MILAN, ITALY - JANUARY 26: Alessio Romagnoli of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on January 26, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan lavora in maniera attiva al mercato. Dopo i riscatti di Tomori, Tonali e Brahim Diaz e gli acquisti di Maignan, Giroud, Ballo-Touré e il ritorno di Pobega dallo Spezia la società rossonera pensa anche alle cessioni.
Dopo i trasferimenti di Donnarumma e Calhanoglu potrebbe esserci una nuova pesante cessione in arrivo, ovvero quella di capitan Romagnoli. ll difensore italiano ha infatti perso il posto visto l’exploit di Tomori accanto a Kjaer e potrebbe finanziare ulteriormente il mercato rossonero con qualche acquisto che puntelli la rosa rossonera. Il giocatore è in scadenza nel 2022 ed è arrivato ormai a un bivio, o il giocatore viene ceduto entro l’anno oppure si rischia di fare una nuova débâcle come Donnarumma e Calhanoglu andati via rispettivamente al Psg e all’Inter di Simone Inzaghi a costo zero. Nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento da parte della Lazio, squadra di cui il difensore ne è tifoso. Il giocatore insieme a Rugani piace molto a Sarri che vorrebbe uno dei due centrali per affiancare Acerbi nella sua difesa a 4. Romagnoli rappresenterebbe un’idea visto che alla società rossonera piace molto Luis Alberto, che nelle scorse settimane non si era presentato a Formello ma che ora ha chiesto scusa alla società di Lotito e ha ripreso in mano la squadra nell’ultima amichevole biancoceleste.
Secondo quanto riportato da ‘Sport’ la destinazione più probabile per il difensore ex Roma è il Barcellona di Ronald Koeman. Romagnoli rappresenterebbe dunque la prima scelta per rinforzare la difesa blaugrana visto che il Barca ha messo sul mercato Dest, Lenglet e Umtiti, giocatori che l’olandese non considera utili nella sua rosa. Visti i problemi della società blaugrana,a fronte degli ultimi ingaggi per Aguero e Depay e in attesa del rinnovo di Leo Messi la società spagnola potrebbe mettere in piedi anche uno scambio di prestiti tra Romagnoli e Coutinho, che tanto piace a Pioli ed è considerato ideale insieme a Ziyech per sostituire Calhanoglu. L’unico ostacolo è rappresentato dall’alto ingaggio visto che il giocatore brasiliano ex Liverpool guadagna attualmente 10 milioni di euro, cifra fuori portata per le casse rossonere.
Sandro Tonali si sa è sempre stato un tifoso del Milan. L'italiano dopo la squalifica…
Calendario F1 2025 con tutti gli orari (ora italiana) dei Gran Premi della nuova stagione:…
La Lazio, eliminata dalla Coppa Italia per mano dell'Inter, pensa al campionato e alla sfida…
Fiorentina-Lecce è uno dei match valevoli per la 27^ giornata di Serie A, ed è…
Dopo il derby di Istanbul Galatasaray - Fenerbahce, l'allenatore José Mourinho viene squalificato per quattro…
Thomas Müller, leggenda del Bayern Monaco, parla del suo futuro: "Stiamo discutendo della prospettiva sportiva…