il quale coi suoi agenti ha discusso l’eventualità di lasciare il club con intenzione di giocare con maggiore frequenza. Ovviamente, scontato dirlo, da qui a fine stagione avrà occasione di dimostrare il suo valore. Ad oggi c’è delusione in merito al suo operato.
Calciomercato
Milan, Nico Paz obiettivo concreto: la sfida all’Inter
Milan, il trequartista non è sicuramente l’obiettivo principale durante la prossima sessione del mercato invernale, tuttavia si possono porre delle basi per quello estivo.
Il Milan per l’estate ha diversi piani. Alcuni sono veri e propri obiettivi come ad esempio Samuele Ricci del Torino, altri ancora “in cantiere” con intenzione di chiudere, come ad esempio Santiago Gimenez.
Le priorità allo stato attuale sono quelle di arrivare a un vice Theo Hernandez e un vice Fofana, tuttavia si ragiona per l’estate per mettere le mani su un vero e proprio talento alle dipendenze del Como. Ci riferiamo ovviamente a Nico Paz, trequartista spagnolo naturalizzato argentino il quale sta facendo vedere a tutti di quale pasta sia fatto.
Il numero 79 dei lariani è arrivato in Italia ceduto dal Real Madrid il quale ha mantenuto un diritto di riacquisto del cartellino. Molto probabile una sua partenza da Como, oltre i rossoneri anche l’Inter ci ha messo gli occhi sopra. La quotazione del ragazzo si aggira intorno ai 20 milioni, ma in caso di asta al rialzo il prezzo potrebbe ulteriormente salire.
Per dovere di informazione, ad oggi non c’è una vera e propria trattativa, ma il Milan rimane in corsa, soprattutto dovesse effettuare alcune cessioni in estate, quale ad esempio quella di Noah Okafor.
Calciomercato
Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz
L’Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo scorcio di campionato: Nico Paz del Como. Nuove mosse per portarlo a Milano.
L’Inter, in vista del mercato di gennaio, punta il centrocampista argentino del Como Nico Paz, uno dei talenti messisi in mostra in questa prima parte di campionato. Giovedì era ad una cena per la fondazione Zanetti, possibili mosse per portarlo in nerazzurro.
Inter: nuova mossa per Nico Paz
Il centrocampista argentino del Como, classe 2004, sta dimostrando di essere un giocatore di altissimo livello e l’Inter ha già messo gli occhi su di lui.
Nico Paz è giocatore molto versatile, può giocare trequartista o centrocampista puro, proviene dalla cantera del Real Madrid, dove ha segnato 11 gol in 49 partite. Ha giocato anche nella prima squadra dei galacticos, con una rete in quattro presenze.
E’ arrivato in estate sul lago di Como, come detto si è messo in luce, con un gol in 9 presenze, poi ha esordito nell’Argentina di Scaloni ed ha ricevuto un investitura di non poco conto, come quella Lionel Messi.
Un indizio che i nerazzurri vorrebbero portarlo con sé è arrivato giovedì, quando l’argentino ha partecipato ad una cena sociale della Fondazione Pupi di Javier Zanetti a Como. Era presente anche il ds Piero Ausilio e sembrerebbe se ne sia parlato.
Anche il fondo di investimento Oaktree pare abbia dato l’ok per l’operazione. Infatti, sembrerebbe una operazione in prospettiva futura per il nuovo regista dei nerazzurri.
Quindi la società nerazzurra si sta muovendo con decisione sul giovane argentino, la presenza alla serata della fondazione benefica dell’ex bandiera nerazzurra è un possibile indizio. Vedremo le mosse future del club di Marotta su Nicolas Paz.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…