Calciomercato
Barcellona, è caccia per una riserva di Lewandowski: occhi su Benfica e Liverpool

In casa Barcellona si mette in preventivo una riserva valida per sostituire Robert Lewandowski.
Per garantire un effettivo salto di qualità per l’attuale capolista de LaLiga, una punta in più sarà di importante rilevanza. I Blaugrana si stanno godendo il proprio bomber, con un rendimento fondamentale per la corsa al titolo numero 27 della storia barcelonista.
Tuttavia, vista l’età che avanza, il classe 1989 necessita di una riserva per alternanza nella stagione in tutte le competizioni a partire dalla stagione prossima.
Barcellona: due nomi per fare da riserva a Lewandowski
La propria opinione l’ha espressa l’ex attaccante dei catalani Patrick Kluivert. Secondo il punto di vista dell’ex numero 9 olandese dei catalani, i due migliori giocatori da trattare per la squadra di Xavi sono due profili molto differenti.
Il primo sarebbe Gonçalo Ramos, attaccante in forza al Benfica, rivelazione della stagione attuale in Champions League. Il 21enne sarebbe un salto di qualità importante per il reparto avanzato. Tuttavia non è da sottovalutare la sua necessità di giocare il più possibile e la non volontà di avere un ruolo da comprimario.

Roberto Firmino attaccante del Liverpool in scadenza di contratto tra poco più di tre mesi.
Il secondo nome sarebbe quello di Roberto Firmino. L’attaccante classe 1991 potrebbe essere ideale per lo scacchiere tattico del Barcellona, vista l’esperienza e i tanti titoli ottenuti nella sua lunga militanza al Liverpool dal 2015 ad oggi. Il brasiliano è un possibile colpo a parametro zero, poiché il suo contratto scadrebbe il 30 giugno 2023.
Le prossime settimane potranno fornire una risposta su questo attuale rebus di mercato per il Barcellona.
Calciomercato
Bayern Monaco: rallenta il rinnovo di Sané, il Galatasary ci prova con un’offerta irrinunciabile

Manca sempre qualcosa per chiudere l’accordo di rinnovo tra Leroy Sané e il Bayern Monaco e il Galatasaray ci prova con un’offerta faraonica.
I bavaresi stanno pensando a come strutturare il loro pacchetto offensivo in vista della prossima stagione: se Coman sembra essere sul punto di addio, Sané invece è uno dei preferiti dell’allenatore e c’è tutta la volontà di metterlo al centro del progetto anche nell’annata successiva.
L’entourage del giocatore e i dirigenti della società tedesca sono a lavoro per cercare di trovare una soluzione ed una cifra che vada bene per entrambe, ma al momento tra le due parti c’è ancora un pò di distanza.
Per questo il Galatasaray ha fiutato l’occasione ed ha bussato alle porte del giocatore con un’offerta di circa 10 milioni a stagione. Vedremo se l’esterno tedesco rimarrà fedele alla causa del Bayern Monaco o preferirà cambiare aria andando in Turchia.

Depositphotos_653370716_S
Calciomercato
Napoli, Anguissa al centro del mercato: Muorinho gli strizza l’occhio

Il Napoli è concentrato sul campionato, ma sullo sfondo si intravede quella che potrebbe essere la telenovela del prossimo mercato: la cessione di Anguissa.
Nonostante sia uno degli uomini simbolo della cavalcata della squadra di Antonio Conte in questa stagione, la permanenza di Anguissa a Napoli sembra essere in bilico. Di base il suo contratto con la società azzurra scade il prossimo 30 giugno, ma all’interno è presente una clausola che consente di estenderlo per altri 2 anni. Il giocatore camerunese però, non sembra essere così convinto di volerla esercitare e sta valutando anche l’opzione di cambiare aria al termine della stagione.
Napoli, le pretendenti per Anguissa: spicca il Fenerbahce di Mourinho

Roma’s Head Coach Jose Mourinho portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs AS Roma at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 07, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Le offerte per l’ex Fulham non mancano di certo vista la grandissima stagione che sta portando al termine. Su tutte spunta il Fenerbahce di José Mourinho, il quale ha espresso dei grandi apprezzamenti per il giocatore e nei prossimi tempi si potrebbe muovere per provare a convincerlo a venire a giocare in Turchia. In Inghilterra osserva anche il Chelsea di Enzo Maresca, mentre in Francia ha espresso un interesse il Monaco.
Calciomercato
Lazio, ballottaggio per il centravanti: è sfida a due tra Ioannidis e Durosinmi

Iniziano i primi movimenti del mercato per la prossima stagione e la Lazio sta decidendo di assicurare un nuovo centroavanti tra Ioannidis e Durosinmi.
Con l’intenzione di affiancare un nuovo attaccante a Taty Castellanos, la Lazio, reduce del suo successo contro il Genoa, è tornata a cercare affannosamente nuovi volti per la rosa di mister Marco Baroni.
Una promessa del presidente Claudio Lotito di rinforzare l’organico biancoceleste vista la futura speranza di ottenere un posto nella prossima Champions League.
Tra le papabili scelte per il ruolo di centravanti , fondamentale per la società della Capitale per una maggiore incisività, la Lazio si è fermata nel ballottaggio finale tra il greco Fotis Ioannidis e il ceco Rafiu Durosinmi.
La valutazione e la futura decisione della Lazio
Due nomi giovani, uno più recente proveniente dal Panathinaikos, che viene valutato sui 18 milioni per le casse biancocelesti, e uno già affermato del club Viktoria Plzen, che piace molto alla dirigenza laziale e che è stato contattato preliminarmente nel mese di Marzo.
Una lotta alla pari, che vede si due campioni a confronto, ma che altresì mette in una situazione critica la società con lo stemma dell’Aquila.
Infatti, se da un lato la Lazio deve valutare un giocatore classe 2000 che ha collezionato 11 reti e un assist in 40 giornate di presenza, dall’altro deve valutare un centroavanti anno 2003 di esperienza e carismatico.
Al momento attuale, non si riescono ne a capire precisamente le intenzioni della Lazio riguardo i due giocatori in ballottaggio, ne a ipotizzare le sue prossime mosse nel mercato calcistico, lasciandoci in attesa sul futuro.

MARCO BARONI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A5 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A4 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni4 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie2 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata