Hernani, Parma.
Dennis Man è uno dei protagonisti dell’ottimo avvio di stagione del Parma. Il talento rumeno ha già attirato l’attenzione di diversi club europei.
Il Parma sta vivendo un avvio di stagione incredibile e uno dei principali artefici di questo ottimo inizio è sicuramente Dennis Man. Già protagonista durante l’estate con la maglia della nazionale rumena all’Europeo, il classe’98 ha dimostrato tutto il suo talento nella fase a gironi del torneo, fornendo 2 assist in 4 presenze e attirando l’attenzione degli addetti ai lavori.
Questo slancio è proseguito nelle prime giornate di campionato, in cui il giocatore ha collezionato già 2 gol, contro Milan e Fiorentina. Le sue prestazioni brillanti non solo hanno contribuito in modo significativo al successo della squadra allenata da Pecchia, ma gli hanno anche permesso di vincere il premio di Calciatore del mese AIC.
Con la sua velocità, tecnica e capacità di adattarsi a diverse situazioni tattiche, Man si sta affermando come uno dei giocatori più interessanti del campionato e ha già attirato su di sé l’interesse di diversi club europei.
L’ultima squadra ad aver messo gli occhi sull’esterno rumeno, accostato in estate anche a Napoli e Roma, è il Borussia Dortmund. Il profilo di Man potrebbe adattarsi perfettamente al sistema di gioco del club tedesco, una squadra che valorizza esterni veloci e tecnici, capaci di alternare fasi difensive a rapidi attacchi in contropiede.
Tuttavia, il Parma non ha intenzione di privarsi di uno dei suoi migliori talenti a campionato in corso, con ogni discorso che, a meno di offerte irrinunciabili, verrà rimandato alla prossima estate.
È chiaro che questa potrebbe essere l’ultima stagione di Man con la maglia crociata, a maggior ragione se dovesse continuare così. La sua valutazione attuale si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma il suo valore sembra destinato a crescere.
Per adesso il Parma continua a godersi il suo talento, che sarà fondamentale nel lungo e tortuoso viaggio verso la salvezza.
Aggiornato al 11/09/2024 11:06
Bayern Monaco-Celtic è uno dei match validi per il paly-off di ritorno di Champions League,…
Nel weekend appena concluso sono andate in scena le due semifinali d'andata di Coppa Italia…
L'Olympique Lione, sotto la guida dell'allenatore portoghese Paulo Fonseca, sta vivendo un periodo di successo,…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il bomber della Lazio Valentin Castellanos rischia almeno un…
Archiviato la vittoria nel derby d'Italia contro l'Inter, la Juventus di Motta si prepara al…
Mike Maignan rinnova con il Milan fino al 2028: il portiere francese resterà in rossonero…