Calciomercato
Atalanta, Zirkzee ma non solo: le opzioni per l’attacco

L’Atalanta sarebbe interessata a Joshua Zirkzee del Manchester United, ma non mancano le alternative per il ruolo di centravanti.
Nell’ultima vittoria contro l’Empoli, l’unica notizia negativa per l’Atalanta riguarda l’infortunio del centravanti Mateo Retegui. Nulla di grave, ma intanto l’ex Genoa salterà la prossima di campionato con la Lazio e la Supercoppa a inizio 2025. Vista anche la lunga assenza di Gianluca Scamacca, che ne avrà ancora per molto dopo la rottura del crociato, non si esclude l’arrivo di una nuova prima punta nel mercato di gennaio per provare a inseguire il sogno scudetto.
Atalanta su Zirkzee, ma occhi anche su altri nomi in Serie A
Secondo Sportmediaset i bergamaschi sarebbero interessati a Joshua Zirkzee, che non ha cominciato alla grande la sua avventura nel Manchester United. L’idea del club sarebbe quella di un prestito secco, per poi trattare l’eventuale acquisto a giugno. Sullo sfondo restano vigili Napoli e Juventus.

Joshua Orobosa Zirkzee guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Proprio in casa Napoli ci sarebbero due alternative all’attaccante olandese che stanno trovando poco spazio con Antonio Conte: Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori. Quest’ultimo anche la scorsa estate era nel mirino della Dea, ma la trattativa sfumò perchè non si trovò un accordo coi partenopei. Chissà che l’Atalanta non possa inserire un difensore in un ipotetico scambio col club di De Laurentiis.
Occhi puntati anche su Marko Arnautovic. In uscita dall’Inter, sull’austriaco sembra in vantaggio il Torino, che cerca un attaccante dopo il grave infortunio di Duvan Zapata. Infine ci sarebbe Beto, che ha già giocato in Italia con la maglia dell’Udinese e dall’estate 2023 è in forza all’Everton.
Calciomercato
Barcellona, accordo verbale con Szczesny: firma vicina

Szczesny e Barcellona sono molto vicini a un accordo: contratto fino al 2026 in arrivo per il portiere polacco. L’ex Juventus si è meritato la conferma.
Wojciech Szczesny: il nuovo tassello per la difesa del Barcellona
Il Barcellona è a un passo dal chiudere un importante accordo con il portiere polacco Wojciech Szczesny. Secondo le ultime indiscrezioni, il contratto, che legherà l’estremo difensore al club catalano fino a giugno 2026, è quasi pronto. Mancano solo alcuni dettagli prima che Szczesny possa apporre la sua firma definitiva. Dopo l’approvazione del consiglio direttivo e del tecnico Flick, l’intesa sembra ormai a un passo dalla conclusione.
Il trasferimento di Szczesny rappresenta un importante passo avanti per il Barcellona, che sta cercando di rinforzare ulteriormente il suo reparto difensivo. Il portiere, noto per le sue abilità tra i pali e la sua esperienza internazionale, potrebbe diventare un elemento chiave per il futuro del club.

Juventus’s Wojciech Szczesny portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Juventus FC (portraits archive) at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, April 30, 2023 – Credit: Ettore Griffoni
Dettagli sul contratto e prossimi passi
L’accordo verbale tra Szczesny e il Barcellona è praticamente fatto, e si prevede che il portiere possa ufficializzare il suo impegno con i blaugrana a breve. Il contratto prevede una durata fino al 2026, un chiaro segnale dell’intenzione del club di puntare su Szczesny come pilastro della propria difesa. Con l’approvazione già ottenuta da parte della dirigenza e del nuovo tecnico Flick, l’annuncio ufficiale sembra ormai imminente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵🔴 The verbal agreement between Wojciech Szczesny and Barça over new contract is almost done.
Small details to be sorted with Szczesny’s final green light and then he will put pen to paper to a deal valid until June 2026.
After board and Flick’s approval, deal very close. pic.twitter.com/Lg0uK3OT9G
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 29, 2025
Calciomercato
Juventus, per Kolo Muani futuro in Premier League?

