Calciomercato
Bologna, Calafiori all’Arsenal è in stand by: braccio di ferro tra i rossoblù e il Basilea
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il passaggio di Calafiori dal Bologna all’Arsenal non sarebbe ancora ufficiale per alcuni problemi di tipo economico.
Prosegue il mercato del Bologna in vista della prossima stagione. Dopo la cessione di Zirkzee, in casa rossoblù potrebbe arrivare un altro addio importante: quello di Riccardo Calafiori. Tuttavia, secondo quanto emerso nelle ultime ore, ci sarebbero dei problemi per ultimare la trattativa.
Bologna-Calafiori, la situazione
Dopo la cessione di Zirkzee andato al Manchester United per una cifra intorno ai 42 milioni, il club rossoblù si prepara ad un altro addio importante. Ovvero quello di Riccardo Calafiori, su cui c’è il contaste pressing dell’Arsenal.
La situazione, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, è al momento abbastanza complicata. Non tanto per il tipo di offerta presentata dall’Arsenal, ma per ragioni di tipo economico tra Bologna e Basilea: ex club di Calafiori.
Il club inglese ha presentato ai rossoblù un offerta intorno ai 40 milioni più 5 di bonus, di cui il 50% spetterebbe al club svizzero. Il Bologna, dal canto suo, vorrebbe abbassare la cifra della percentuale, mentre la società svizzera non ne vuole sapere: visto che il contratto è stato firmato precedentemente.
Sta proseguendo un vero e proprio braccio di ferro tra i due club, con il diretto interessato che nel frattempo è in ritiro con la squadra nonostante mister Italiano sappia di non poter contare su di lui.
Motivo per cui il club felsineo avrebbe messo nel mirino diversi obiettivi per sostituire il difensore romano. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Hummels, difensore tedesco di grande esperienza in forze al Borussia Dortmund, mentre più distanti sono Bijol dell’Udinese, Sinaly Diomandé del Lione e Logan Costa del Tolosa su cui c’è anche la Fiorentina.
Calciomercato
Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco
La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia.
Secondo quanto riporta il portale turco Sabah, la Fiorentina potrebbe farsi avanti per un centrocampista polacco in forza al Fenerbahce, un profilo già seguito nelle ultime sessioni di calciomercato.
L’interesse della viola per Sebastian Szymanski, mezz’ala classe 1999 con spiccate doti di goleador, è concreto.
Szymanski è arrivato al Fenerbahce nell’estate del 2023 per 10 milioni e ora il prezzo del suo cartellino è praticamente raddoppiato: su di lui ci sono importanti club europei come il Napoli e il Bayer Leverkusen.
Calciomercato
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà dalla Juventus?
I viola, come ha dichiarato Commisso che si è reso disponibile ad intervenire se gli uomini mercato individuassero degli elementi interessanti per tenere la squadra ad alta quota, potrebbe approfittare di un malessere in casa Juventus.
Come riportato nelle scorse ore, Fagioli starebbe pensando di trovare nuove opportunità, sin da gennaio, se il feeling con Motta non dovesse scattare.
Il giovane regista bianconero potrebbe essere sacrificato da Giuntoli anche per far cassa in vista di un rinforzo importante per la linea difensiva.
Fagioli, oltre ad avere in Spalletti un grande ammiratore, interessa in Liga dove Villareal e Betis sarebbero interessate.
Come riporta Tuttosport, in fila per Fagioli ci sarebbe anche la Fiorentina, che lo ha già cercato in passato e ora vorrebbe inserire un altro elemento in mediana.
Fagioli, giovane italiano, di prospettiva e con esperienza: il profilo giusto che piace a Commisso.
Calciomercato
Milan, la Roma chiede informazioni su Calabria: la situazione in tempo reale
Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di sorpresa, tuttavia andremo ad argomentare la situazione intorno al terzino destro e capitano.
La Roma torna a chiedere informazioni su Davide Calabria. Abbiamo scritto torna in quanto già diversi mesi fa i capitolini, dopo i primi scricchiolii del giocatore con l’AC Milan, avevano bussato al quarto piano di Via Aldo Rossi per capire quali e quanti margini di manovra ci fossero.
L’allora tecnico Stefano Pioli e la dirigenza consideravano il capitano incedibile, valutazione che con il tempo è mutata. Ad oggi nessun contatto tra club e giocatore per il rinnovo e la sensazione che l’addio in estate sarà certo. Il giocatore peraltro piace molto al neo tecnico Ranieri il quale avrebbe caldeggiato l’acquisto.
Attenzione quindi alla Roma che potrebbe bloccare Calabria già per gennaio riconoscendo un piccolo indennizzo ai rossoneri intorno ai 2 milioni di euro, oppure prelevarlo a zero in estate. Sono in corso alcuni contatti tra i capitolini e la dirigenza rossonera. Seguiremo gli sviluppi.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato7 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco