Il difensore catalano accetta la riduzione dell’ingaggio e favorisce il club che, grazie al suo gesto, può tesserare gli ultimi acquisti.
Un atto di generosità, o quantomeno, un gesto risolutivo. Il Barcellona, benchè con difficoltà, riesce a tesserare gli ultimi acquisti, ovvero Eric Garcia, Memphis Depay e Rey Manaj. L’aiuto decisivo per risolvere una questione che per i blaugrana stava diventando spinosa è arrivato da uno dei senatori del gruppo squadra: Gerard Piqué.
Il difensore, accettando una sostanziale decurtazione dello stipendio, di fatto ha liberato una parte di monte ingaggi disponibile per far si che venisse “assegnato” ai nuovi arrivati, creando così i presupposti per il loro tesseramento. La Liga
, infatti, da qualche anno ha fissato un tetto piuttosto rigido agli ingaggi, e questo punto è stato una delle cause che hanno sancito l’addio di Lionel Messi.
Nei prossimi giorni anche Jordi Alba e Sergi Busquets dovrebbero seguire l’esempio di Piqué, così da consentire di avere maggiore flessibilità sui prossimi eventuali acquisti di mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Barcellona, i motivi dell’addio di Messi
Allo Stadio NEO GSP l'Apoel di Manolo Jimenez ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro…
Milan, la notizia riferita dai colleghi di Fichajes.net è di quella che fa brillare gli occhi ai…
A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita il Como di Cesc Fabregas. L'incontro è…
Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Thiago Motta, alla vigilia del match contro il Torino, ha…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della…
Parma, Fabio Pecchia ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…