Xabi Alonso è il prescelto dal Bayern Monaco per raccogliere l’eredità di Tuchel: corsa a due col Liverpool, che lo vuole per il dopo Klopp
Era già nell’aria da settimane e gli ultimi risultati (ben 3 sconfitte di fila tra Bundesliga e Champions League) hanno contribuito a chiarire la situazione.
Insomma: una situazione attesa.
Le strade di Thomas Tuchel e del Bayern Monaco si separeranno al termine della stagione. Le parti hanno raggiunto l’intesa per la separazione consensuale la prossima estate.
In mattinata è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del club bavarese, che ha confermato la notizia dell’addio dell’ex allenatore del Borussia Dortmund e del Chelsea.
“L’FC Bayern Monaco e l’allenatore Thomas Tuchel hanno deciso congiuntamente di terminare il loro rapporto di lavoro il 30 Giugno 2024. È questo il risultato di una discussione costruttiva tra il CEO Jan-Christian Dreesen e Thomas Tuchel“.
“Abbiamo concordato che termineremo il nostro rapporto di lavoro al termine di questa stagione. Fino ad allora, continuerò ovviamente a fare tutti il possibile con il mio staff tecnico per ottenere il massimo successo”.
Con la notizia dell’addio è scattato subito il toto successore di Tuchel: da Zidane a José Mourinho fino ad Antonio Conte.
Al momento, le indiscrezioni provenienti dalla Germania hanno definito un vero e proprio identikit e il profilo preferito dal club per la panchina della prossima stagione: Xabi Alonso, attualmente alla guida del Bayer Leverkusen capolista in Bundesliga e nel mirino del Liverpool per il dopo Klopp.
L’ex centrocampista sta guidando un sorprendente Bayer Leverkusen ed è già da settimane nel mirino del Liverpool, alla ricerca dell’erede di Jurgen Klopp.
Secondo quanto riferisce la ‘Bild‘, il Bayern Monaco è a lavoro per superare i ‘Reds’ nella corsa a Xabi Alonso.
Sulla lista del Bayern Monaco non c’è solo Xabi Alonso (che però resta il favorito).
I media teutonici parlano anche di José Mourinho, che starebbe studiando il tedesco per allenare il Bayern, Zinedine Zidane e anche Antonio Conte.
Il tecnico salentino ex Juventus e Inter considererebbe i bavaresi tra le prime 3 squadre d’Europa e vorrebbe aggiungere al suo palmares la Bundesliga dopo la Serie A e la Premier League.
Chi avrà la meglio?
Aggiornato al 21/02/2024 15:47
Bologna-Lille, match valido per la quinta giornata di Champions League, mette di fronte la squadra…
Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa al termine di Venezia-Lecce 0-1. Elogi per la…
Celtic-Bruges è un match valido per la quinta giornata della prima fase della Champions League.…
Milan, la gara di questa sera rappresenta uno snodo importante, si cercano obbligatoriamente i tre…
Sturm Graz-Girona è uno dei match, del mercoledì di Champions League, per quanto riguarda la…
Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul…