Continua la campagna acquisti del Bari. I biancorossi si preparano ad accogliere un giovane dalla massima serie, ma prima sarà acquistato dal Napoli.
Continua senza sosta la campagna acquisti del Bari, con la dirigenza biancorossa impegnata a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Dopo aver assicurato l’arrivo di Boris Radunović, portiere serbo del Cagliari che giungerà in prestito secco, la coppia formata da Magalini e Di Cesare ha spostato l’attenzione sul reparto difensivo. L’obiettivo principale è un braccetto mancino, figura chiave nel 3421 sperimentato da Moreno Longo.
In cima alla lista dei desideri dei galletti c’è Davide Veroli, promettente difensore classe 2003 di proprietà del Cagliari. Veroli ha militato tra le fila del Catanzaro nella scorsa stagione, collezionando 32 presenze e realizzando anche un assist. Il giovane difensore ha mostrato grandi doti fisiche, grazie ai suoi 188 cm di altezza, oltre a capacità tecniche superiori alla media per il ruolo, che gli permettono di impostare l’azione con una buona visione di gioco. Il paragone del suo agente con Bastoni dell’Inter, sebbene ambizioso, rende l’idea delle potenzialità del giovane talento.
L’interesse del Bari per Veroli si inserisce in un contesto di mercato più ampio, in cui anche il Napoli ha messo gli occhi sul difensore. Il ds azzurro, Giovanni Manna, è molto attento ai giovani talenti e Veroli rappresenta un profilo ideale per la politica del club. I partenopei potrebbero decidere di acquistare il giocatore dal club rossoblù per poi girarlo in prestito secco al Bari, in modo da consentirgli di maturare ulteriore esperienza in Serie B.
L’operazione potrebbe rientrare in un più ampio scambio di mercato che vede coinvolto anche Gianluca Gaetano. Il centrocampista napoletano è infatti nel mirino del Cagliari, intenzionato a riportarlo in Sardegna. La dirigenza azzurra vorrebbe inserire Veroli come contropartita nell’affare, assicurandosi così uno dei giovani più promettenti del nostro Paese.
Si prevede che già entro la fine di questa settimana possano esserci sviluppi significativi in merito alla trattativa. Il Bari si prepara ad accogliere un altro giovane di grande talento per costruire una squadra competitiva e pronta a puntare in alto nella prossima stagione.
Aggiornato al 30/07/2024 15:54
Il capitano rossonero non verrà multato dal Milan, ma non prenderà comunque parte alla trasferta…
Fiorentina: dopo una lunga trattativa, il difensore Pablo Marì è pronto a diventare un calciatore…
Cagliari: la squadra guidata da mister Nicola ha raggiunto l'accordo per prolungare l'accordo con il…
L'ultima giornata di Champions League metterà di fronte, tra le altre, anche Sporting Lisbona e…
Il Manchester United e il Lecce sono in trattative avanzate per Patrick Dorgu, con un…
Il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, presenta in conferenza stampa il match Inter-Monaco, in programma…