Categorie: Calciomercato

Bologna, attento: il Leicester valuta di tenere Kristiansen

Kristiansen sta figurando molto bene in questa stagione, ma nonostante ciò il suo futuro, fra Bologna e Leicester, appare incerto.

L’assist con il quale Zirkzee ha regalato tre punti pesantissimi al Bologna nello scontro diretto dello Stadio Olimpico contro la Lazio sono un’istantanea perfetta della crescita che sta avendo Victor Kristiansen con Thiago Motta.

Una crescita che giocoforza non poteva avvenire in Inghilterra, essendo stato catapultato in Premier League dal campionato danese e in una squadra (il Leicester di Rodgers) immersa in un ambiente tossico e disfunzionale.

Bene hanno fatto quindi le foxes a far crescere uno dei prospetti più interessanti d’Europa, almeno per quanto concerne i laterali mancini, in una società che funziona molto bene come quella di Sartori, Saputo e Di Vaio.

Quale futuro per Kristiansen?

Fra poco più di tre mesi la stagione volgerà al termine e le due squadre dovranno sedersi al tavolo per stabilire il futuro del laterale danese.

Nel contratto che ha legato l’ex-Copenaghen al Bologna è stato inserito un diritto di riscatto pari a 15 milioni di euro. Una cifra che la dirigenza dei felsinei non sembra disposta a pagare, nonostante le ottime prestazioni che il classe 2002 ha sciorinato in questa stagione, e che ha spinto il Bologna a chiedere agli inglesi un piccolo sconto sull’importo pattuito

.

Sconto che il Leicester non è assolutamente disposto a concedere. Il danese è un asset importante per il club dell’East Midlands, sia perché può rappresentare una importante iniezione di capitali (propedeutica a rinforzare la squadra di Maresca in vista del ritorno nella massima serie inglese) sia come risorsa diretta da inserire nel rooster della prossima stagione.

Cambia la posizione delle foxes?

Questa estate il Leicester è stato “costretto” a mandare via diversi giocatori, sia per esigenze di bilancio che di spogliatoio. L’ultimo report stilato dal UEFA vede il Leicester nella TOP 20 fra le squadre con il monte ingaggi più alto fra quelle militanti nei cinque principali campionati europei.

Un dato assolutamente non compatibile con una squadra appena retrocessa in Championship

, ma con la promozione in Premier League la situazione delle casse del Leicester migliorerà sensibilmente.

Il ché vuol dire che il Leicester non sarà obbligato a “svendere” i suoi giocatori in prestito e che non accetterà una diminuzione dell’importo previamente stabilito per nessuno di questi.

Qualora il Bologna non dovesse riscattare Kristiansen, il giocatore sarà aggregato al ritiro estivo della prima squadra affinché lo staff tecnico possa valutarne il grado di adattamento al calcio di Maresca.

Aggiornato al 21/02/2024 11:56

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Milan, blitz per Silvano Vos: cosa serve per chiudere

Calciomercato Milan, la dirigenza ci ha ormai abituati a veri e propri blitz improvvisi, ovviamente…

4 minuti fa

Milan, ai titoli di coda l’avventura di Pobega? I suoi numeri in rossonero

Milan, Tommaso Pobega è uno dei giocatori che non rientra più nei piani rossoneri. Dopo…

12 minuti fa

Lecce: i convocati per il match contro l’Atalanta

Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati giallorossi per il match d'esordio contro…

32 minuti fa

Lazio, problema liste: rischio taglio per Pedro e Hysaj

In casa Lazio tiene banco la situazione legata alla lista per la Serie A. A…

43 minuti fa

Napoli vs Atletico: tutti su Goretzka

Leon Goretzka, escluso dai piani del Bayern e non convocato da Vincent Kompany, potrebbe lasciare…

52 minuti fa

Juventus: i convocati di Motta per l’esordio contro il Como

Juventus: Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati bianconeri per il match in programma…

1 ora fa