I nostri Social

Calciomercato

Ausilio sul mercato: “Messi no, Lautaro sì, Naingollan forse…”

Pubblicato

il

Piero Ausilio torna a parlare di mercato a Sky Sport e spegne i possibili sogni di mercato in casa nerazzurra. Messi? Non vi è possibilità, anche se piacerebbe. Lautaro? Non si muove e Nainggolan forse resta. Ausilio è stato chiaro, niente spese pazze, in questo momento storico non sono possibili. Queste le parole su un possibile arrivo di Messi: “Non so da dove vengano certe idee. Tutti vorrebbero Messi in squadra, la realtà però è molto diversa, il mercato deve essere attento e oculato. Noi sappiano cosa dobbiamo fare, prima di tutto le uscite e tramite questo finanzieremo le entrate“. Su Lautaro Martinez che pareva destinato al Barcellona, Ausilio ammette dei contatti, poi finiti: “C’è stato un approccio col calciatore ma mai è iniziata una trattativa. C’era una clausola non esercitata entro metà luglio, e dal giorno successivo lo abbiamo considerato fuori dal mercato”.

Kolarov e Radja

Il direttore sportivo che ha eluso le domande sul possibile approdo alla Roma, forte di un contratto appena rinnovato con l’Inter, ammette che Kolarov è vicino ai nerazzurri nonostante le smentite di rito, mentre per Naingollan potrebbe esserci una nuova possibilità con Conte: “Tornerà e avrà le sue opportunità, è un nostro asset e ha altri due anni di contratto. Non escludo che resti ma ci sono delle regole. Oggi s’è presentato da professionista, lo valuteremo”.

Tonali mai cercato: verità o strategia?

Su Sandro Tonali, su cui è arrivato il Milan, Ausilio forse usa un po’ di strategia per il mancato arrivo, anche se è chiaro il tipo di mercato che sarà: “Non abbiamo mai parlato col Brescia per lui, non era una priorità e non eravamo in grado di fare quel tipo d’investimento. Questo è un mercato difficile, perché non è semplice vendere. Non faremo investimenti onerosi“.

Calciomercato

Manchester United, Amorim sull’esclusione di Rashford: “Decisione giusta per la squadra”

Pubblicato

il

rashford

Manchester United, Rúben Amorim difende la sua decisione: “La scelta giusta per il team”, nonostante l’assenza di Rashford abbia suscitato discussioni.

Nelle ultime ore, ha fatto molto discutere la decisione di Rúben Amorim di escludere Marcus Rashford dalla formazione titolare. L’allenatore ha spiegato che la scelta non era un errore, ma una decisione ponderata per il bene della squadra. “Ho fatto la scelta giusta per il team; non è stato mai un errore”, ha dichiarato Amorim, sottolineando come i giocatori scesi in campo abbiano cambiato le sorti della partita.

Manchester United, la reazione del pubblico e il futuro del team

La mossa di Amorim ha diviso il pubblico e gli esperti di calcio. Mentre alcuni critici ritengono che Rashford avrebbe potuto fare la differenza, altri sostengono che l’allenatore abbia dimostrato coraggio nel prendere decisioni difficili. Il futuro della squadra sembra comunque promettente, grazie alla fiducia che Amorim ripone nei suoi metodi e nelle sue selezioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Mario Rui sempre più vicino alla rescissione

Pubblicato

il

Napoli, Mario Rui

Mario Rui si prepara a lasciare Napoli nelle prossime settimane. Il portoghese vuole giocare e ritrovare il campo, ci sono diverse squadre che lo corteggiano.

L’avventura del terzino all’ombra del Vesuvio sembra giunta al termine. Già durante l’estate c’erano state le prove per l’addio ma a gennaio il tutto dovrebbe concretizzarsi.

Napoli, fuori Mario Rui e dentro Dorgu?

Sullo sfondo di questa trattativa c’è con tutta probabilità l’intento di portare mettere sotto contratto il giocatore attualmente in forza al Lecce. L’operazione di rescissione per l’ex Roma è finalizzato a liberare spazio all’interno della rosa per regalare a Conte i giocatori adatti al suo gioco.

Tra l’allenatore e il portoghese c’è stato per forza di cose un colloquio per chiarificare la situazione. Mario Rui infatti non è mai sceso in campo durante questa stagione, segnale chiaro della volontà di partire.

mario rui

Osimhen e Mario Rui

Alcuni insider di mercato raccontano addirittura di come durante la scorsa sessione di calciomercato 7 club avrebbero offerto al giocatore un contratto per la nuova stagione. Tra di essi ci sarebbero stati Nizza, Lille, Basaksheir, SaoPaulo, Aris Salonicco, Besiktas e Real Valladolid.

Quest’ultima informazione dimostra come le qualità di Mario Rui siano ancora molto apprezzate da tutta Europa e non solo. Da gennaio probabilmente potrà accordarsi con il nuovo club e proseguire la carriera.

Continua a leggere

Calciomercato

Di Livio sicuro: “Dybala si sta facendo fuori da solo. Zaccagni superiore a Leao”

Pubblicato

il

Juventus

Intervistato ai microfoni di TV Play, Angelo Di Livio, ex calciatore di Roma e Juventus, è tornato a parlare della serie A, ma anche del tema mercato, viste le ultime vicissitudini legate anche a Paulo Dybala. “Bella vittoria, ma questa squadra ha troppi alti e bassi. La Juve doveva stare a 4-5 punti dal primo posto, non dal quarto. Deve stare attenta a Lazio e Fiorentina che sono squadre che possono davvero dar fastidio per la Champions League”.

Di Livio: “Su Dybala io ci ho capito pochissimo”

Su Koopmeiners: “Ho visto molti compagni di squadra che lo hanno abbracciato dopo il gol al Cagliari, ciò significa che nello spogliatoio è importante. Ha fatto un bellissimo gol ma io lo voglio vedere più al centro del gioco, so che quella maglia pesa ma se sei forte lo sei ovunque. E mi aspetto che un bacio alla maglia lo dia chi sta in una squadra da 3-4 anni, non da poco tempo. Forse era un gesto d’euforia…”.

Domanda secca: Leao o Zaccagni?: “Secondo me Zaccagni è superiore a Leao in questo momento, lo dicono i numeri e le sue prestazioni. Leao è troppo discontinuo”. E su Thiago Motta come Gasperini, invece, dice: “Paragone che non ha senso adesso. Sicuramente Gasperini è molto più avanti, è uno dei migliori della Serie A”.

Conclusione sulla parabola di Paulo Dybala nella Roma: “Secondo mi si sta facendo fuori da solo dalla Roma. Io di quello che è accaduto quest’estate ci ho capito pochissimo davvero”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

rashford rashford
Calciomercato52 secondi fa

Manchester United, Amorim sull’esclusione di Rashford: “Decisione giusta per la squadra”

Visualizzazioni: 0 Manchester United, Rúben Amorim difende la sua decisione: “La scelta giusta per il team”, nonostante l’assenza di Rashford...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga10 mins fa

Bayer Leverkusen-Friburgo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Bayer Leverkusen-Friburgo è uno dei match validi per la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Calciomercato15 mins fa

Napoli, Mario Rui sempre più vicino alla rescissione

Visualizzazioni: 29 Mario Rui si prepara a lasciare Napoli nelle prossime settimane. Il portoghese vuole giocare e ritrovare il campo,...

Juventus Juventus
Calciomercato20 mins fa

Di Livio sicuro: “Dybala si sta facendo fuori da solo. Zaccagni superiore a Leao”

Visualizzazioni: 33 Intervistato ai microfoni di TV Play, Angelo Di Livio, ex calciatore di Roma e Juventus, è tornato a...

Europei30 mins fa

Cucurella sulla mano contro la Germania: “Quando perdi cerchi qualcosa per lamentarti”

Visualizzazioni: 33 Lo spagnolo Cucurella è tornato a parlare della cavalcata dell’Europeo e dell’episodio del rigore non concesso con la...

Juventus, Cambiaso Juventus, Cambiaso
Serie A36 mins fa

Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz ancora a parte: saltano il Monza

Visualizzazioni: 32 Juventus, i due giocatori proseguono con un lavoro differenziato. L’obiettivo ora è il rientro contro la Fiorentina il...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A41 mins fa

Napoli, la conferenza stampa di Antonio Conte

Visualizzazioni: 26 In vista della partita di campionato fuori casa contro il Genoa, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A46 mins fa

Napoli, Gilmour: “Napoli scelta giusta. Conte? Bello lavorare con lui”

Visualizzazioni: 24 Il centrocampista del Napoli Billy Gilmour è entusiasta di lavorare con Antonio Conte e racconta che trasferirsi in...

Catanzaro-Spezia Catanzaro-Spezia
Serie B51 mins fa

Catanzaro-Spezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Catanzaro-Spezia è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Calciomercato56 mins fa

Chelsea, Maresca conferma: “Chukwuemeka e Chilwell via a Gennaio”

Visualizzazioni: 25 Carney Chukwuemeka e Ben Chilwell pronti a lasciare il Chelsea a gennaio, conferma Maresca. Quali saranno le loro...

Le Squadre

le più cliccate