Kevin Prince Boateng è stato il primo vero acquisto della Fiorentina targata Commisso. Come detto da Barone un VIP, un very important player. Boateng, carriera lunga e importante, vuole tornare protagonista dopo qualche mese con qualche ombra al Barcellona. Il giocatore ex Sassuolo ormai può essere impiegato in tutti ruoli avanzati, dal centrocampo a falso nove. Uno di quei giocatori tecnici che piacciono a Montella per la confidenza con la palla. Boateng ha contraddistinto la propria carriera per il carattere carismatico, a volte focoso. Pradè, che lo presentato oggi alla stampa, ha confessato di averlo sempre stimato ma di aver avuto anche dubbi sul temperamento, che ora sono stati diradati.
Queste le parole di Boateng in presentazione alla stampa: “Le motivazioni a 32 anni ce le ho da solo. Il direttore mi ha chiamato tante volte e mi ha chiesto di venire. Queste cose a me piacciono molto così come il fatto che qui ci siano tanti ragazzi giovani. Io ho i figli che mi guardano e non posso fare delle brutte figure…Ho messo la testa a posto!
” Su cosa la portato a scegliere Firenze: “La speranza è quella di vincere qualcosa un giorno: il progetto è quello di far crescere la squadra e di far arrivare qua 2-3 giocatori di esperienza. Tutti sapevano che avevo delle richieste dalla Germania ma Commisso, Barone e Pradè mi hanno convinto con parole importanti ma la scelta l’ho fatta anche per una questione legata alla famiglia, alla moglie e ai figli“. La scelta della maglia n. 10: “Giocherò con la numero 10, so che qui è importante: ho scelto questo numero perché so che chi lo porta si assume tante responsabilità. Io sono una persona seria e pronta“.
L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…
Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…
Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…
L'ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a…
La vittoria di Empoli ha rappresentato un caso. Il Torino è tornato a perdere, stavolta…