I nostri Social

Calciomercato

Besiktas, Ole Gunnar Solksjær sarà il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Calciomercato

Ole Gunnar Solskjær pronto a guidare il Besiktas fino al 2026, accordo ormai definito e annuncio imminente per il tecnico norvegese.

Ole Gunnar Solskjær: Nuova avventura in Turchia

Ole Gunnar Solskjær, ex allenatore del Manchester United, è pronto a intraprendere una nuova sfida alla guida del Besiktas. Il tecnico norvegese ha raggiunto un accordo per un contratto che lo legherà al club turco fino a giugno 2026. Questa notizia segna un importante passo nella carriera di Solskjær, dopo la sua lunga esperienza in Premier League.

Il Besiktas, uno dei club più prestigiosi della Turchia, spera che l’arrivo di Solskjær possa portare nuove idee e successo alla squadra. Con una rosa ricca di talenti, il club di Istanbul mira a competere ai massimi livelli sia a livello nazionale che europeo. Solskjær avrà il compito di sfruttare al massimo il potenziale dei suoi giocatori, puntando a riportare il Besiktas sul podio del calcio turco.

Dettagli sul Contratto e Obiettivi

Il contratto, che sarà ufficializzato nei prossimi giorni, prevede una durata fino al 2026, confermando la fiducia del Besiktas nelle capacità di Solskjær. Il norvegese è conosciuto per il suo approccio tattico e la capacità di lavorare con i giovani talenti, caratteristiche che potrebbero rivelarsi fondamentali per il futuro del club.

Il Besiktas ha grandi ambizioni e l’obiettivo dichiarato è quello di ritornare a vincere il campionato turco e di fare strada in competizioni europee. La dirigenza del club crede che Solskjær possa essere l’uomo giusto per guidare la squadra verso questi traguardi, grazie alla sua esperienza e alla sua visione del calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Calciomercato

Arne Slot su Haaland: “Siamo felici di competere in una lega intensa con squadre che spendono tanto”.

Pubblicato

il

Arne Slot commenta il nuovo contratto di Haaland: “Sappiamo quanto dobbiamo essere bravi… Chelsea ha speso 1,2 miliardi di sterline.”

Uno sguardo alla Premier League: investimenti e competizione

Il tecnico del Feyenoord, Arne Slot, ha parlato apertamente del nuovo contratto di Erling Haaland e della crescente competitività della Premier League. Slot ha sottolineato come la lega inglese sia diventata una delle più intense al mondo, in gran parte a causa degli enormi investimenti delle squadre. Ha evidenziato, per esempio, come il Chelsea abbia speso ben 1,2 miliardi di sterline per rinforzare la propria rosa, mentre anche il Manchester United ha investito cifre considerevoli. Queste spese dimostrano quanto sia necessario per competere ad alti livelli in questo campionato.

Slot ha espresso soddisfazione per la capacità del suo team di competere con squadre che dispongono di budget molto più elevati. “Siamo molto contenti di poter competere con squadre che spendono somme incredibili di denaro”, ha affermato il tecnico del Feyenoord, lasciando intendere che la qualità del gioco non dipende solo dalle risorse economiche.

Implicazioni per il futuro del calcio europeo

Le parole di Slot riflettono una crescente preoccupazione nel mondo del calcio riguardo alla disparità economica tra i club. Mentre i giganti della Premier League continuano a spendere somme impressionanti per assicurarsi i migliori talenti, altre squadre cercano di mantenere la competitività attraverso strategie diverse. La situazione solleva domande sul futuro del calcio europeo e su come altre leghe possano rispondere a questa dinamica di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

PSG e Juventus fiduciose sul prestito di Kolo Muani

Pubblicato

il

Juventus, Kolo Muani

Il Paris Saint-Germain e la Juventus non sono preoccupati per l’affare Randal Kolo Muani, convinti che si risolverà presto.

Il Futuro di Randal Kolo Muani

Nonostante alcuni problemi tecnici, l’affare che vede coinvolti il Paris Saint-Germain e la Juventus per il trasferimento di Randal Kolo Muani continua a far parlare di sé. Entrambe le squadre rimangono fiduciose che la situazione si risolverà a breve, come riportato da Fabrizio Romano. Il giocatore, attualmente al centro di trattative complesse, è destinato a diventare un elemento chiave per il PSG, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa.

La Fiducia nei Club

I dirigenti del Paris Saint-Germain e della Juventus non sembrano preoccupati dall’attuale impasse. La convinzione comune è che l’accordo verrà concluso senza ulteriori intoppi, permettendo al calciatore di unirsi al PSG con un prestito regolare. Questo ottimismo sottolinea la solidità delle relazioni tra i due club e la loro capacità di risolvere le dispute tecniche che potrebbero sorgere nel corso delle negoziazioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Leicester, via Faes e Okoli: interessano anche in Italia

Pubblicato

il

Il Leicester si prepara a finanziare il mercato invernale, ma non solo: fra questa sessione e la prossima è attesa una rivoluzione.

