I nostri Social

Calciomercato

Benfica: Renato Sanches torna a casa

Pubblicato

il

Roma

Renato Sanches torna a casa. L’ex centrocampista della Roma di proprietà del PSG approda al Benfica dopo otto anni dall’addio. 

Dopo l’addio anticipato con i giallorossi, Renato Sanches proverà a riaffermarsi nel club che lo aveva lanciato tra i grandi nel 2016.

Il ritorno a casa

Per tornare al proprio livello, il Golden Boy 2016 torna dove tutto ha avuto inizio. Il nazionale portoghese (32 presenze, 3 gol) arriva in prestito con diritto di riscatto che scadrà il 30 giungo 2025.

Ad annunciare il ritorno è stato proprio il club lusitano attraverso una nota ufficiale:

“Formatosi al Benfica, il 26enne centrocampista Renato Sanches torna a casa per vestire nuovamente la maglia delle Aquile e rinforzare la squadra di calcio professionistica nella stagione 2024/25, in prestito dai francesi del PSG. L’accordo prevede un’opzione di acquisto”.

 

Benfica: Ritorno in patria per ritrovare se stesso

Renato Sanches è tornato in Portogallo con l’obiettivo di rilanciarsi. Il centrocampista portoghese era considerato un enfant prodige a soli 18 anni, poi la realtà non ha seguito le aspettative. La sua carriera non è mai decollata a causa dei numerosi infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo, impedendogli di mostrare tutto il suo potenziale. Ora Sanches è tornato alla sua squadra d’origine, sperando di ritrovare la forma e dare nuova linfa alla sua carriera.

Sanches torna al Benfica

Calciomercato

Milan, arrivano importanti risposte: il mercato di gennaio ruolo per ruolo

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano diverse risposte direttamente dal campo per la dirigenza rossonera la quale sta monitorando con attenzione alcuni profili. Il mercato di gennaio sembra essere quasi delineato, salvo sorprese. Vediamo in dettaglio.

La dirigenza rossonera sembra avere ricevuto alcune risposte sul campo ritenute importanti per il mercato di gennaio. Superfluo dire che le risorse economiche non saranno molte e bisognerà quindi concentrarsi sulle reali esigenze dettate dal campo.

Vediamo qui di seguito reparto per reparto. In porta confermatissimo Maignan, per lui prossimo il rinnovo contrattuale con adeguamento dell’ingaggio intorno ai 6 milioni di euro. I vice Sportiello Torriani non sono oggetto di discussione.

Tasto dolente Davide Calabria. Il capitano rossonero non è stato raggiunto da alcuna proposta da parte del club e il contratto scadrà al 30 giugno 2025. Ergo, per recuperare qualche euro, il Milan lo dovrà cedere a gennaio, altrimenti partirà a costo zero in estate. Verrà ancora valutato Emerson Royal, ma difficilmente saranno presi altri giocatori, se non magari valorizzare Jimenez Bartesaghi. Un profilo che piace moltissimo è Trippier, ma la vediamo dura a gennaio.

Difficilmente si interverrà nella zona centrale della difesa, a meno che venga ceduto Thiaw. Sulla sinistra si rimarrà così, anche in attesa di capire cosa vorrà fare Theo Hernandez la prossima estate. Il Milan vorrebbe ovviamente trattenerlo, ma ad oggi veri e propri incontri per il rinnovo con il club non ci sono stati.

Verranno invece acquistati due mediani per far respirare Fofana. Situazione obbligata e di non facile soluzione vista la situazione liste. Impossibile arrivare a Ricci, uno dei nomi caldissimi è quello di Carney Chukwuemeka, esubero del Chelsea. Altro rinforzo che non andrebbe ad impattare sulle liste a causa della giovane età Gourna-Douath, mediano del Salisburgo.

Ottime risposte da parte di Samuel Chukwueze, anche ieri sera determinante dopo il gol messo a segno contro l’Udinese. Il nigeriano rimarrà a disposizione del tecnico anche per la seconda parte del campionato, giocandosi il posto con Pulisic il quale nell’eventualità ha già collocamento al centro.

Okafor Leao non sono ovviamente in discussione. Per quanto riguarda la punta centrale, Fonseca potrebbe decidere di puntare con maggiore frequenza su Francesco Camarda, ieri sera debuttante in Champions League. Il classe 2008 potrebbe quindi giocarsi le sue carte insieme a Morata e Abraham. Difficile quindi l’acquisto di un’ulteriore punta. Si opterà per tentare il colpo Santiago Gimenez la prossima estate.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, ancora problemi per Messias: si scalda Super Mario

Pubblicato

il

Balotelli, Genoa

Il Genoa di Gilardino continua ad essere danneggiato dagli infortuni: ancora problemi muscolari per Messias, per l’attacco si riaccende la pista Balotelli.

