Calciomercato
Berardi vuole solo la Juventus: cosa sta succedendo

Domenico Berardi sta disputando un ottimo inizio di stagione. Gol, assist e prestazioni maiuscole. Questo dopo un’estate molto particolare
Il calciatore aveva infatti trovato l’accordo per il trasferimento alla Juventus.
Un contratto quadriennale a circa 3,5 milioni di euro a stagione più bonus, e l’opportunità di giocare, finalmente, per un top club.
Il Sassuolo però non ha trovato l’accordo con i bianconeri e l’affare è sfumato.
Per essere più precisi, probabilmente è stato solo rimandato.
Berardi a gennaio vuole trasferirsi alla Continassa.
Giuntoli e Allegri lo vorrebbero, per far crescere la qualità del gioco.
L’ostacolo del club neroverde, stavolta però potrebbe essere superato.
Secondo diverse fonti, tra le quali calciomercato.com, il cli emiliano potrebbe accordarsi con il club bianconero, prevedendo uno sconto rispetto ai 30 milioni richiesti per il cartellino.
A gennaio insomma si potrebbe chiudere a 25, dopo la cessione di Iling Junior in Premier League.
Allegri infatti, dopo aver perso Pogba, e con il dubbio Fagioli, potrebbe trovarsi con pochi centrali in mezzo al campo.
Ciò lo “costringerebbe” a passare al modulo 3-4-3 o 4-3-3, con il tridente tutto qualità e velocità, Berardi, Vlahovic, Chiesa.
I tifosi molto probabilmente sarebbero contenti di poterlo vedere all’opera.
Calciomercato
Liverpool, sirene francesi per Konaté: si valuta l’eventuale sostituto

Visto l’interesse proveniente dalla Francia per Ibrahima Konaté, il Liverpool avrebbe già messo nel mirino il possibile sostituto del difensore centrale.
In casa Liverpool è tempo di ricostruire una rosa che quest’anno sta dominando la Premier League, ma che è stata eliminata prima del previsto sia in FA Cup che in Champions League. Per alcuni giocatori del blocco storico, in scadenza di contratto a giugno, la permanenza in maglia Reds è in dubbio. Alexander-Arnold sembra destinato a trasferirsi a zero al Real Madrid, mentre per van Dijk e Salah non sembrano esserci ancora notivà sul rinnovo, con quest’ultimo che è accostato ad alcuni club arabi.
Liverpool, Konaté nel mirino del PSG: si pensa a Niakaté per sostituirlo
Per i tifosi del Liverpool sarebbe una forte delusione perdere in un colpo solo Alexander-Arnold, van Dijk e Salah, ma al momento questa possibilità non è neppure così remota. In vista della prossima finestra estiva di mercato, anche altri pezzi pregiati della rosa potrebbero fare le valigie. Uno di questi è Ibrahima Konaté, che forma con il capitano van Dijk un’imponente coppia di difensori centrali.
Acquistato per 40 milioni nel 2021 dal Lipsia, il francese è stato grande protagonista sia nelle annate con Jurgen Klopp che in questa stagione con Arne Slot, che potrebbe concludersi con la vittoria della Premier. Classe 1999, con i suoi 195 centimetri di altezza fa della forza fisica il suo marchio di fabbrica. Secondo indiscrezioni di mercato, su di lui ci sarebbe l’interesse del PSG.
L’idea di giocare nel campionato di casa sarebbe molto stimolante per Konaté, in più intavolare una trattativa non appare così complesso. Il difensore ha un valore di mercato di 60 milioni secondo Transfermarkt e guadagna oltre 4 milioni lordi a stagione. Tuttavia, il suo contratto con gli inglesi scadrà a giugno 2026: per evitare quindi un altro addio a parametro zero, i Reds potrebbero anche optare per la cessione, per monetizzare sul prezzo del suo cartellino.
In caso di addio di Konaté il Liverpool avrebbe già individuato l’eventuale sostituto: si tratta di Sikou Niakaté, anche lui del ’99, in forza allo Sporting Braga. Lo riporta Africafoot, secondo cui nell’attuale contratto del difensore con il club portoghese sarebbe presente una clausola rescissoria di 30 milioni. Cifra non di poco conto, ma che i Reds non dovrebbero avere grossi problemi a sborsare.
Si legge che lo scorso inverno due squadre inglesi avevano bussato alla porta del Braga: il Manchester City e il Manchester United. Difensore mancino proveniente dal Mali, Niakaté è alla sua terza stagione in Portogallo. Quest’anno ha collezionato 17 presenze in campionato, condite da un gol e un assist, e 6 apparizioni in Europa League, con una rete all’attivo. Si attendono sviluppi su questo intreccio di mercato.
Calciomercato
Bayern Monaco, Muller non ci sta: “Non ho deciso io”

Bayern Monaco, è di poche ore fa il comunicato con cui il club bavarese ha voluto salutare uno dei giocatori più importanti della propria storia.
Si chiuderà a fine stagione il rapporto tra il Bayern Monaco e Thomas Muller, un’era durata 25 anni: il giocatore è infatti entrato nelle giovanili del club quando aveva appena dieci anni.
L’attaccante, attraverso il proprio sito ufficiale, ha voluto chiarire che la volontà di chiudere questo rapporto è da ricercare nel club.
Queste le sue parole scritte in una lettera aperta:
“Ciao tifosi del Bayern. Ci sono state molte speculazioni su di me ultimamente, quindi ho pensato di cogliere l’occasione per fare chiarezza.
Anche dopo tutti questi anni, indipendentemente dal mio tempo di gioco, mi diverto ancora a stare in campo con i ragazzi e a lottare per i nostri colori. Avrei potuto facilmente immaginarmi nello stesso ruolo anche l’anno prossimo.
Tuttavia, il club ha preso la decisione di non negoziare un nuovo contratto con me per la prossima stagione. Anche se questo non era in linea con i miei desideri personali, è importante che il club segua le proprie convinzioni.
Rispetto questa decisione, che sono sicuro non sia stata presa alla leggera dal consiglio di amministrazione e dal consiglio di sorveglianza.
Comprensibilmente, non mi è piaciuto il tira e molla pubblico delle scorse settimane e mesi. Ma la penso allo stesso modo di come vivo il mio calcio: non è sempre stato caratterizzato dalla perfezione, ma piuttosto dal pensare positivamente all’azione successiva. Dopo un passaggio sbagliato, devi riconquistare la palla con l’unità della squadra. Siamo riusciti a farlo negli ultimi giorni attraverso discussioni costruttive.
Sento l’apprezzamento di tutti per il mio lungo periodo all’Bayern e la profonda gioia di aver giocato per il mio club del cuore per 25 anni incredibilmente intensi. Sarò per sempre legato al Bayern e a voi attraverso tanti grandi momenti insieme. Ora sono completamente concentrato sui nostri obiettivi sportivi per questa stagione. Sarebbe un sogno che si avvera per me riportare a casa la Champions League e raggiungere la tanto attesa finale alla fine di maggio. Darò il massimo!
Grazie per tutto quello che è stato e per tutto quello che verrà. Forza Bayern fino alla fine! Il vostro Thomas”.
Calciomercato
Napoli, il Betis Siviglia pensa al riscatto di Natan. Rimpianto o acquisto sbagliato?

L’ex difensore del Napoli Natan si è ambientato benissimo in Liga con la maglia del Betis Siviglia e per questo gli spagnoli pensano al riscatto a fine stagione
Quello che sulla carta sarebbe dovuto essere il sostituto di Kim, ovvero Natan, attualmente è in prestito al Betis Siviglia di Pellegrini. Il centrale brasiliano sembra aver trovato la sua dimensione ideale ed in questa stagione ha disputato ben 40 partite, diventando un titolarissimo della difesa. Contro il Barcellona è stato anche autore del gol che è valso il pareggio ed ha rallentato la corsa al titolo della squadra blaugrana.
Napoli, le cifre del riscatto
Viste le sue prestazioni convincenti, sembrano esserci tutti i presupposti da parte del Betis per esercitare il diritto di riscatto al termine della stagione. La cifra fissata è di 7 milioni di euro, alla quale si aggiunge anche 1 milione del prestito oneroso, per un totale di 8, mentre il Napoli per prelevarlo dal Brigantino nell’estate del 2023 ne aveva sborsati circa 10.
Rimpianto o acquisto sbagliato?
Dopo aver portato a termine un’annata meravigliosa conclusa con la conquista del tricolore, la società azzurra ha ceduto al Bayern Monaco uno degli assoluti protagonisti di quella cavalcata, ovvero Kim. La dirigenza per sostituirlo ha preferito puntare su un profilo “low cost”, scovando Natan e affidandogli il titolo di nuovo centrale.
Il brasiliano ha avuto grosse difficoltà ad ambientarsi nel nuovo campionato e spesso a lui è stato preferito Juan Jesus. Per un periodo è stato schierato anche come terzino sinistro in una difesa a 4, ma anche in quel caso non è mai riuscito ad esprimere le sue qualità.
Erano tane le pressioni dell’ambiente che voleva continuare a vincere e di certo non si aspettava una stagione così fallimentare da parte del Napoli.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie4 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 23° turno
-
Ligue 14 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Serie A22 ore fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Notizie2 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi