Categorie: Calciomercato

Barcellona, Flick su Araujo: “Uno dei migliori, spero resti”

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Hansi Flick commenta il futuro di Ronald Araujo: “Ha un contratto fino al 2026 con il Barcellona e spero che prolungherà con noi”.

Il futuro di Ronald Araujo in blaugrana

Hansi Flick, attuale allenatore del Barcellona, ha recentemente parlato del futuro di Ronald Araujo, il talentuoso difensore uruguaiano che è diventato un pilastro della difesa blaugrana. Durante una conferenza stampa, Flick ha espresso il suo desiderio di vedere Araujo prolungare il suo contratto oltre il 2026: anno in cui termina l’attuale accordo con il club catalano.

Araujo è stato uno dei giocatori chiave per il Barça nelle ultime stagioni, dimostrando una crescita costante e una leadership difensiva che lo ha reso indispensabile per la squadra. Le parole di Flick evidenziano quanto sia importante per il club trattenere un talento come Araujo, soprattutto in un periodo di rinnovamento e costruzione di una squadra competitiva per il futuro.

L’importanza di Araujo per il Barcellona

Il desiderio di Flick di vedere Araujo restare a lungo termine con il Barcellona non è solo una questione di affetto per il giocatore, ma anche una strategia per mantenere una difesa solida e affidabile. Araujo ha dimostrato di avere tutte le qualità necessarie per diventare uno dei migliori difensori al mondo e la sua permanenza potrebbe garantire stabilità alla retroguardia blaugrana. Queste le sue parole: “Spero e mi aspetto che Ronald Araújo firmi un nuovo accordo con noi”. Il tecnico ha sottolineato l’importanza del difensore uruguaiano per la squadra, definendolo “uno dei migliori al mondo”: sia in allenamento che durante le partite.

Il Barcellona, sotto la guida di Flick, sta cercando di costruire una squadra che possa competere ai massimi livelli in Europa e la presenza di giocatori come Araujo è fondamentale per raggiungere questo obiettivo. La volontà di estendere il contratto del difensore uruguaiano è un segnale chiaro delle ambizioni del club e del suo impegno a mantenere i suoi giocatori migliori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Aggiornato al 17/01/2025 14:16

Condividi
Pubblicato da
Virgilio Covelli

Gli ultimi aggiunti

Roma: vincere a San Siro per la Champions. Ma i precedenti…

Finale di stagione complicato per la Roma di Claudio Ranieri che, di scena a Milano…

5 minuti fa

Liverpool, Slot: “Serve rinnovare la squadra con nuovi giocatori”

Arne Slot anticipa il rinnovamento del Liverpool in estate: il tecnico olandese chiede nuovi innesti…

15 minuti fa

Le Havre-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

La trentunesima giornata di Ligue 1 prevede, tra le altre, anche la sfida tra Le…

24 minuti fa

ESCLUSIVA – Matrone: “Inter squadra stanca, ma con Roma e Barca puoi rifarti. Conceicao con la Coppa Italia salva la sua immagine”

Vincenzo Matrone, ex difensore di Fiorentina e Foggia e ora giornalista e opinionista di Sportitalia,…

27 minuti fa

Manchester United, trattative in corso col Betis per Antony

Il Real Betis e il Manchester United stanno negoziando per il futuro di Antony, che…

35 minuti fa

Mateo Pellegrino: eroe o erede

Pellegrino, erede di Crespo ed eroe di una sera: gol decisivo contro la Juve e…

45 minuti fa