Dopo un grande mercato fatto dall’Atletico Madrid, il club non si vuole fermare e nella mattinata odierna ha ufficializzato un altro colpo.
Come detto in precedenza, dopo un’annata importante con il raggiungimento del quarto posto e la qualificazione in Champions League ed un mercato importante in questa sessione estiva, il club spagnolo ha ufficializzato un altro colpo in entrata.
L’Atletico Madrid, nella mattinata di oggi, ha ufficializzato il difensore centrale di origine francese, Clément Lenglet, classe 1995. Il calciatore, nell’ultima stagione, con la maglia dell’Aston Villa (in prestito) ha collezionato 25 presenze fornendo 1 assist tra Premier League, FA Cup e Conference League.
Questo il comunicato ufficiale del club:
“Il nostro club e l’FC Barcelona hanno raggiunto un accordo per il prestito del difensore della nazionale francese. L’Atlético de Madrid e il FC Barcelona hanno raggiunto un accordo per il prestito di Clément Lenglet, che giocherà per il nostro club fino alla conclusione di questa stagione. Il 29enne difensore centrale della nazionale francese si distingue per la sua buona presa di palla e anticipazione e ha una vasta esperienza nei club non solo del suo paese natale, ma anche in Premier League e LaLiga. Formatosi nelle giovanili dell’AS Nancy, ha debuttato con la prima squadra nel 2013 e nella stagione 2015/16 ha ottenuto la promozione in Ligue 1. È arrivato in Spagna nel gennaio 2017 per firmare con il Siviglia, dove ha presto conquistato la retroguardia della squadra di Siviglia. Dopo una stagione e mezza, ha firmato per l’FC Barcelona nell’estate del 2018. Con il club catalano ha giocato 160 partite e segnato 7 gol, contribuendo a vincere un campionato, una Copa del Rey e una Supercoppa spagnola. Le ultime due stagioni ha giocato in prestito al Tottenham (22/23) e all’Aston Villa (23/24). Internazionale in tutte le categorie giovanili della Nazionale francese, ha debuttato con la Nazionale maggiore nel 2019 e ha vinto la Nations League con la sua Nazionale nel 2021. Il difensore centrale ha superato le visite mediche presso il Centro di Medicina dello Sport ad Alte Prestazioni Vithas – Invictum dell’Ospedale Universitario Arturo Soria di Madrid e successivamente ha firmato il suo nuovo contratto. Benvenuto, Clemente!”
Aggiornato al 26/08/2024 12:08
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…