Il Bologna rischia di veder partire due dei suoi gioielli, nel calciomercato invernale, con diverse dirigenze pronte ad investire, in particolare, su due profili
Il Bologna, che già durante la scorsa sessione di calciomercato si era resa disponibile alla cessione di alcuni dei suoi tesserati, con uno in particolare corteggiato anche da alcune big nostrane, Lazio su tutte.
Ora che il calciomercato si prepara a riaprire, con la parentesi di riparazione invernale ormai prossima all’apertura, tornano a bussare alla porta dei rossoblu la maggior parte delle società che già lo avevano fatto in passato, pronte nuovamente a sedersi sul tavolo delle trattative.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Bologna, Arnautovic non basta serve un’alternativa: ecco chi
Il primo nome finito nella lista di diversi top team italiani e non solo, è sicuramente quello legato a Riccardo Orsolini, profilo offensivo tuttofare che milita nelle file rossoblu, e che in estate era stato accostato a più riprese ai biancocelesti comandati da Sarri, che aveva richiesto un calciatore che potesse giocare esterno nel suo 4-3-3.
L’affare però non vide mai la luce del giorno vista la decisione societaria di investire su un profilo diverso, quello di Zaccagni, prolungando così l’esperienza in Emilia per l’attaccante, che adesso però sarebbe tornato prepotentemente di moda, ma in diversa ottica.
Su di lui infatti ci sarebbe l’interesse della Samp di Ferrero, che nonostante l’affare Caputo chiuso al fotofinish durante l’ultima parentesi di mercato, vorrebbe regalare al proprio tecnico un calciatore meno esperto, ma altrettanto talentuoso, da poter schierare perfino titolare.
Il valore del cartellino del calciatore marchigiano si aggira attorno ai 15 milioni, ma la sensazione è che per 10 la trattativa possa chiudersi. Il secondo profilo, osservato sempre dai blucerchiati, è Santander, prima punta paraguaiana che col Bologna ha disputato appena 4 partite, e lo scarso impiego avrebbe portato a delle riflessioni in merito al suo futuro, con la Sampdoria pronta ad avanzare un offerta anche per questo secondo profilo.
Si scalda dunque l’asse liguro-emiliano, che molto presto, potrebbe iniziare a mostrare i suoi primi germogli.
Si pensava che, con l'arrivo di Ruben Amorim, Ruud van Nistelrooy sarebbe rimasto vice-allenatore al…
Il calciatore ex Roma Luca Toni ha rilasciato delle dichiarazioni relative al nuovo tecnico del…
Jan-Carlo Simic, storia di un giovane promettente difensore che ha deciso di lasciare anzitempo il…
Tarda ad arrivare il rinnovo di Kvaratskehlia con il Napoli. Il Barcellona, intanto, ha mostrato…
L'ad del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro e i progetto del…
Mats Hummels, difensore tedesco della Roma, ha parlato all'interno del podcast "Alleine ist schwer" del…