I nostri Social

Calciomercato

Badelj è tornato a casa: “Una parte di me è sempre rimasta qui. Vi riconquisterò!”

Pubblicato

il

Milan Badelj è tornato a casa! Come un un amico, un figlio che ha voluto fare un viaggio, neanche troppo lontano, e poi torna da dove è partito. Non pentito, perché nel calcio, nel professionismo ci sono scelte a volte condivise a volte meno, ma il cuore e la testa sanno sempre dove c’è chi ti ha voluto e ti vuole bene. Badelj dopo un anno di Lazio, un anno in cui non è riuscito ad esprimersi al meglio ed entrare a pieno titolo nelle scelte di Simone Inzaghi, aspettava con ansia la chiamata di Firenze. La chiamata di Pradè che nel 2014 lo strappò all’Amburgo per portarlo a Firenze, dove, dopo un inizio esitante si è impossessato del cuore della gente, dei compagni, degli allenatori per cui ha giocato: da Montella che lo ha rivoluto, a Sousa, a Pioli, che lo aveva fatto cardine del proprio gruppo, ma che chi dirigeva aveva preferito il portafoglio al senso di appartenenza. La tifoseria conosceva la sensibilità di Milan, ma se ne innamorò in quell’intervento in cui ricordò l‘Amico Davide. La Luce di Firenze. Dopo un breve viaggio a Roma, come un Erasmus fuori tempo, Badelj da oggi è un “nuovo” giocatore viola: arriva in prestito con diritto di riscatto.

Queste le prime parole di Badelj in conferenza stampa: “Cercherò di tornare ai livelli di quando ero alla Fiorentina e darò il massimo per aiutare i giovani che forse possono imparare qualcosa da qualcuno che ha più esperienza. I compagni che ho lasciato sono una parte di me che non è mai andata via, ma ho sentito anche i magazzinieri che sono parte integrante della società. Sono commosso per essere qui oggi. All’inizio pensavo non fosse possibile tornare considerando che l’anno scorso sono andato via a parametro zero. Mi dispiace trovarmi in questa posizione dopo aver lasciato Firenze un anno fa. Devo riconquistare la fiducia dei tifosi e far vedere a tutti che so ancora giocare a calcio“. Sulla fascia di Capitano dell’amico Davide Astori il cui ricordo, secondo il croato, rimmarrà sempre impresso nel cuore della gente: “Non mi aspetto di riavere la fascia. In questo momento ce l’ha un uomo vero che se la merita“.

Calciomercato

Udinese, non solo Solet: si cerca un nuovo portiere

Pubblicato

il

Monza-Udinese, Thauvin

L’Udinese, dopo l’acquisto di Solet, cerca un nuovo portiere visto l’infortunio di Okoye. Ci saranno anche cessioni, come quelle di Brenner e Pizarro.

L’Udinese, dopo aver annunciato Michael Omar Solet, in entrata cerca solo un nuovo portiere, dopo l’infortunio ad Okoye. In uscita, la cessione di Bijol arriverà solo in caso di un’offerta fuori mercato, mentre sono probabili quelle dei giovani Brenner, Pizarro e Pafundi.

Udinese, cercasi nuovo portiere

Il mercato dell’Udinese, dopo l’annuncio di Michael Omar Solet, non si ferma. Ora la dirigenza friulana cerca un nuovo estremo difensore, complice l’infortunio occorso a Okoye. Ci saranno anche movimenti in uscita, ma riguarderanno i giovani Brenner, Pizarro e forse anche Pafundi.

I bianconeri cercano un nuovo portiere anche per affiancare e far crescere Sava. Sarà però difficile per i bianconeri trovare un nuovo numero uno, visto che molte squadre a gennaio cercano un nuovo estremo difensore.

bijol Inter-Udinese

COLOGNE, GERMANY – 25 JUNE, 2024: Jaka Bijol, The football match of EURO 2024 England vs Slovenia at Cologne Stadion

Il mercato in uscita

Oltre questo, il mercato dell’Udinese sarà in uscita. Per Bjiol, la cessione sarà solo se ci sarà un offerta fuori mercato, mentre si valuta il caso di Pafundi. Quella del fantasista è un incognita per il tecnico Rujanic, visto che non ha mai avuto modo di allenarlo: si valuterà nel mese di gennaio se rimarrà a Udine o se verrà ceduto nuovamente in prestito per concedergli minutaggio.

Poi, ci sono i casi di Pizarro e Brenner, che con il rientro di Sanchez, potrebbero essere ceduti. Il cileno, preso in estate dal Colo Colo, sino ad ora non è mai sceso in campo, mentre Brenner, alla seconda stagione a Udine, ha totalizzato 17 presenze e 2 gol tra campionato e Coppa Italia. Chiaramente entrambi sono giovani in prospettiva, quindi è possibile che la dirigenza friulana opti anche per loro per una cessione in prestito, in modo da farli crescere per le stagioni a venire.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Conte chiede un rinforzo in difesa: i nomi

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di un difensore centrale dopo l’infortunio occorso ad Alessandro Buongiorno: ecco i nomi.

