Il Manchester United è decisamente impegnato in questa sessione di mercato. Dal Bayer Monaco, infatti, è in arrivo il difensore ex Juventus Matthijs de Ligt.
Il difensore ritroverà in Premier League l’allenatore Ten Hag, lo stesso che lo aveva lanciato dei lancieri dell’Ajax. Difensore classe 199 di indubbie qualità tecniche, è stato considerato tra i più promettenti della sua generazione. Per questo, nel 2019, la Juventus lo portò in Italia: pagandolo ben 75 milioni di euro.
Con la Juventus vince: un campionato 2019-20, una Coppa Italia 2020-21 e una Supercoppa italiana nel 2020. De Ligt lascerà la Juventus nel 2022 per cercare di fare un salto di qualità, come conferma lui stesso in un’intervista nel post partita di un Inter–Bayern Monaco ai microfoni di Sky Sport: “Penso di aver fatto un passo avanti in termini di qualità della rosa… il Bayern Monaco ha l’ambizione di vincere la Champions League , ambizione che era meno presente alla Juventus.”
De Ligt al Bayern Monaco non riuscirà a vincere la “Coppa dalle Grandi Orecchie”, anche a causa di infortuni e difficoltà di adattamento, e nemmeno a “ripagare” i circa 70 milioni che i bavaresi versarono nel 2022 nelle casse bianconere.
Matthijs De Ligt oggi si appresta a diventare un nuovo difensore del Manchester United. Il difensore olandese arriverà a titolo definitivo dal Bayern Monaco per 50 milioni di euro bonus compresi e firmerà un contratto fino al 2029, con opzione per un’ulteriore stagione. Restano da sistemare gli ultimi dettagli e poi saranno prenotate le visite mediche.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 17:06
L'Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un…
Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…
L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…
St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell'incontro…
L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…