Categorie: Calciomercato

Bologna, gennaio è alle porte: nuovi nomi per Italiano

Calciomercato Bologna: tre nomi sul taccuino di Sartori e Di Vaio dalla sfida di ieri sera contro l’Hellas Verona. Uno piaceva già in estate. 

Nella serata di ieri è andata in scena la sfida di campionato tra Bologna e Hellas Verona. Nonostante la sconfitta arrivata nei minuti finali per la squadra di Italiano, ci sono nuovi indizi per quanto riguarda il mercato in entrata dei rossoblù.

I nomi in questione sono tre pedine fondamentali dello scacchiere di Zanetti, ovvero Belahyane, Suslov e Tchatchoua. I tre giocatori andrebbero incontro ai prerequisiti mostrati dalla coppia Sartori-Di Vaio quando si tratta di andare a comprare nuovi giocatori: giovani futuribili con un ottima predisposizione al gioco di squadra.

Bologna, ritorno di fiamma per Suslov

Già da luglio si parla del talentino di casa Verona in ottica Bologna. Non appena fu chiuso l’affare Dallinga per 18 milioni di euro, la dirigenza del Bologna sembrava pronta a destinare i rimanenti fondi per il centrocampista slovacco. Ma poi non se ne fece più nulla.

Il classe 2002 arriva a Verona a settembre del 2023, nella stagione contraddistinta dalle 16 cessioni a gennaio, che un grande Baroni riuscirà a guidare verso la salvezza, grazie ai 24 punti nel solo girone di ritorno.

Il giocatore si inserirebbe a meraviglia nel 4-2-3-1 di Vincenzo Italiano, che potrebbe schierarlo fin da subito come trequartista alle spalle di uno tra Castro e Dallinga.

Suslov è un giocatore molto forte nell’uno contro uno, dotato di un’eccellente tecnica, come testimoniato dal dato relativo ai dribbling che prova ogni partita e alla conseguente percentuale con cui riesce a convertirli (1,63 – 57%).

Nonostante il dato appena citato potrebbe trarci in inganno facendoci pensare a Suslov come un giocatore istrionico ed egoista, ci sono altri dati che certificano il contrario, aiutando la percezione che si tratti invece di un giocatore capace di dire la sua anche in fase di non possesso. Ecco il dato relativo ai contrasti (1.81) e anche da quello dei recuperi difensivi (0.13).

Aggiornato al 31/12/2024 17:13

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Nardi

Gli ultimi aggiunti

Liverpool, Salah: “Questa sarà la mia ultima stagione coi reds”

Liverpool, l’egiziano conferma la separazione dopo otto anni, ma promette di concludere la sua avventura…

6 mins fa

Roma: l’origine di “Daje Roma Daje”

In conferenza stampa Claudio Ranieri ha ricordato Dante, storico tifoso della Roma che diede origine…

16 mins fa

Hansi Flick su Dani Olmo: “Onestamente non sono felice della situazione, e neanche i giocatori lo sono”

Hansi Flick esprime insoddisfazione per la situazione di Dani Olmo, ma mantiene fiducia nelle decisioni…

21 mins fa

Atalanta, Godfrey torna in Premier: contatti con l’Ipswich

Ipswich Town in trattative per il prestito di Ben Godfrey dall'Atalanta, il difensore centrale potrebbe…

26 mins fa

Colpo Union Clodiense: in arrivo Martignago

Colpo Union Clodiense, il club granata è vicino ad un colpo in attacco. Il club…

29 mins fa

Enzo Maresca: rischio che Fofana salti la stagione

Enzo Maresca ha confermato che Wesley Fofana potrebbe saltare l'intera stagione, un duro colpo per…

36 mins fa