Categorie: Calciomercato

Bologna-Hummels: contatto!

Hummels, accostato anche alla Roma e al Como, può venire a giocare in A: sarebbe il sostituto di Calafiori al, destinato all’Arsenal. Contatto con il Bologna.

Quale sarà il futuro di Mats Hummels? Domanda non banale visto si parla di uno dei migliori giocatori della scorsa edizione della Champions League.

E, a tal proposito, attenzione anche allo scenario che porta alla Serie A: precisamente al Bologna, che secondo ‘Sky‘ lo ha contattato in maniera concreta con l’intenzione di provare a portarlo in Emilia a parametro zero.

Sarebbe un innesto di esperienza in vista della prossima stagione, che vedrà i felsinei disputare la nuova Champions League.

Indice

Post Calafiori

Hummels prenderebbe il posto di Riccardo Calafiori nella difesa del Bologna: anche se caratteristiche ed età tra i due calciatori sono molto diverse.

L’ex Roma e Basilea è destinato alla Premier League, precisamente all’Arsenal, che negli ultimi giorni sta spingendo per arrivare alla fumata bianca.

Parametro zero

Per arrivare al tedesco i rossoblù non dovrebbero spendere un centesimo di cartellino. Hummels ha infatti lasciato il Borussia Dortmund per fine contratto una settimana fa, il 30 giugno, ed è alla ricerca di una nuova sistemazione: in Germania oppure all’estero.

Il Bologna, come sottolineato, gli consentirebbe di giocare di nuovo la Champions League dopo la qualificazione ottenuta al termine della scorsa stagione.

L’annata di Hummels

L’ex Borussia Dortmund ha collezionato 25 presenze e 3 reti nell’ultima Bundesliga, che ha visto i gialloneri classificarsi al quinto posto. Ma è in Champions League che l’ex giocatore del Bayern Monaco ha dato il meglio di sé.

Nonostante la sua carta d’identità certifichi i 35 anni, Hummels ha giocato tutti i 90′ di tutte le partite, dalla fase a gironi alla Finale.

Insomma: un possibile rinforzo d’esperienza per un Bologna che ha intenzione di non farsi trovare impreparato in ambito Europeo.

Aggiornato al 07/07/2024 9:46

Condividi
Pubblicato da
Davide Giordana

Gli ultimi aggiunti

Serie B, il Pisa piega anche il Cesena | Sassuolo esagerato e Spezia con il minimo sforzo

Serie B, si sono giocate questo pomeriggio altre quattro gare del settimo turno. Il Pisa…

5 minuti fa

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Il match tra Real Sociedad-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 9^ giornata…

35 minuti fa

Atalanta-Genoa 5-1. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L'incontro…

1 ora fa

Barcellona, Flick: “Sono rimasto colpito da Szczesny”

Alla vigilia della partita contro l'Alaves, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato anche…

1 ora fa

Cassano: “In tante cose Castellanos è meglio di Vlahovic”

Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato dell'attaccante biancoceleste Castellanos, paragonandolo anche…

2 ore fa

Inter-Torino, le formazioni ufficiali

Inter-Torino è il Saturday Night della settima giornata di Serie A. I nerazzurri di Inzaghi…

2 ore fa