Barcellona, è destino: l’affare Bernardo Silva non s’ha da fare. Il quotidiano sportivo spagnolo Marca ha spiegato perché è impossibile.
Inutile coltivare false speranze: anche stavolta, il Barcellona non ingaggerà Bernardo Silva. Il motivo, senza giri di parole, è di natura economica.
Da considerare ci sono gli stringenti parametri del Fair Play Finanziario e il club blaugrana non può pensare di portare a termine un’acquisizione di tale portata.
Un barlume di speranza veniva dalla clausola che consentirebbe al giocatore di andarsene dal Manchester City per “soli” 60 milioni di euro. Ma i catalani non potranno sfruttare questa possibilità.
La clausola scade il prossimo 30 giugno, dopo il quale si dovrebbe intavolare la trattativa con gli inglesi. Che però non vogliono vendere il giocatore.
Anche se il Barcellona potesse permetterselo non potrebbe valutarne l’acquisto prima della fine della sessione estiva del calciomercato, quindi non potendo sfruttare il prezzo di favore garantito dalla clausola rescissoria. Il City non è disposto ad aspettare.
Resta sempre in ballo, sempre con il club inglese, il prestito di Joao Cancelo: il Barca fa pressioni per il rinnovo del prestito per un altro anno, mentre i proprietari del cartellino vogliono vendere. Si preannuncia una dura negoziazione.
Aggiornato al 23/06/2024 10:24
La 24° giornata della Serie A si apre con l'anticipo Como-Juventus, che si giocherà venerdì…
L'Inter avrà presto una seconda Squadra, lo conferma Luigi De Siervo, CEO della Lega Serie…
PSG-Monaco, Friday Night della 21esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i parigini (padroni…
Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi…
Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop…
Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce…