Categorie: Calciomercato

Beto flop all’Everton: pronto a tornare in Italia

Il prossimo gennaio potrebbe rappresentare un punto di svolta nella carriera di Beto, l’ex attaccante dell’Udinese che, sta già pensando a un ritorno in Serie A.

Attualmente all’Everton, il giocatore si è detto scontento del suo scarso impiego e avrebbe preso l’iniziativa di proporsi ad alcune squadre italiane, con il Torino in pole position.

La situazione all’Everton

Trasferitosi nell’estate del 2023 per una cifra di 30 milioni di euro, Beto non è riuscito a imporsi come titolare nei Toffees. Nella prima stagione, ha collezionato 37 presenze con solo 5 gol, un bottino deludente considerando il suo potenziale.

Quest’anno la situazione è peggiorata ulteriormente: 10 presenze e 4 gol totali, di cui solo uno in Premier League in 95 minuti giocati complessivamente. Lontano dalle prestazioni che lo avevano consacrato all’Udinese, il portoghese di origini guineane è finito ai margini della squadra, surclassato da Dominic Calvert-Lewin nelle gerarchie.

Un ritorno in Serie A?

Con la sua valutazione di mercato scesa dai 30 milioni iniziali ai 20 milioni attuali, l’Everton potrebbe essere disposto a lasciarlo partire in prestito per sei mesi nella sessione invernale di mercato, con l’obiettivo di rivalutare il giocatore. Il Torino, alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Duvan

Zapata, sembra essere la squadra più interessata, anche se ci sono altre pretendenti.

Le pretendenti italiane

Il Torino è tra le squadre maggiormente interessate, soprattutto dopo il grave infortunio di Duván Zapata, che lascia un vuoto nel reparto offensivo. Tuttavia, non mancano i concorrenti:

  • Juventus: secondo La Gazzetta dello Sport, il club bianconero potrebbe valutare Beto come vice Vlahović. Giuntoli, ora dirigente della Juve, lo aveva già osservato ai tempi del Napoli.
  • Altre opzioni in Serie A: altre squadre in cerca di un attaccante potrebbero inserirsi nella corsa, considerando le caratteristiche di Beto perfette per il campionato italiano.

Beto è un attaccante che unisce forza fisica, velocità e un buon senso del gol. Durante il suo periodo all’Udinese, ha mostrato di sapersi adattare alla Serie A, segnando 21 reti in due stagioni:
2021/22: 11 gol in 28 partite
2022/23: 10 gol in 33 partite

Con l’Everton pronto a lasciarlo partire e diverse squadre interessate, Beto sarà uno dei nomi caldi della prossima finestra di mercato invernale. Un ritorno in Italia potrebbe rappresentare l’occasione ideale per rilanciare una carriera che, nonostante gli ultimi mesi difficili, ha ancora molto da offrire.

Aggiornato al 16/11/2024 15:21

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

Torino, si cerca il nuovo bomber in Serie B

Il Torino a gennaio vuole mettere mano al mercato per cercare di ricucire i danni…

8 minuti fa

Serie B, in vista lo storico derby Carrarese-Pisa

Sabato, alla ripresa del campionato di Serie B, tra le sfide vi è uno storico…

28 minuti fa

Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori

Milan, antenne dritte per quanto riguarda due giocatori attualmente in forza al Lione. Vediamo qui…

37 minuti fa

Milan, De La Fuente mansueto con Morata: l’assist a Fonseca

Milan, il ct della Spagna De La Fuente ha impiegato Alvaro Morata solo 20' contro…

48 minuti fa

Belgio, possibile patto di Lukaku col CT Tedesco

Romelu Lukaku potrebbe avere un accordo con Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, per il…

1 ora fa

Juventus, c’è la data del rientro di Milik

Juventus, Arek Milik è quasi pronto al ritorno dopo i due interventi al ginocchio. L'obiettivo…

1 ora fa