Bari, ufficiale l’arrivo di Diaw dal Monza

Il Bari ha il suo nuovo attaccante. Dal Monza è infatti ufficiale l’arrivo di Davide Diaw, attaccante italiano classe 1992.

Il Bari vuole puntare pesantemente alla promozione in Serie A. Il club nelle mani di Aurelio De Laurentiis, nonostante abbia perso molti pezzi fondamentali dello scacchiere crede lo stesso di poter fare un campionato sopra alle aspettative.

Per tutelarsi dalla possibile cessione del bomber Walid Cheddira, i pugliesi hanno chiuso l’acquisto di Davide Diaw. Fondamentale per il passaggio del Monza dalla Serie C alla Serie B, l’attaccante classe 1992 arriva dalla squadra brianzola in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione.

Il 31enne che nella scorsa stagione ha giocato a Modena, dove ha collezionato 13 gol in 32 presenze, darà all’attacco del Bari un peso superiore. Da sempre un bomber di categoria inferiore, nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di moltissime squadre tra cui Virtus Entella

, Cittadella, Pordenone, Lanerossi Vicenza, Monza ed ora Bari.

Diaw dopo aver svolto le visite mediche è ora pronto ad iniziare la sua nuova avventura in terra pugliese con addosso la maglia numero 18. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito dei Galletti:

”SSC Bari comunica di aver acquisito dall’AC Monza, con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Davide Djily Diaw (06.01.92, Cividale del Friuli); l’attaccante italo-senegalese sarà da subito a disposizione di mister Mignani e vestirà la maglia numero ’18. Benvenuto Davide!”.

Aggiornato al 15/08/2023 19:41

Condividi
Pubblicato da
Matteo Morale
Tag: BariMonza

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

4 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

5 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

5 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

6 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

6 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

7 ore fa