Calciomercato
Bayern Monaco, Sanè si guarda intorno: le big lo cercano
Leroy Sanè lascerà il Bayern Monaco. L’ala tedesca non ha rinnovato il proprio contratto coi bavaresi e da gennaio potrà accordarsi con un’altra squadra.
Quasi 5 anni in Germania e tantissimi trofei ma anche per lui è arrivato il momento di salutare. La società ha accettato la sua volontà di cambiare aria e non ha insistito.
Sanè cercato dalle big: Liga e Premier osservano
Arrivato per circa 50 milioni di euro nel 2020 dal Manchester City, ha collezionato più di 150 presenze col Bayern, coronate da 50 goal e 50 assist. Nel suo palmarès si contano tre titoli Campione di Germania e una Supercoppa UEFA, tra gli altri, oltre a tutti quelli conquistati col Citizens.
L’addio alla Premier League però potrebbe essere stato solo temporaneo in quanto alcuni club avrebbero messo gli occhi su di lui. Il contratto è in scadenza a giugno dunque da gennaio potrà ufficialmente accordarsi con un nuovo club.
Newcastle e Arsenal sono al momento i più interessati alla sua situazione. L’ingaggio però resta un ostacolo (circa 20 milioni di euro) che nemmeno club così grandi e ricchi possono scavalcare facilmente. Naturalmente, qualora dovesse arrivare una proposta sarebbe nettamente inferiore a questa cifra.
Non solo Inghilterra, infatti anche in Spagna si parla del suo trasferimento. Il Barcellona di Flick resta vigile e baserà la sua prossima mossa sulle uscite. Il futuro di Sanè sarà ancora ad alti livelli, da capire con quale maglia.
🚨🆕 #BayernMunichNews
Barcelona, Arsenal, and Newcastle are all competing to sign the 28-year-old German winger Leroy Sane, whose contract with Bayern Munich will expire next summer.💰 Sane currently earns a high salary at Bayern Munich, which could be a decisive factor in… pic.twitter.com/fLrnUX7dPY
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) October 8, 2024
Calciomercato
Milan, dirigenza spaccata su Chukwueze: i possibili scenari per l’estate e un sostituto illustre
Milan, la dirigenza sembra essere piuttosto spaccata per quanto riguarda il futuro dell’esterno rossonero. Vediamo qui di seguito i possibili scenari.
Samuel Chukwueze non convince e ha finito le attenuanti. Lo scorso anno si è spesso ripetuto che il nigeriano aveva necessità di ambientarsi e che avere davanti uno come Pulisic, che invece si è ambientato subito, non giocava a suo favore.
Tutto verissimo, ma il classe ’99, le volte che ha visto il campo, ha alternato prestazioni decisamente in contrasto l’una con l’altra. Spesso è mancato il go, altre volte l’incisività, altre la cattiveria. Insomma, parte della dirigenza è scontenta del suo operato, Fonseca in primis.
Il tecnico a inizio stagione gli aveva infatti chiesto una decisa inversione di rotta, cosa mai accaduta.
Ecco quindi che l’idea è quella di venderlo in estate se si riuscirà a evitare una minusvalenza. Alcuni club hanno chiesto informazioni, altri lo faranno nei prossimi mesi.
Milan, un’ipotesi che può diventare concreta
L’idea di parte della dirigenza sarebbe quella di provare a far rientrare in Italia Federico Chiesa il quale, scontento di Liverpool, valuterebbe con estrema felicità l’ipotesi rossonera.
L’ex Juventus in questi ultimi giorni avrebbe tuttavia avuto alcuni contatti anche con Marotta.
Chiesa potrebbe essere il profilo ideale qualora dovesse partire anche Noah Okafor, essendo abile a giocare sia sulla destra che sulla sinistra.
Calciomercato
Juventus, nella disgrazia caccia all’occasione di mercato
Nell’ottica del prossimo calciomercato la Juventus è a caccia di occasioni: una potrebbe arrivare da un club sull’orlo del baratro.
Dopo l’infortunio di Bremer, la difesa della Juventus ha perso un uomo fondamentale. E necessita di rinforzi.
Rinforzi che il ds Cristiano Giuntoli vuole portare a Torino durante la sessione di calciomercato invernale.
La Lega in cui pescare è la Ligue1, dove si trova un club che sta navigando decisamente in cattive acque. La situazione del Lione è critica: 500 milioni di debiti e un disperato bisogno di ricavi, anche a prezzo di favore.
Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, nel club francese ci sarebbe un nome d’interesse per i bianconeri: è quello di Nicolas Tagliafico, Campione del Mondo con l’Argentina, che potrebbe arrivare per soli 5 milioni di euro.
Il ruolo che ricopre, quello di terzino sinistro, farebbe comodo alla squadra: in più, per la sua versatilità, è in grado di fungere anche da centrale di difesa, il ruolo nel quale Bremer era titolare inamovibile prima della rottura del crociato. Capace di un gioco che molto piace a Thiago Motta.
In più la sua agenzia, la CAA Stellar, è la stella che cura gli interessi di altri giocatori bianconeri: Milik, Fagioli e Kalulu.
Anche le sue origini lo agevolerebbero in un eventuale passaggio alla Juventus: il giocatore non è considerato un “extracomunitario” in virtù delle origini genovesi da parte di padre e calabresi da parte di madre. Il suo doppio passaporto sarebbe il lasciapassare perfetto per una nuova avventura in Serie A.
Calciomercato
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
Milan, la mediana sarà il reparto che verrà probabilmente rinforzato già nel mese di gennaio in occasione del mercato invernale. Vediamo qui di seguito i nomi caldi.
Il Milan vuole Samuele Ricci, ma sappiamo che Urbano Cairo non lo lascerà andare via fino all’estate, e alle giuste condizioni, aggiungiamo noi. Motivo per il quale i rossoneri potranno eventualmente solo bloccarlo per l’estate concentrandosi su altri profili nell’immediato.
Musah e Loftus-Cheek non sono mediani, quindi si dovrà giocoforza trovare uno che possa fare rifiatare Fofana in considerazione del fatto che Bennacer rientrerà probabilmente a fine gennaio, ma avrà bisogno di un po’ di tempo per recuperare.
Ecco quindi che i nomi caldi per gennaio sono sostanzialmente tre. Il più semplice rimane quello di Carney Chukwuemeka il quale ha chiesto al Chelsea di giocare con maggiore frequenza e potrebbe quindi trasferirsi a Milano con la formula del prestito secco. Il giocatore piace da parecchio tempo a Moncada.
Secondo prospetto Reda Belahyane, classe 2004 in forza al Verona. I contatti tra il Milan e gli scaligeri sembrano piuttosto avanzati tuttavia non sembra ancora essere stata trovata un’intesa economica.
Terzo nome, quello che probabilmente stuzzica di più, Ayyoub Bouaddi, centrale del Lille lanciato dallo stesso Paulo Fonseca la scorsa stagione in Ligue1. Classe 2007, rappresenta uno dei migliori prospetti europei e l’intenzione sarebbe quella di metterci le mani prima che possano arrivare altri club. Il giocatore peraltro, essendo giovanissimo, non andrebbe ad intaccare le liste.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana
-
Serie A21 ore fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria