Calciomercato
Beffate Juve e Milan: è (quasi) fatta per Barco al City

Lo volevano tutti (comprese Juventus, Milan e De Zerbi) ma Valentin Barco ha già deciso: l’anno prossimo giocherà nel Manchester City.
Barco al City: Cifre e Dettagli
Sembrava tutto fatto per il suo passaggio al Brighton, dopo che i seagulls avevano pagato i 10 milioni di euro della clausola rescissoria presente nel contratto di Barco, ma la volontà del giocatore ha fatto la differenza.
Il classe 2004 del Boca Juniors ha scelto il Manchester City, che ha pareggiato l’offerta dei colleghi inglesi ed è in procinto di vincere la corsa al talento argentino. A riportarlo è Steve Kay, noto giornalista inglese nonché esperto di calciomercato, sulla sua testata sportiva FootballTransfers.
Da un “City” all’altro
Tuttavia, Barco non vestirà la maglia del City almeno sino alla prossima stagione. Sin dall’inizio la strategia dei Citizens consisteva nel bloccare il giocatore per poi girarlo in prestito al Leicester. Club con il quale i rapporti sono molti buoni grazie alla presenza in panchina di Enzo Maresca.
Nel Leicestershire, infatti, è già stato mandato in prestito il difensore Callum Doyle. Barco potrebbe fare lo stesso percorso, in attesa di capire se il prestito sarà semestrale o annuale. Le foxes sono ampiamente in testa al Championship e un loro immediato ritorno in Premier League é assai probabile.
In quel caso, per il City non sarebbe male poter testare per un anno Barco nella massima serie inglese prima di richiamarlo alla casa base. A confermare la notizia lanciata da Kay è stata Amie Wilson, una delle principali penne del Leicester Mercury. La nota testata è in senso assoluto la fonte più attendibile per quanto concerne il club dell’East Midlands.

Foto di Fanpage.
Il City fa un favore alla Juve? Se prende Barco, il Brighton va su Iling
Barco era stato seguito in passato anche da Juventus e Milan, ma il giocatore è sembrato sin da subito inarrivabile per le squadre italiane. Un suo eventuale trasferimento oltremanica, tuttavia, potrebbe comunque far felice i bianconeri.
Madama è sempre alla ricerca di fondi freschi con il quale finanziare un grande colpo a centrocampo e uno dei possibili partenti è Iling-Junior. Come è stato riportato anche stamane dal nostro Marco Tavolacci, sul ragazzo c’è un forte interesse da parte del Marsiglia ma soprattutto del Tottenham.
Tuttavia, gli Spurs potrebbero non essere l’unico club inglese interessato al prodotto della Next Gen juventina. Proprio il Brighton, infatti, una volta perso Barco potrebbe ripiegare proprio sull’esterno bianconero.
Un interesse ancora tutto da confermare, ma in Inghilterra parlano già di una possibile offerta di circa 18 milioni di euro. Una cifra molto vicina ai desideri bianconeri, che incassando una cifra del genere potrebbero girarla immediatamente sul mercato per regalare un top a centrocampo ad Allegri.
Calciomercato
Dalla Spagna, Inter: pronto il colpo da 40 milioni

Calciomercato
Inter, Calhanoglu apre al Galatasaray: “Un onore giocare per loro”

Il centrocampista turco Hakan Calhanoglu si trova molto bene all’Inter, ma ha rivelato che gli piacerebbe indossare la maglia del Galatasaray in futuro.
Anche in questa stagione Hakan Calhanoglu è tra i più positivi in casa Inter. Il centrocampista turco è pronto a guidare i suoi nel derby di Coppa Italia contro il suo veccho Milan, in programma stasera alle 21. Da tempo è un elemento imprescindibile per il tecnico Simone Inzaghi, che lo ha trasformato da trequartista a fenomenale regista davanti alla difesa. Tuttavia il suo futuro dopo il 2027, anno in cui scadrà il contratto con i nerazzurri, è ancora da stabilire.
Calhanoglu è felice all’Inter, ma apre le porte al Galatasaray
Nell’intervista al quotidiano turco Daily Sabah, Calhanoglu ha parlato dei suoi progetti futuri e della possibilità di indossare un giorno la maglia del Galatasaray. Di seguito le parole del giocatore dell’Inter.
Suggestione Galatasaray in futuro
“Sono molto felice all’Inter. Poi non sappiamo cosa ci riserva il futuro. Mi piacerebbe andarci, sarebbe un onore per me indossare un giorno la maglia del Galatasaray. Difendo sempre la Turchia senza pensarci. La bandiera turca, la mia patria, il mio Paese sono molto preziosi per me. Indossare la maglia della Nazionale, essere il capitano; non trovo le parole per descrivere queste sensazioni. È la sensazione più bella del mondo… Sono consapevole della mia responsabilità. Se arriva un’offerta dalla Turchia, non è aperta al pensiero o alla discussione. È un onore e un orgoglio per me“.
Il rito pre-partita
“Chiedo sempre la benedizione della mia famiglia prima delle partite. Parlo con i miei figli e mia moglie. Nei giorni delle partite, dormo a mezzogiorno o riposo chiudendo gli occhi. Poi faccio una doccia fredda. Se sono in nazionale, ascolto l’inno nazionale turco prima della partita per concentrarmi. Se gioco per l’Inter, invece, ascolto musica straniera“.
Una partita che non dimenticherà mai
“Quella contro il Borussia Dortmund quando giocavo per l’Amburgo. Il gol che ho segnato da 40 metri è stato raccontato in tutto il mondo. Non posso dimenticare quella partita“.
Calciomercato
Juventus, due mesi al mini-mercato. Tra rinnovi e riscatti e colpi da fare

Il mercato si avvicina rapidamente e la Juventus si trova in una fase di totale incertezza.
I prossimi 60 giorni saranno fondamentali per definire il futuro di diversi giocatori e per stabilire la strategia da adottare tra rinnovi, riscatti e acquisti mirati.

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Situazioni in bilico
Alcuni rinnovi che sembravano scontati, come quelli di McKennie e Gatti, sono stati congelati in attesa di capire il futuro dell’allenatore. Anche i riscatti sono un nodo cruciale: se per Nico Gonzalez e Di Gregorio non ci sono dubbi, altre operazioni come quella su Francisco Conceicao (che costerebbe 30 milioni senza opzione di riscatto) devono ancora essere valutate.
Destini segnati
Kolo Muani, legato a Thiago Motta, sembra destinato a tornare al PSG e potrebbe diventare un nome caldo per la Premier League. Discorso simile per Dusan Vlahovic: il suo futuro non sarà alla Juventus, salvo ribaltoni clamorosi, ma sarà comunque parte della squadra bianconera nel prossimo Mondiale per Club.
Juventus, obiettivi di mercato
Con un calendario fitto e l’impegno in America, la Juventus ha bisogno di rinforzi immediati. Serve un difensore, e il nome di David Hancko resta tra i più interessanti, anche se il suo futuro potrebbe dipendere dall’addio di Thiago Motta. In attacco, invece, la dirigenza sembra intenzionata a prendersi più tempo per individuare il colpo giusto.
I prossimi giorni saranno frenetici e decisivi per delineare il volto della nuova Juventus.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste6 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A4 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A7 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie4 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A4 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici