Categorie: Calciomercato

Bari, si pesca in famiglia per gli acquisti in attacco

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Nella prossima stagione l’obiettivo del Bari saranno i playoff. Longo e Magalini sono già al lavoro, con gli occhi puntati su due attaccanti del Napoli.

La stagione appena conclusa è stata un vero calvario per il Bari. La squadra, che puntava nuovamente i playoff dopo la delusione della stagione precedente, ha dovuto lottare fino all’ultimo per mantenere la categoria. La salvezza è arrivata solo grazie alla vittoria nel doppio confronto con la Ternana nei playout. Dopo una stagione così deludente, era evidente fosse necessaria una rivoluzione.

Il presidente Luigi De Laurentiis ha deciso di cambiare rotta e ha affidato la ricostruzione dei galletti a due figure di esperienza. Il nuovo direttore sportivo Giuseppe Magalini, proveniente dal Catanzaro, e il nuovo allenatore, Moreno Longo, hanno il compito di rilanciare il Bari e di puntare ai playoff nella prossima stagione.

De Laurentiis ha già chiarito che l’obiettivo è ambizioso e che la squadra sarà rinforzata adeguatamente per raggiungerlo. In questo contesto si sta considerando la possibilità di “pescare in famiglia”, ovvero attingere a giocatori del Napoli: squadra di cui è proprietario il padre Aurelio.

Bari, Ambrosino e Sgarbi per Longo

Gli occhi della società biancorossa sono puntati su due talenti del club partenopeo: Giuseppe Ambrosino

e Lorenzo Sgarbi.

Nell’ultima stagione Ambrosino (classe 2003) ha giocato in prestito al Catanzaro, dove (sebbene abbia trovato meno spazio del previsto) ha mostrato lampi di talento e una buona intesa con la squadra. Le sue qualità principali sono la capacità di attaccare gli spazi e il senso del gol, caratteristiche che potrebbero risultare fondamentali per il nuovo Bari di Longo. Magalini, che lo ha già visto all’opera, è convinto delle sue potenzialità e vuole portarlo a Bari per sfruttare al meglio le sue qualità.

Lorenzo Sgarbi, classe 2001, è un attaccante versatile, che può giocare sia come centravanti che come seconda punta. Nella scorsa stagione Sgarbi ha militato in Serie C con l’Avellino, dove ha segnato 7 gol e fornito ben 15 assist, dando prova di essere un giocatore completo. La sua capacità di muoversi su tutto il fronte d’attacco e di partecipare attivamente alla manovra offensiva lo rende un elemento molto interessante per i biancorossi.

Il mercato ormai è alle porte e si preannuncia un’estate bollente per i tifosi biancorossi, che sperano in una stagione entusiasmante e ricca di sfide.

Aggiornato al 23/06/2024 12:04

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Pellegrini: “Avete visto tutti l’approccio della partita, non siamo soddisfatti sia del primo tempo che del secondo tempo.”

Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…

3 ore fa

Parma, Chivu: ” La squadra ha fatto un grande lavoro sulle due fasi per 90 minuti.”

Il tecnico del Parma, Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…

3 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Partita completamente sbagliata. Ora serve una reazione”

Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l'allenatore dei gialloblù, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa…

3 ore fa

Parma, Ondrejka: “Dovremo essere felici di aver ottenuto un pareggio oggi, ma dopo esser stati avanti 2-0 c’è delusione.”

Il centrocampista del Parma Jacob ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del…

3 ore fa

Cagliari, Nicola: “Contento soprattutto per i ragazzi, hanno fatto una grande prestazione”

Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l'allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa…

3 ore fa