Il Barcellona rinasce, il prossimo mercato vedrà il club blaugrana protagonista: tanti colpi in cantiere.
Il Barcellona è pronto a ripartire, lo farà dal mercato estivo. Il 2021 è stato l’anno dell’addio a Messi. La partenza simbolo di un potere calcistico andato in frantumi, con difficoltà anche in Liga e l’uscita ai gironi di Champions.
L’anno nuovo, il 2022, può essere quello della ricostruzione: nel mercato invernale sono già arrivati giocatori importanti come Ferran Torres, Aubameyang e Adama Traoré. Per la prossima estate è già stato ufficializzato l’arrivo del giovanissimo trequartista Pablo Torre dal Racing Santander: un affare da 5 milioni, che possono arrivare fino a 20 con i variabili bonus.
Intanto come scrive la Gazzetta dello Sport è stato chiuso anche un importante colpo a parametro zero: è in arrivo dal Chelsea lo svincolato centrale danese Andreas Christensen, nome che era segnato nell’agenda dei maggiori club europei. Il calciatore blues avrebbe già fatto le visite mediche con il Barcellona.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Bologna, sempre più segnali di cambiamento
Per l’attacco, per rispondere all’addio di Messi con un anno di ritardo, c’è il sogno di portare in Catalogna Erling Haaland. Ci sarebbe stato un incontro a Monaco di Baviera nelle ore scorse tra Xavi e il giocatore.
L’operazione è da 200 milioni di euro, tra ingaggio, commissioni e cartellino, che forse è quello che preoccupa meno i blaugrana, visto che il Borussia Dortumund ha posto una clausola da 75 milioni sul giocatore.
Haaland sarebbe il grande sogno e colpo in attacco, mentre per la difesa oltre a Christensen c’è la volontà ad arrivare al pilastro del Napoli Koulibaly. Il Barcellona poi monitora molto da vicino due colpi a parametro zero: Kessie dal Milan e lo spagnolo Azpilicueta, capitano del Chelsea.
Milan-Feyenoord, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i…
Il Giudice Sportivo rinvia la decisione sul caso Dorval-Vazquez. Il calciatore del Bari è uscito…
Gabriele Mulazzi firma con il Sion fino al 2027 con opzione per un altro anno:…
Il giocatore del Cagliari, Josè Luis Palomino, potrebbe lasciare la Sardegna per tornare in patria…
Il Torino sta attraversando un momento non positivo e l'ambiente l'ha percepito. L'astio nei confronti…
Parma: la squadra emiliana ha esonerato Fabio Pecchia, sostituendolo con il nuovo allenatore, Cristian Chivu,…