I nostri Social

Calciomercato

Barcellona, è tempo di tagli: due cessioni in vista per finanziare il tesseramento di Dani Olmo

Pubblicato

il

Laliga

Da anni ormai il Barcellona vive una situazione economica tutt’altro che florida. La montagna di debiti contratti dalla gestione Bartomeu in poi ha costretto nel corso del tempo la società a cedere il 29,5% di Barça Vision, una quota dei diritti tv della Liga e una percentuale dei suoi Studios per finanziare il calciomercato.

Anche la ricca partnership siglata con Spotify ha dato una grossa mano, ma non basta: secondo El Confidencial, infatti, le casse del club sarebbero martoriate da quasi 3 miliardi di debiti.

Nel dettaglio

In virtù di questo i Blaugrana hanno assoluta necessità di alleggerire il pesante monte ingaggi per potersi permettere il tesseramento di Dani Olmo, acquistato per 55 milioni dal Lipsia con un contratto fino al 2030, non convocato nella prima gara di Liga contro il Valencia per un “ritardo di condizione” come specificato da Flick.

La realtà, però, è un’altra, quella a cui abbiamo fatto riferimento qui sopra: il trequartista spagnolo non potrà scendere in campo fino a che il Barcellona non dimostrerà di possedere quei 55 milioni (più i soldi dello stipendio) per ultimare l’operazione. Perciò i maggiori indiziati a poter lasciare la corte di Flick sono Gundogan e Vitor Roque, ai quali si aggiunge anche Lenglet.

La questione cessioni

Il centrocampista tedesco, fresco di addio alla nazionale e in scadenza 2025, potrebbe salutare a breve dopo una sola stagione complice i 9 milioni annui percepiti per intraprendere la rotta inversa verso Manchester e riabbracciare Guardiola.

Discorso diverso, invece, per il giovane brasiliano: il Barça, infatti, vorrebbe rientrare, quantomeno per buona parte, dei 40 milioni investiti lo scorso gennaio per prelevarlo dall’Athletico Paranaense, dato che il rapporto con Flick non è sbocciato. Nelle ultime ore si è mosso il Betis, ma attenzione anche allo Sporting Lisbona.

Calciomercato

Lecce, un giocatore attira sguardi importanti

Pubblicato

il

Lecce, l'allenatore Luca Gotti

Al Lecce un giovane sta attirando gli sguardi di alcuni top club in Italia e in Inghilterra: ecco chi è l’obiettivo, e chi lo sta tenendo d’occhio.

È giallorosso il giocatore che sta facendo impazzire tre top club. La Roma, però, non c’entra nulla: l’obiettivo del momento è un giovane del Lecce.

Su di lui, verte l’interesse di club sia italiani che esteri: in Italia ha come ammiratore il Milan, mentre in Inghilterra a tenerlo d’occhio sono Tottenham e Chelsea.

Lecce, chi è l’obiettivo?

A catalizzare le loro attenzioni è il giovanissimo Patrick Dorgu. Il difensore 19enne è di ruolo terzino sinistro ma è in grado di giocare anche come esterno sinistro in virtù della sua versatilità.

La richiesta del club per il giovane danese è di circa 40 milioni di euro. Dorgu è sottocontratto con il club pugliese fino al 2026.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, la Turchia si infiamma per un difensore

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Il Napoli sotto i riflettori in questi ultimi sprazzi di calciomercato turco: sono ben due i club di SuperLig interessati a un difensore azzurro.

In Turchia siamo ormai agli ultimi atti di questa sessione di calciomercato: domani sarà l’ultimo giorno e l’ultima occasione per acquisti last-minute.

Due importanti club ne approfittano, e mettono gli occhi su un giocatore del Napoli.

Napoli, chi è il giocatore?

Oggetto del desiderio è il difensore portoghese Mario Rui, oggi 33enne.

Oltre ad avere attirato l’attenzione del Besiktas, come da noi riportato ieri, pare che il difensore piaccia anche al Galatasaray.