Il Napoli, come riportato da Tuttomercatoweb, è alla ricerca di un difensore centrale nella prossima sessione di calciomercato. Il ko di Buongiorno ha acuito una necessità che i partenopei  già avevano, quella di andare a prendere un centrale di difesa per aumentare la scelta a disposizione di Antonio Conte per provare la rincorsa in Serie A. Il budget a disposizione di Manna per andare a comprare quallo che serve tuttavia non sarà all’altezza di quello estivo, per cui il nome di Ismajli sembra essere quello giusto, molto più di quello ipotizzato di Skriniar, fuori dalle scelte del PSG ma con costi proibitivi per le casse di un club italiano a livello di ingaggio.

Di seguito gli altri obiettivi in difesa

Napoli, Spinazzola

Rome, Italy 5.12.2024 : Leonardo Spinazzola of Napoli, Loum Tchaouna of Lazio seen in action during Italian football match Freccia Rossa Coppa Italia (Italy Cup) 2024-2025 SS Lazio vs SSC Napoli at Olympic stadium in Roma.

Napoli, Biraghi in, Spinazzola out

Per un arrivo praticamente certo in difesa, non sembrano esserci altre certezze per quello che riguarda il mercato azzurro: a centrocampo serve un’alternativa a sinistra, visto che Spinazzola sembra già essere in uscita. Il nome spendibile è quello di Cristiano Biraghi, ai ferri corti con la Fiorentina dopo aver perso il posto da titolare con l’arrivo di Palladino. I buonissimi rapporti con il suo agente potrebbero facilitare il passaggio in azzurro.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Barcellona continua le trattative per Jonathan Tah

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Barcellona accelera le trattative per Jonathan Tah: l’accordo potrebbe concretizzarsi come trasferimento gratuito nel luglio 2025.

Avanzamenti nelle negoziazioni per Jonathan Tah

Il Barcellona continua a fare passi avanti significativi nelle trattative per assicurarsi il difensore tedesco Jonathan Tah. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, le negoziazioni stanno procedendo con successo e l’obiettivo è quello di portare il giocatore in Spagna con un trasferimento gratuito previsto per luglio 2025. Si esclude, quindi, un suo arrivo anticipato già a gennaio. La dirigenza blaugrana, con l’ausilio di Hansi Flick, sembra determinata a concludere l’affare in tempi brevi.

Un colpo strategico per il Barça

La strategia del Barcellona appare chiara: puntare su giovani talenti capaci di rinforzare la rosa a lungo termine. Jonathan Tah, noto per la sua solidità difensiva e la sua esperienza internazionale, rappresenterebbe un’aggiunta di valore per la squadra catalana. L’operazione, se andrà in porto, potrebbe rivelarsi un colpo di mercato molto vantaggioso per il club, considerando soprattutto i termini economici dell’accordo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Weah Juventus, Weah
Serie A4 mins fa

Juventus, il punto sugli infortunati verso la Fiorentina

Visualizzazioni: 10 Nell’allenamento di stamattina della Juventus, Danilo, Douglas Luiz e Koopmeiners hanno svolto lavoro differenziato in vista della partita...

Monza-Udinese, Thauvin Monza-Udinese, Thauvin
Calciomercato14 mins fa

Udinese, non solo Solet: si cerca un nuovo portiere

Visualizzazioni: 28 L’Udinese, dopo l’acquisto di Solet, cerca un nuovo portiere visto l’infortunio di Okoye. Ci saranno anche cessioni, come...

Manchester City Manchester City
Premier League24 mins fa

Manchester City: 28 gol subiti nelle ultime 13 partite, uno nel primo tempo contro l’Everton.

Visualizzazioni: 25 Il Manchester City affronta una crisi difensiva: 28 gol subiti nelle ultime 13 partite, preoccupazione crescente per Guardiola....

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato35 mins fa

Napoli, Conte chiede un rinforzo in difesa: i nomi

Visualizzazioni: 20 Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di un difensore centrale dopo l’infortunio occorso ad Alessandro Buongiorno:...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato44 mins fa

Il Barcellona continua le trattative per Jonathan Tah

Visualizzazioni: 26 Il Barcellona accelera le trattative per Jonathan Tah: l’accordo potrebbe concretizzarsi come trasferimento gratuito nel luglio 2025. Avanzamenti...

Calciomercato55 mins fa

Psg, un club di Premier piomba su Kolo Muani

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe seriamente interessato all’attaccante in forze al...

Manchester City-Everton Manchester City-Everton
Premier League1 ora fa

Guardiola, fuori Walker, Grealish, Ederson e altri nel City

Visualizzazioni: 24 Pep Guardiola sorprende tutti: Kyle Walker, Jack Grealish ed Ederson esclusi dalla panchina del Manchester City nella partita...

Roma-Parma, Ranieri Roma-Parma, Ranieri
Notizie1 ora fa

Roma, ora Ranieri attende i “regali” del mercato

Visualizzazioni: 30 Roma, dopo la vittoria sul Parma, i giallorossi respirano, ma Ranieri chiede rinforzi in difesa e un attaccante...

Manchester City-Everton Manchester City-Everton
Premier League1 ora fa

Guardiola: “Necessità di rinforzi a gennaio”

Visualizzazioni: 11 Pep Guardiola annuncia la necessità di rinforzi per il Manchester City nel mercato di gennaio, soprattutto in difesa...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Maresca: “Chi è scontento ed vuole andarsene, può farlo”

Visualizzazioni: 5 Chelsea, l’allenatore Enzo Maresca apre alla cessione di giocatori insoddisfatti: “Se vogliono andare via, è meglio per tutti”...

Le Squadre

le più cliccate