Categorie: Calciomercato

Bajrami e non solo: Milan e Inter lavorano nell’ombra

Non è stato solo Nedim Bajrami un osservato speciale nella cornice di San Siro che ha ospitato Milan-Empoli, sotto il radar rossonero potrebbe finire un altro centrocampista azzurro.

C’è da dire che, nella seconda frazione di gioco, il Diavolo non ha messo il lucchetto alla partita, dunque il risultato di 1-0 era estremamente in bilico, e infatti i toscani di Aurelio Andreazzoli ci hanno provato fino all’ultimo per strappare un punto.

Pareggio che non è arrivato perché Maignan è sempre più una saracinesca dalle parti di Milanello, eppure l’Empoli ha fatto la sua bella figura.

Lo stesso allenatore azzurro ha commentato la prestazione dei suoi uomini: ‘I ragazzi ci hanno provato fino all’ultimo, siamo scesi in campo con un atteggiamento differente rispetto al primo tempo’.

Commenta anche le voci di mercato per cui Maldini e Massara sarebbero interessati a due centrocampi toscani, ovvero Asllani e Bajrami:Sono due giocatori forti, due centrocampisti che sanno gestire la palla e verticalizzare bene. Sono da Milan? Mi ricordo che anche Bennacer

stava all’Empoli prima di passare a Milano, sono sulla strada’.

Parole incoraggianti che sicuramente caricano di responsabilità i due giovanissimi centrali di centrocampo: i vertici rossoneri, si sa, lavorano sotto traccia per il mercato estivo, e a centrocampo verranno fatte tante riflessioni.

Sicuramente l’Empoli non si farà sottrarre facilmente due giocatori molto importanti nelle geometrie tattiche di Andreazzoli: una squadra che quest’anno è stato in grado di creare molti grattacapi alle big italiane, e infatti occupa un 13esimo posto di tutto rispetto con l’obiettivo ‘salvezza’ alla portata.

Se per Bajrami il Milan sarebbe in cima alle pretendenti, per Asllani si potrebbe profilare un interessante derby di mercato, dato che anche l’Inter avrebbe messo il giocatore nel mirino.

La sua duttilità e le sue qualità come mezz’ala piacciono moltissimo a Marotta, con il club di Appiano Gentile che sembrerebbe essere in vantaggio rispetto ai cugini nella corsa all’albanese.

Intanto le milanesi si concentrano nella corsa allo Scudetto, sempre più accesa giornata dopo giornata.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Vitoria Guimaraes-Fiorentina 1-1: Mandragora salva la Viola | Le pagelle gigliate

La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…

3 ore fa

Capello: “Emerson Royal non mi sembra da Milan…”

L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…

4 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 17^ giornata

La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

4 ore fa

Bayern Monaco-Lipsia, le probabili formazioni e dove vederla

Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…

4 ore fa

Bivio Berardi: cessione a Gennaio o promozione e permanenza?

Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…

5 ore fa

Como, vicino l’acquisto del portiere Jean Butez dall’Anversa

Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…

5 ore fa