In lui, il club vede un’alternativa possibile in caso non dovesse andare in porto l’affare Zalewski dalla Roma.

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, il ds Antonelli: “Tessmann? Ecco a chi è stato più vicino tra Inter e Fiorentina”

Pubblicato

il

Venezia, in conferenza stampa ha parlato il ds Antonelli: tra i vari passaggi ha raccontato della vicenda Tessmann.

Le peripezie di mercato estive del centrocampista americano hanno tenuto banco per tutta l’estate in casa Venezia, Tessmann è stato vicinissimo prima all’Inter e poi alla Fiorentina ma quando l’accordo tra i club veniva trovato ecco che le richiesta degli agenti del giocatore facevano saltare tutto, fino a quando negli ultimi giorni  di mercato è stato trovato d’accordo con l’Olympique Lione.

Queste le parole su Tessmann raccolte da tuttomercatoweb.com:

“Per quel che riguarda la cessione, sono contento anche per la società, c’era un po’ di timore sul fatto che fosse in scadenza di contratto. E’ vero che aveva espresso volontà di andare, al contempo è anche vero che non aveva mai detto che sarebbe andato via eventualmente alla scadenza del contratto”.
Ambiva ad una società più grande?
“Sì. Avevamo chiuso subito con l’Inter…”.
Anche con la Fiorentina?
“Con l’Inter era molto più avanti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B12 minuti fa

Sassuolo, il ds del Venezia svela: “Gytkjaer? Richiesto dai neroverdi, ma..”

Visualizzazioni: 65 Sassuolo, il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha svelato il motivo del mancato sbarco in neroverde di...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Calciomercato22 minuti fa

Lecce, un giocatore attira sguardi importanti

Visualizzazioni: 161 Al Lecce un giovane sta attirando gli sguardi di alcuni top club in Italia e in Inghilterra: ecco...

Napoli Napoli
Serie A32 minuti fa

Napoli, Hamsik: “Il più bel ricordo? La Coppa Italia contro la Juve”

Visualizzazioni: 182 In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Marek Hamsik ha parlato del suo Napoli tra passato e presente,...

Liga52 minuti fa

Villareal, Bernat spiega l’addio al PSG: le sue parole

Visualizzazioni: 125 Villareal, Juan Bernat ha parlato per spiegare la sua scelta di tornare in Spagna in prestito. Queste le...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, l’incoraggiamento di Totti: “Ho fiducia in Daniele”

Visualizzazioni: 165 Intervistato da Il Messaggero, Francesco Totti parla di molte tematiche afferenti la Roma. Fra queste, vi è anche...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A1 ora fa

Alessio: “Conte tornerà al 3-5-2”

Visualizzazioni: 176 Il collaboratore di Conte ai tempi del Siena si è sbilanciato sulle possibili modifiche tattiche dopo il mercato....

Juventus, Thiago Djalò Juventus, Thiago Djalò
Esteri1 ora fa

Juventus, Djalò dal Porto: “Sono felice”

Visualizzazioni: 275 Partito da Torino alla volta di Porto, oggi Tiago Djalò ha trovato il suo spazio. E ne parla...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, le ultime dall’infermeria: quanti recuperati per Gilardino!

Visualizzazioni: 51 Il Genoa di Gilardino domenica ospiterà la Roma per la quarta giornata di Serie A. Scopri con noi...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Notizie2 ore fa

Branca: “L’addio di Motta? Non fu colpa mia”

Visualizzazioni: 31 L’ex dirigente nerrazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti sulla sua esperienza all’Inter. Leggi con noi le parole...

Prandelli, depositphotos.com Prandelli, depositphotos.com
Serie A2 ore fa

Prandelli: “L’Inter può essere protagonista in Europa”

Visualizzazioni: 217 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni su Inzaghi e sul suo percorso in nerazzurro. Leggi con...

Le Squadre

le più cliccate