Categorie: Calciomercato

Bari, Elia Caprile sulla cresta dell’onda

Bari, Elia Caprile sulla cresta dell’onda dopo il grande campionato con la maglia del Bari. Pronta la ribalta in serie A.

Un anno fa, in pochi conoscevano Elia Caprile, 21 anni. Nato a Verona, cresciuto nel Chievo, poi l’esperienza in Inghilterra con la maglia del Leeds, che in panchina aveva un “guru” come Marcelo Bielsa.

Poi la strepitosa annata al Bari dopo un campionato di C con la Pro Patria. Adesso il portiere è sulla bocca di tutti e club della massima serie si stanno interessando al suo cartellino. Difficilmente resterà in Puglia.

Alto 1,91 cm è dotato di agilità fra i pali, molto bravo nelle uscite in presa alta e bassa, eccelle sui calci di rigore e ha una grande personalità in rapporto alla giovane età. E’ nel giro azzurro e gli viene predetto un grande futuro.

La famiglia è il suo punto di riferimento assoluto, che gli permette di restare in equilibrio nonostante la crescente notorietà. Si è tatuato sul corpo la data di nascita dei genitori, del fratello e del nonno a testimonianza del legame.

Le sirene di mercato che coinvolgono il portiere

Il portierone biancorosso ha disputato una stagione super. Tante parate che gli sono valse anche la recentissima convocazione per l’Europeo Under 21 al via a fine mese. Coprirà le spalle a un altro predestinato: Marco Carnesecchi.

Giunto la scorsa estate a Bari su intuizione del ds Ciro Polito, e assistito dall’ex portiere Graziano Battistini, ha convinto tutti, dimostrandosi un fattore autentico, senza mai sbavature. Adesso la serie A chiama….

L’Empoli nel futuro? Se Guglielmo Vicario dovesse essere ceduto è l’opzione numero uno. Ma è finito sul taccuino di tanti: Lazio, Torino, Sassuolo, solo per citare alcuni dei club accostati nelle scorse settimane all’ex Leeds.

Il Leeds, secondo alcuni rumor, deterrebbe una percentuale in suo favore in caso di futura rivendita. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, non esiste alcuna clausola in tal senso. I soldi di un’eventuale cessione finirebbero interamente entro il perimetro della famiglia De Laurentiis.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Bari

Gli ultimi aggiunti

Genoa, la dirigenza è sempre più contenta di Vieira

 Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina,…

3 minuti fa

Lazio: Vecino torna abile e arruolabile

 Vecino-Lazio: Previsto per domenica contro il Milan il ritorno di Matias Vecino. Assente ormai da…

23 minuti fa

Las Leonas, donne che vogliono dribblare e attaccare la vita

Ispirato al docufilm del 2022, Las Leonas, la Coppa del Mondo è una storia di…

44 minuti fa

Juventus-Empoli, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Juventus-Empoli in campo a pochi minuti dalla sfida di Coppa Italia dello Juventus Stadium. Bianconeri…

49 minuti fa

Palermo, Brunori-Pohjanpalo si punta alla Serie A

Il Palermo ha ritrovato la vittoria domenica vincendo a Cosenza 3 a 0: per la…

1 ora fa

Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali del match

Juventus-Empoli, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali…

1 ora fa