Non vuole darsi pace la sfortuna in casa Genoa: alle gravi perdite a centrocampo si aggiunge un irrecuperabile Junior Messias. Il brasiliano è l’unico che potrebbe aggiungere qualità al pacchetto offensivo della squadra rossoblù, ma in questa stagione sembra essere veramente martoriato dagli infortuni. Dunque, gli occhi della società tornano puntati sul mercato, in particolare su quello degli svincolati: se prima Mario Balotelli poteva sembrare una folle suggestione offerta dal mercato, adesso sembra essere una vera e propria opportunità.

Genoa, concreto interesse per Balotelli

Gilardino ha bisogno di completare il suo pacchetto offensivo. Dopo la doppietta di Pinamonti sembrava ormai quasi essere sfumata l’idea dell’acquisto del bomber svincolato, ma l’ennesimo infortunio di Messias ha riportato il Genoa a puntarci per davvero. Adesso la pista è davvero calda e si pensa che l’accordo possa addirittura essere raggiunto in giornata. Super Mario si scalda ed è pronto a tornare in Italia con una nuova maglia, per dimostrare ancora una volta il suo talento e per togliersi più di un sassolino dalla scarpa.

Genoa

Continua a leggere

Calciomercato

Rinnovi Juventus, ad un passo quello di Gatti: le cifre

Pubblicato

il

Juventus-Gatti

Rinnovi Juventus, dopo aver raggiunto quello con il portiere Perin, la Vecchia Signora sta per chiudere anche quello con Gatti.

Ormai sembra una pura formalità: Federico Gatti sta per firmare un ulteriore rinnovo con la Juventus.

Il difensore centrale classe 1998 aveva già prolungato lo scorso ottobre il proprio contratto fino al 2028 lo allungherà per un’altra stagione arrivando al 2029.

Per il difensore nato a Rivoli ci sarà un sostanzioso aumento dell’ingaggio: passerà infatti dall’1, 4 milioni annui a 2 milioni di euro a stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League2 minuti fa

Sporting Braga-Bodø/Glimt: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 1 Sporting Braga-Bodø/Glimt è uno dei primi match validi per la terza giornata di Europa League, ed è in...

Milan Milan
Calciomercato11 minuti fa

Milan, arrivano importanti risposte: il mercato di gennaio ruolo per ruolo

Visualizzazioni: 174 Milan, arrivano diverse risposte direttamente dal campo per la dirigenza rossonera la quale sta monitorando con attenzione alcuni...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato22 minuti fa

Genoa, ancora problemi per Messias: si scalda Super Mario

Visualizzazioni: 32 Il Genoa di Gilardino continua ad essere danneggiato dagli infortuni: ancora problemi muscolari per Messias, per l’attacco si...

Atalanta-Celtic Atalanta-Celtic
Champions League42 minuti fa

Atalanta-Celtic, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 125 Atalanta-Celtic è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì...

Europa League52 minuti fa

Galatasaray-Elfsborg, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Galatasaray-Elfsborg è uno dei match validi per la terza giornata di Europa League e si giocherà al Rams...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, rinnovo in vista per un leader della squadra

Visualizzazioni: 155 Mile Svilar, portiere belga classe 99′, in questa stagione con la maglia giallorossa ha collezionato 10 presenze con...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A1 ora fa

Udinese, sollievo Runjaic: c’è un recupero importante

Visualizzazioni: 262 L’Udinese sta preparando l’anticipo del nono turno di Serie A venerdì prossimo contro il Cagliari alla Bluenergy Arena...

Young Boys-Inter Young Boys-Inter
Champions League2 ore fa

Young Boys-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 223 Il terzo avversario della squadra di Simone Inzaghi nella terza giornata del girone unico di Champions League è...

vincenzo italiano bologna Aston Villa-Bologna vincenzo italiano bologna Aston Villa-Bologna
Champions League2 ore fa

Aston Villa-Bologna, Italiano: “Ci manca la voglia di spaccare la porta”

Visualizzazioni: 41 Al termine di Aston Villa-Bologna, l’allenatore felsineo Vincenzo Italiano ha commentato il match e il risultato ai microfoni...

Champions League2 ore fa

Milan, la stilettata di Capello: “Leao deve cambiare atteggiamento, non e’ un leader..”

Visualizzazioni: 203 Milan, Fabio Capello non le manda a dire e riserva parole dure a Rafael Leao, come spesso gli...

Le Squadre

le più cliccate