Van Nistelrooy lo ha ammesso candidamente, nella conferenza stampa post-partita immediatamente successiva alla vittoria in F.A. Cup contro il QPR. La sua squadra ha bisogno di investimenti per abbandonare i bassifondi della classifica in Premier League, ma per fare acquisti prima bisognerà vendere.

La parabola di Faes, da erede di Fofana a riserva: c’è la Lazio

In estate è attesa una rivoluzione estiva nel Leicestershire, a prescindere dalla categoria in cui militeranno le Foxes. Chiaramente un eventuale declassamento della Blue Army, il secondo consecutivo negli ultimi tre anni, decurterebbe e non poco il pezzo dei giocatori in maglia blu: esuberi e non.

Fra i principali indiziati a partire, a prescindere da come finirà la stagione, sono Faes e Okoli. Il belga aveva già espresso la propria volontà di cambiare aria in estate e potrebbe essere uno dei sacrificati sul mercato invernale, soprattutto dall’arrivo del tecnico olandese: con cui è partito titolare soltanto due volte.

Il Leicester per l’ex-Reims chiede almeno 20 milioni di euro, una cifra che verosimilmente verrebbe abbattuta se le Foxes dovessero retrocedere in Championship. Sul giocatore c’è la Lazio, ma difficilmente i biancocelesti faranno un investimento su di lui nel mercato invernale: più probabile in estate.

Leicester

Okoli, flop annunciato al Leicester: ma un’uscita è difficile…

Chi invece non ha mai avuto una centralità nel progetto del club inglese è l’ex-Atalanta Okoli. Titolare con Cooper e con Ben Dawson, il suo vice che ha disputato una sola partita nel suo interregno da manager ad interim delle Foxes, tanto da aver giocato da titolare 12 delle prime 17 gare fra League Cup e Premier League.

Mai titolare con Van Nistelrooy, solo 4 subentri in 9 partite per un totale di 45 minuti on the pitch. Sarebbe il primo indiziato a partire, ma il Leicester lo ha pagato solo 6 mesi fa 15 milioni di euro dall’Atalanta e allo stato attuale delle cose sarebbe difficile evitare una minusvalenza.

Il giocatore potrebbe essere ceduto in prestito secco (si parla del Parma) sino al termine della stagione per poi risedersi al tavolo e fare il punto della situazione, ma a quel punto il Leicester dovrebbe (da un punto di vista numerico) trovare un sostituto e non sarebbe facile. Le prossime settimane saranno decisive.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

Arne Slot su Haaland: “Siamo felici di competere in una lega intensa con squadre che spendono tanto”.

Visualizzazioni: 2 Arne Slot commenta il nuovo contratto di Haaland: “Sappiamo quanto dobbiamo essere bravi… Chelsea ha speso 1,2 miliardi...

Liga10 minuti fa

Leganes-Atletico Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Leganes-Atletico Madrid, valida per la 20° giornata del campionato della Liga 2024/2025, si disputerà sabato 18 gennaio alle...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Calciomercato12 minuti fa

PSG e Juventus fiduciose sul prestito di Kolo Muani

Visualizzazioni: 33 Il Paris Saint-Germain e la Juventus non sono preoccupati per l’affare Randal Kolo Muani, convinti che si risolverà...

Serie A20 minuti fa

Juventus-Milan, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 36  Serie A: Domani alle 18:00 andrà in scena il 180° confronto tra Juventus e Milan nella storia della Serie...

Calciomercato30 minuti fa

Leicester, via Faes e Okoli: interessano anche in Italia

Visualizzazioni: 20 Il Leicester si prepara a finanziare il mercato invernale, ma non solo: fra questa sessione e la prossima...

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Bundesliga50 minuti fa

Bayern Monaco-Wolfsburg, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 La giornata numero 18 di Bundesliga propone un match fondamentae per gli equilibri della classifica in cui si...

Belgio Belgio
Esteri60 minuti fa

Belgio, Domenico Tedesco non è più il Commissario Tecnico

Visualizzazioni: 35 Domenico Tedesco non è più il CT della nazionale belga, il suo mandato è stato interrotto bruscamente lasciando...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato1 ora fa

Juventus, salta Kolo Muani? Frenata improvvisa: il motivo

Visualizzazioni: 383 Sembrava tutto fatto per l’approdo di Kolo Muani alla Juventus ma negli ultimi minuti è sorta una complicazione...

Calciomercato, Juventus Calciomercato, Juventus
Calciomercato1 ora fa

Inter, ai dettagli l’arrivo di Andrija Vukoje: è un 2008

Visualizzazioni: 36 Andrija Vukoje, giovane talento del 2008, è pronto a unirsi all’Inter con un contratto fino al 2027. I...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Atalanta, i convocati per il Napoli: squalificato Kolasinac

Visualizzazioni: 28 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per il big match tra Atalanta e Napoli. Oltre ai...

Le Squadre

le più cliccate