Cercato dalla Juventus. Vicinissimo al Leicester. Alla fine l’ha spuntata il PSG, che si è assicurata le prestazioni del 20enne brasiliano Lucas Beraldo.
Tramite una nota diramata sul proprio sito ufficiale, il PSG ha dichiarato di essersi assicurato le prestazioni sportive del 20enne difensore brasiliano Lucas Beraldo.
Di seguito, la nota del club parigino:
❝Il Paris-Saint-Germain è lieto di dare il benvenuto nel club a Lucas Beraldo. Il 20enne difensore brasiliano, che ha firmato un contratto di cinque anni con il club, vestirà la maglia numero 35. ❞
Lucas Beraldo è unanimemente considerato uno dei migliori talenti del calcio brasiliano. Difensore centrale (che all’occorrenza può giocare sulla linea mediana) di piede mancino, si è contraddistinto per le sue spiccate doti in fase di impostazione e per la personalità con la quale interpreta il ruolo.
Il giocatore è arrivato a Parigi su esplicita richiesta di Luis Enrique, che lo ha voluto proprio per la sua capacità di giocare il pallone. Nello scacchiere tattico del tecnico catalano dovrebbe essere la prima alternativa a Lucas Hernandez
.Nella rosa dei campioni di Francia non c’è un altro centrale mancino, tanto che in assenza del fratello di Theo spesso viene adattato Danilo Pereira, e quindi il giovane brasiliano potrà rappresentare una valida alternativa per le rotazioni.
Lucas Beraldo si è trasferito a Parigi a titolo definitivo, con i transalpini che hanno sborsato circa venti milioni al Palmeiras per averlo.
Più o meno la stessa cifra dell’accordo che il club sudamericano aveva con il Leicester. Gli inglesi in Brasile venivano considerati la destinazione più probabile per Beraldo, data la sua ambizione di giocare in Premier League.
Tuttavia, l’inserimento del PSG, unito al fatto che il Leicester non avesse alcun interesse nel partecipare a un’asta considerando anche che non aveva necessità di tesserarlo subito, hanno fatto pendere l’ago della bilancia a Parigi.
Il brasiliano in passato era stato seguito dai più importanti club europei, fra cui la Juventus, a testimonianza delle referenze positive che ha avuto il ragazzo.
Aggiornato al 06/06/2024 13:07
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato nel post-partita dopo il pari a reti…
Fabio Capello critica la gestione di Vlahovic nella partita della Juventus, evidenziando un problema di…
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato nel post-partita dopo la rimonta dei rossoblù…
L'Udinese potrebbe perdere uno dei suoi talenti: Enzo Ebosse è nel mirino di Angers e…
Claudio Cassano è pronto per una nuova avventura calcistica: trasferimento quasi concluso dal Cittadella al…
La Salernitana punta su Mattia Valoti del Monza, ma la trattativa si presenta piuttosto complessa…