Dopo un impatto decisamente positivo con la maglia della Juventus, Kolo Muani è incappato in una serie di prestazioni negative. L’attaccante, in prestito dal PSG, difficilmente verrà riscattato.
Randal Kolo Muani sembrava poter essere la soluzione a tutti i problemi offensivi della Juventus di Thiago Motta. Arrivato nel mercato di gennaio in prestito dal PSG, fortemente voluto dal tecnico ex Bologna, l’attaccante francese ha avuto un impatto devastante con la Serie A, realizzando 5 gol nelle prime 3 partite. Appena sono iniziate a circolare le voci sul possibile riscatto, la situazione si è completamente capovolta: Kolo Muani ha avuto un netto calo di rendimento, così come la maggior parte dei giocatori bianconeri, e l’allenatore, il suo maggior “sponsor”, è stato esonerato dopo una serie di sconfitte cocenti.
L’inizio dell’era Igor Tudor sulla panchina della Vecchia Signora sembra già aver messo la parola fine sull’esperienza italiana di Kolo Muani: a fine stagione è destinato a lasciare Torino. Il tecnico croato sembra infatti intenzionato a dar fiducia a a Dusan Vlahovic, restituendogli la maglia da titolare. Per l’ex Eintracht Francoforte si profila un rientro a Parigi, ma non rientrando nei piani di Luis Enrique, partirà nuovamente. Su di lui ci sarebbero degli interessamenti dalla Premier League.

Randal Kolo Muani in azione ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )
Juventus, Chelsea e Arsenal seguono Kolo Muani
Secondo quanto riportato da TBR Football, Randal Kolo Muani è seguito con interesse da Arsenal e Chelsea. I due club di Londra, potrebbero affondare il colpo per l’attaccante francese in estate, soprattutto se dovesse andar via con una formula vantaggiosa, come quella con cui si è trasferito alla Juventus a gennaio.
Il modo di giocare di Kolo Muani si sposa perfettamente con le filosofie di gioco di entrambe le squadre. La sua velocità e la sua duttilità gli consentono di occupare qualsiasi posizione offensiva. Nei Blues potrebbe alternarsi nel ruolo di centravanti con Nicolas Jackson. Nei Gunners, Arteta potrebbe impiegarlo come fatto con Gabriel Jesus: una punta capace di muoversi su tutto il fronte offensivo, senza lasciare punti di riferimento agli avversari.
Calciomercato
Il Real Madrid vuole blindare Raúl Asencio: rinnovo fino al 2031

Raúl Asencio verso un rinnovo fino al 2031 con il Real Madrid, rifiutando offerte da altri top club europei. I Blancos vogliono blindare il giovane difensore.
Il futuro di Asencio al Real Madrid
Il Real Madrid si prepara a blindare il giovane talento Raúl Asencio con un contratto a lungo termine. Secondo fonti attendibili, il club spagnolo è determinato a far firmare al giocatore un prolungamento di contratto fino a giugno 2031. Questo rinnovo rappresenta una chiara dichiarazione d’amore di Asencio verso la maglia blanca, nonostante le sirene di tre importanti club europei pronti a pagare la sua clausola rescissoria.
Asencio: Una scelta di cuore
La decisione di Asencio di voler rimanere al Real Madrid sottolinea la sua volontà di crescere e affermarsi all’interno di uno dei club più prestigiosi al mondo. Nonostante le allettanti offerte ricevute, il giovane ha espresso la sua chiara intenzione sia al club sia al suo agente: vuole restare a Madrid e continuare il suo percorso di crescita in Spagna. Questo impegno di fedeltà giunge in un momento cruciale per il Real, che vede in Asencio un pilastro per il futuro della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🤍 Real Madrid fully expect Raúl Asencio to sign a longer deal in the next months valid until June 2031.
Asencio’s clear indication to club and agent despite approaches from 3 top European clubs willing to pay his release clause: he only wants Real Madrid. pic.twitter.com/w1i0t2JARo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 29, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A17 ore fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione