Atalanta, ultimi mesi con Gasperini ? A giugno possibile un avvicendamento sulla panchina orobica? Tutti i dettagli.
Dopo il buon avvio di stagione, la squadra bergamasca è tornata al lavoro per preparare la seconda parte di stagione. Agli ordini del tecnico Gian Piero Gasperini. Giunto alla settima stagione alla guida della Dea.
Ufficializzato il 14/06/2016 dopo la fine dell’avventura con l’amato Genoa. Con l’avvento del tecnico di Grugliasco (Torino), i nerazzurri hanno cominciato un percorso importante, tornando anche nelle coppe europee.
La partecipazione a competizioni come la Champions League e l’Europa League è stata il segnale del grande lavoro svolto dal tecnico e dalla società La famiglia Percassi ha sempre puntato sull’allenatore, anche nei momenti no.
Legato da un contratto fino al 30/06/2024, con opzione di prolungamento fino al 2025. Guadagna 3.5 milioni più bonus legati alla qualificazione nelle coppe europee. E’ nella top 5 degli allenatori più pagati della serie A.
Il 64 enne allenatore sta bene a Bergamo, ha un legame speciale con la piazza. Ha la fiducia totale da parte del club e lavora ogni giorno nella tranquillità di Zingonia
. Plasmando i nuovi giovani da lanciare.È sposato con Cristina, con la quale ha avuto due figli, Davide e Andrea. Il 10 settembre 2019 ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Bergamo. Insomma, un quadro perfettamente idilliaco e un legame forte con l’ambiente.
Proprio la bravura del tecnico però non è passata inosservata non solo in Italia, ma anche all’estero. Gian Piero Gasperini non ha un procuratore e le offerte arrivano direttamente sul suo cellulare.
Che negli ultimi tempi ha squillato spesso. Una telefonata è partita da Roma: se Josè Mourinho dovesse lasciare per la nazionale…Un’altra da Genova, sponda rossoblù: se il Grifone dovesse tornare in A, lo rivorrebbe in panchina.
Il prefisso estero comparso sul telefono è inglese: Watford e Leicester hanno preso informazioni. Squilli anche dalla Spagna con il Celta Vigo a caccia di un allenatore per la stagione 2023/24. La sensazione di aver finito un ciclo, spingerà il mister altrove ?
Aggiornato al 16/12/2022 10:32
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a tenersi stretto il terzino uruguaiano, protagonista di…
Torino, quest'oggi la società compie 118 anni di storia. Il club di via Viotti ha…
Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi…
Il Milan incomincia a pensare al mercato di gennaio. Il club rossonero vuole regalare a…
Momento difficile per il Torino, tra perdita economica e prospettiva di vendita. Ne ha parlato…
L'agente di Edoardo Bove ha voluto ringraziare la vicinanza di tutti, in particolare Fiorentina e…