Barcellona, nonostante le offerte ricevute, il classe 2001 continua a credere nel progetto blaugrana. Ma occhio al Newcastle…
Eric García sembra essere al centro di un rebus di mercato. Con pochissimo spazio trovato nella rosa del Barcellona di Hans Flick – appena 11 minuti accumulati in Champions League e poco più di 500 totali in Liga – il suo nome è spesso accostato a una possibile cessione, magari già a gennaio. Eppure, secondo il quotidiano catalano Sport, se da un lato il club blaugrana non escluderebbe di lasciarlo partire, dall’altro è il giocatore a non voler saperne di lasciare la Catalogna.
MOENCHENGLADBACH, GERMANY – JUNE 13, 2022: Head coach Hansi Flick. The football match of UEFA Nations League 2023 between Germany vs Italy
Già la scorsa estate García aveva attirato l’interesse di diversi club, tra cui Girona
, Porto e squadre internazionali, ma alla fine era stato il Barcellona a bloccare ogni trattativa. Oggi la situazione sembra ribaltata. Un’offerta ufficiale del Newcastle sarebbe arrivata sulla scrivania della dirigenza culé, ma stavolta è il giocatore stesso a dire “no”.
Nonostante le difficoltà evidenti nel trovare spazio, García sembra determinato a rimanere a Barcellona e giocarsi le sue carte. Un atteggiamento che mostra attaccamento alla maglia blaugrana, ma che lascia aperti interrogativi sul suo futuro: la sua decisione sarà premiata con maggiore fiducia da parte di Flick, o il mercato di gennaio segnerà comunque una svolta? La risposta potrebbe arrivare nelle prossime settimane, ma per ora García resiste e guarda avanti, fedele al progetto del club che lo ha accolto dopo il suo ritorno dalla Premier League.
Aggiornato al 23/12/2024 12:21
La Serie A è ormai entrata nella sua volata finale. Due squadre si contendono il…
Il Barcellona vorrebbe estendere il contratto del brasiliano, ma le richieste dell'entourage dell'attaccante esterno sembrerebbero…
L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato in conferenza stampa post partita la vittoria ottenuta dai…
Como-Torino, incontro valido per la 32^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha commentato in conferenza stampa post partita la sconfitta…
Dani Ceballos torna nella rosa del Real Madrid per le sfide imminenti contro Alavés e…