Categorie: Calciomercato

Beffa per la Juve: Lucas Beraldo a un passo dal Leicester

Il promettente difensore brasiliano in passato è stato seguito da molti grandi club europei, fra cui la Juve, ma il suo futuro sarà nel Leicestershire.

Ieri notte, la redazione di TuttoJuve, ha pubblicato un’indiscrezione di mercato sulla Juventus. I bianconeri, infatti, avrebbero posato i loro occhi su Lucas Beraldo: difensore brasiliano classe 2003. Il giocatore del San Paolo è fra i talenti più ambiti d’Europa, tanto da aver attratto su di sé l’interesse dei principali club europei. Oltre alla Juve, su di lui ci sono Arsenal e Liverpool.

Beraldo, niente Juve: è vicino al Leicester

Niente Juve o Milan: Barco va al Manchester City.

Una notizia che ci sentiamo di poter smentire. In Brasile circola infatti la voce di un accordo virtualmente raggiunto con il Leicester. A riportare la notizia è stato il noto giornalista brasiliano Jorge Nicola, che ha parlato anche di un incontro fra Beraldo e i funzionari del Leicester.

Al termine del quale il difensore brasiliano avrebbe comunicato al club la propria volontà di giocare in Premier League. Le foxes sono saldamente al comando del Championship, addirittura a +13 sul Leeds terzo dopo la vittoria di ieri sera sul campo del Birmingham, e questo collima con le volontà del calciatore di misurarsi nella massima serie del campionato inglese.

Il giocatore pare preferire il Leicester alle altre squadre inglesi, come Arsenal o Liverpool, per il maggior minutaggio che avrebbe nell’East Midlans e per il miglior margine di crescita. Il Leicester, infatti, negli ultimi anni è stato spesso trampolino di lancio nel calcio che conta per diversi giocatori.

Beraldo-Leicester: cifre e dettagli dell’affare

Milan, senti Maresca: “Daka professionista fantastico“.

Nonostante quanto appena asserito, il trasferimento del brasiliano nella contea del Leicestershire dovrebbe avvenire già a Gennaio. Una sorta di “apprendistato” semestrale, propedeutico a preparare il ragazzo ai ritmi del calcio inglese. Nonostante il confortevole vantaggio sulle rivali, Maresca ha espressamente chiesto alla dirigenza un altro difensore di piede mancino.

Pedina fondamentale nello scacchiere tattico dell’ex-Parma, che ha nella uscita pulita da dietro uno dei punti cardinali del suo calcio, e che nei primi mesi di questa stagione era stata rappresentata da Callum Doyle. Il giocatore è stato preso in estate dal Manchester City in prestito secco e si è subito calato alla perfezione negli schemi di Maresca, diventando un titolare inamovibile.

Tuttavia, un brutto infortunio al ginocchio lo sta tenendo fermo da mesi (il suo rientro non è previsto prima di Gennaio-Febbraio) e avere un backup affidabile permetterebbe a Maresca di non forzarne il recupero. Beraldo è anche un colpo in prospettiva, considerate le difficoltà che il Leicester ha avuto e sta avendo nel suo tentativo di acquistare Doyle a titolo definitivo. 

Il City non ha voluto sapere di inserire un diritto di riscatto nell’accordo siglato lo scorso Luglio e anche i recenti tentativi del Leicester di inserirlo postumo a cifre maggiorate sono caduti nel vuoto. Da qui nasce la volontà di sfruttare ciò che rimane del tesoretto estivo (arrivato dalle cessioni di varie giocatori fra cui Barnes e Maddison) per non farsi trovare impreparati al ritorno in Premier League.

Stando a quanto riportato da SportWitness, la definizione dell’accordo sarebbe attesa entro la fine dell’anno. Una versione dei fatti confermata anche dal Leicester Mercury, sotto la firma di Amie Wilson. Una scelta che è sintomatica della volontà di Maresca di non farsi scappare un giocatore che sembra perfetto per il suo stile di gioco. Con buona pace della Juventus.

Aggiornato al 06/06/2024 13:07

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Manchester City, striscione dei tifosi a Guardiola: “Vogliamo che resti”

Durante la partita contro il Fulham, i tifosi del Manchester City hanno esposto uno striscione…

5 minuti fa

Zamorano: “Mi piace molto l’Inter di Inzaghi. Ho un debole per Lautaro e Thuram”

L'ex attaccante dell'Inter, Ivan Zamorano, ha parlato del gruppo nerazzurro, soffermandosi principalmente su mister Inzaghi…

25 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Domani servirà la partita perfetta. Mandragora…”

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club…

46 minuti fa

Udinese-Lecce, Gotti: “È mancata lucidità. L’assenza di Banda si sente”

Al termine di Udinese-Lecce, il tecnico dei giallorossi, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa…

56 minuti fa

Caso FIFA-Diarra, rescissione e contratti: cosa significa la sentenza della Ue

La sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea sul caso Diarra, incentrata sulla compatibilità delle…

1 ora fa

Udinese-Lecce 1-0. Goal e Highlights

Al Bluenergy Stadium l'Udinese di Kosta Runjaic ospita il Lecce di Luca Gotti. L'incontro è…

1 ora fa