Categorie: Calciomercato

Barcellona, si parla del futuro di Ansu Fati

La dirigenza del Barcellona si sarebbe incontrata con il padre di Ansu Fati per discutere della questione legata al al futuro del giovane attaccante spagnolo 

Ore calde in casa Barcellona. La dirigenza blaugrana starebbe analizzando il futuro il giovane talento classe 2002, Ansu Fati. Questo è quello che è emerso dalle parole di Gerard Romero. Il giornalista spagnolo, infatti, ha dichiarato che la società catalana si stia muovendo in tal senso. In una diretta sulla piattaforma streaming Twitch, Romero ha sottolineato che questa mattina ci sarebbe stato un incontro fra il padre di Ansu Fati e il Barcellona, volto a discutere il futuro dell’attaccante.

Nei giorni scorsi erano rimbalzate notizie su un possibile addio del numero 10 spagnolo a fine stagione. La scadenza del contratto del giocatore è fissata nel 2027. Inoltre, è utile ricordare che, nell’ultimo rinnovo datato 2021, era stata inserita anche una clausola rescissoria monstre, di circa 1 miliardo di euro. Tuttavia, ad ora Ansu Fati

non è riuscito ancora a sbocciare pienamente. Complici infortuni e un rendimento altalenante, il classe 2002 non sempre è riuscito a trovare uno spazio assiduo nell’undici titolare. Numeri al di sotto delle aspettative che, probabilmente, hanno rimesso in discussione la permanenza del giocatore in terra catalana.

I numeri di Ansu Fati

Nonostante attualmente, forse, la permanenza del calciatore non è più una priorità per il Barcellona, fino a poco tempo fa Ansu Fati sembrava un predestinato. Arrivato nelle giovanili dei blaugrana a 10 anni, a 17 anni aveva esordito con la prima squadra. Due anni dopo, forse un segno del destino, il classe 2002 si trova ad indossare la maglia numero 10. Quella della leggenda Lionel Messi, nel frattempo trasferitosi a Parigi.

Tuttavia, come già sottolineato in precedenza, Ansu Fati non è riusciti ad avere quella continuità che gli permettesse di affermarsi, a causa anche di seri infortuni. Attualmente il giovane attaccante è sceso complessivamente in campo 96 volte, mettendo a segno 25 reti e 9 assist. Un rendimento oggettivamente troppo basso, soprattutto se si pensa alle aspettative che il Barcellona aveva riposto su di lui.

Condividi
Pubblicato da
Stefano Gaeta
Tag: Barcellona

Gli ultimi aggiunti

Roma, salvezza comoda e all-in sulle coppe?

Dopo la vittoria interna per 4-1 sul Lecce, la Roma si è messa alle spalle…

12 mins fa

Milan, via il direttore sportivo D’Ottavio: diverbi con Ibrahimovic

Antonio D'Ottavio lascia il ruolo di direttore sportivo del Milan, una decisione che attende solo…

18 mins fa

Torino, caccia al vice Zapata: spunta il colpo Arnautovic

Dall'infortunio di Duvan Zapata, il Torino sta avendo molte difficoltà in zona offensiva con i…

32 mins fa

Milan pronto il ricorso al TAR per il rinvio del match contro il Bologna

Il Milan ha deciso di intraprendere un'azione legale presso il TAR dell'Emilia-Romagna per contestare l'ordinanza…

47 mins fa

Juventus, stasera Cambiaso titolare? Anche Guardiola lo vuole in campo

Andrea Cambiaso stringe i denti per aiutare la sua Juventus contro il Manchester City, sotto…

52 mins fa

Sampdoria, UFFICIALE: Semplici è il nuovo allenatore

La Sampdoria, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo in panchina…

53 mins fa