Come anticipato nel l’esclusiva del 13 Luglio di calciostyle, Bonucci sta per lasciare il Milan per accasarsi al PSG con l’ex compagno di squadra Buffon.
Il divorzio come anticipato è consensuale, da una parte il Milan ed Elliott non hanno intenzione di continuare a pagare il ricco ingaggio del difensore da circa 8 milioni netti annui.
Dall’altra Leonardo che si ritrova in un progetto differente da quello accettato la scorsa estate, si era pronosticato una qualificazione alla champions che non è arrivata, addirittura si è perso anche l’accesso all’europa minore tramite la sentenza uefa per il fpf.
Per non parlare del fatto che si ritrova un diverso allenatore e proprietà tutto nel giro di 12 turbolenti mesi.
Il Milan perde il suo capitano e difensore ma cosa comporterà questo?
Come capitano credo che il Milan perda poco, è stato più un capitano mediatico che un condottiero come Baresi e Maldini.
Lo si è visto in tutte le occasioni che il Milan è andato in svantaggio non ha mai dato le motivazioni e la spinta ai compagni per poter ribaltare il risultato e infatti raramente ci è riuscito.
Persino nel suo reparto in molti casi ha lasciato la leadership a Romagnoli.
Questa annata c’è stato un Milan per lunghi tratti apattico proprio cone Bonucci che dopo aversi accorto che non poteva primeggiare come nella juve si è lasciato andare a una stagione sottotono.
Come Difensore centrale perde qualcosa in più, se le sue prestazioni difensive nella prima parte del campionato hanno lasciato a desiderare, nella seconda parte con la sua crescita e soprattutto quella del compagno di reparto Romagnoli hanno alzato un muro che ha permesso a Gattuso di fare tanti punti nel girone di ritorno.
Personalmente rimpiango Bonucci per i suoi lanci lunghi e impostazioni dell’azione visto che Biglia ha fatto tutto tranne che impostare l’azione lo scorso anno.
Per sostituti vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, provare Musacchio affianco a Romagnoli potrebbe essere la soluzione low cost che ci serve in questo periodo di magra finanziaria.
Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…
Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…
Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…
Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…
Il Barcellona è in festa dopo la straordinaria vittoria per 4-0 al Santiago Bernabéu contro…
In vista del match di Monza-Milan di domani sera all'’U-Power Stadium, il tecnico rossonero Paulo…