Il Bari ha ufficializzato un nuovo colpo proveniente dal settore giovanile dell’Atalanta. Scopri con noi di chi si tratta e il suo possibile utilizzo tattico.
Il Bari, dopo le proteste dei tifosi nelle scorse settimane, sembra essersi accesa sul mercato. Nelle scorse ore si è concluso l’incontro con l’Atalanta, che porterà Oliveri a vestire la maglia dei galletti.
Il classe 2003, reduce dal prestito al Catanzaro, ha scelto Bari come prossima destinazione per la stagione 2024-2025. Nella passata stagione con la maglia giallorossa ha collezionato 30 presenze, fornendo un gol e un assist.
Oliveri nasce come centrocampista, ruolo che ha più volte ricoperto. Tuttavia, nella scorsa stagione è stato spesso impiegato come terzino destro. Nel nuovo scacchiere tattico di Longo è probabile che verrà riproposto in questo ruolo.
“SSC Bari comunica di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Oliveri. Il centrocampista ha già raggiunto Roccaraso per mettersi da subito a disposizione di mister Longo e del suo staff.
Prodotto delle giovanili bergamasche, conquista con la Primavera nerazzurra una Supercoppa di categoria prima di passare in prestito al Frosinone nella stagione ’22-’23; con i ciociari conquista la promozione in massima serie vincendo il campionato di B. Nella passata stagione è tra le fila della rivelazione Catanzaro.”
Aggiornato al 13/07/2024 18:06
Lecce, dopo la sconfitta subita per 4-1 sul campo del Cagliari, l'allenatore Marco Giampaolo ha…
Ange Postecoglou conferma l'infortunio al ginocchio per Dom Solanke, il giocatore ha subito un colpo…
Rúben Amorim: Josh Zirkzee sarà titolare grazie al suo impegno tattico, tecnico e fisico dimostrato…
La Roma femminile riapre la corsa scudetto abbattendosi su una Juventus spenta. Al Tre Fontane…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa al termine dello scontro salvezza…
L'ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato oggi del prossimo mondiale per club dove…