Categorie: Calciomercato

Beraldo, niente Leicester o Juve: ha firmato col PSG

Cercato dalla Juventus. Vicinissimo al Leicester. Alla fine l’ha spuntata il PSG, che si è assicurata le prestazioni del 20enne brasiliano Lucas Beraldo.

PSG, ufficiale Lucas Beraldo

Tramite una nota diramata sul proprio sito ufficiale, il PSG ha dichiarato di essersi assicurato le prestazioni sportive del 20enne difensore brasiliano Lucas Beraldo.

Di seguito, la nota del club parigino:

Il Paris-Saint-Germain è lieto di dare il benvenuto nel club a Lucas Beraldo. Il 20enne difensore brasiliano, che ha firmato un contratto di cinque anni con il club, vestirà la maglia numero 35. ❞

Chi è Lucas Beraldo?

Lucas Beraldo è unanimemente considerato uno dei migliori talenti del calcio brasiliano. Difensore centrale (che all’occorrenza può giocare sulla linea mediana) di piede mancino, si è contraddistinto per le sue spiccate doti in fase di impostazione e per la personalità con la quale interpreta il ruolo.

Il giocatore è arrivato a Parigi su esplicita richiesta di Luis Enrique, che lo ha voluto proprio per la sua capacità di giocare il pallone. Nello scacchiere tattico del tecnico catalano dovrebbe essere la prima alternativa a Lucas Hernandez

.

Nella rosa dei campioni di Francia non c’è un altro centrale mancino, tanto che in assenza del fratello di Theo spesso viene adattato Danilo Pereira, e quindi il giovane brasiliano potrà rappresentare una valida alternativa per le rotazioni.

Beffa per Leicester e Juve: le cifre

Lucas Beraldo si è trasferito a Parigi a titolo definitivo, con i transalpini che hanno sborsato circa venti milioni al Palmeiras per averlo.

Più o meno la stessa cifra dell’accordo che il club sudamericano aveva con il Leicester. Gli inglesi in Brasile venivano considerati la destinazione più probabile per Beraldo, data la sua ambizione di giocare in Premier League.

Tuttavia, l’inserimento del PSG, unito al fatto che il Leicester non avesse alcun interesse nel partecipare a un’asta considerando anche che non aveva necessità di tesserarlo subito, hanno fatto pendere l’ago della bilancia a Parigi.

Il brasiliano in passato era stato seguito dai più importanti club europei, fra cui la Juventus, a testimonianza delle referenze positive che ha avuto il ragazzo.

Aggiornato al 06/06/2024 13:07

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Courtois: “Simeone? Abbiamo idee diverse su cosa sia una provocazione”

La Champions League è pronta a tornare e Carlo Ancelotti, insieme a Thibaut Courtois, si…

8 ore fa

MIlan, Ibrahimović pensa a entrare nella boxe

Zlatan Ibrahimović, ex campione del Milan e ora senior advisor di RedBird, sembra attratto dall'idea…

8 ore fa

Juventus, per il dopo Bremer si pensa ad un clamoroso ritorno

La Juventus è alla ricerca di un giocatore affidabile da prendere in prestito sul mercato…

8 ore fa

Zola: “Numeri 10? Come italiani dobbiamo crescere”

Gianfranco Zola, attualmente vicepresidente della Lega Pro, ha espresso la sua soddisfazione in occasione del…

9 ore fa

Nasce Urbano Rome Festival, il 27 ottobre a Piazza Vittorio Emanuele tra sport, street art e musica live

Urbano Rome Festival, nato da un’idea di Dario Ferretti, CEO della startup romana Pick-Roll, e…

9 ore fa

Juventus-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla

Dopo i successi su PSV Eindhoven e RB Lipsia, la Juventus punta alla terza vittoria…

9 ore fa