Calciomercato
Bologna, il sostituto di Zirkzee arriva dal Brasile

Bologna: per uno Zirkzee che parte, ormai ai dettagli con il Milan, c’è qualcuno che arriverà. Gli occhi sono puntati su un attaccante brasiliano
Il Bologna si prepara a salutare Zirkzee
Sembra ormai fatto il passaggio di Zirkzee dal Bologna al Milan. Non è ancora detto, certo, mancano i dettagli. Tuttavia l’idea di perderlo è ormai consolidata e si pensa già al futuro. Si lavora per il nuovo attaccante che dovrebbe raccogliere l’eredità dell’olandese. Il futuro, per il club rossoblù, parla portoghese, sponda verdeoro. Ecco di chi si tratta.

Joshua Zirkzee player of Bologna, during the match serieA italian championship Napoli vs Bologna final result, Napoli 3, Bologna 2,match played at the Diego Armando Maradona Stadium.
Arriva Yuri Alberto?
Vietato restare a guardare. La prossima stagione sarà molto impegnativa. Bisogna preparare un campionato da protagonisti, dopo l’esaltante cammino condotto da Thiago Motta e dai suoi uomini nel 2023/24. E, a proposito, c’è da non far pesare la partenza del tecnico dei miracoli. Insieme a lui, anche quella ormai prossima di Joshua Zirkzee. Per questo motivo si pensa a a Yuri Alberto, giovane brasiliano, classe 2001, del Corinthians.
Yuri Alberto, il profilo giusto per il Bologna?
Chi è, quindi, Yuri Alberto? Non si tratterebbe di una matricola del calcio europeo, qualora venisse prelevato dai felsinei. L’attaccante, pur essendo giovane, ha già avuto esperienza nel nostro continente, precisamente allo Zenit Sa Pietroburgo. Con i russi ha disputato 15 partite e messo a segno 6 gol. Al Corinthians, invece, ha collezionato 116 presenze, condite da 41 gol. La palla ora passa, quindi, a Di Vaio e Sartori. A loro il duro compito di intavolare la trattativa e di costruire una rosa competitiva per i numerosi impegni stagionali.
Calciomercato
Real Madrid, idea Branthwaite per la difesa

Il Real Madrid vuole rinforzarsi in difesa: l’idea è Jarrad Branthwaite, classe 2002 dell’Everton. Il tecnico Ancelotti lo vuole, la cifra è alta per i Blancos.
Il Real Madrid vuole rinforzarsi in difesa: si pensa a Jarrad Branthwaite, difensore classe 2002 in Everton. Il tecnico delle merengues Carlo Ancelotti lo vuole, ma i Toffees richiedono una cifra piuttosto alta ai Blancos, ben 75 milioni di euro.

VALENCIA, SPAIN – JANUARY 4: Carlo Ancelotti during Spanish League match between Valencia CF and Real Madrid at Mestalla Stadium on January 4, 2015 in Valencia, Spain
Real Madrid, per la difesa si pensa a Branthwaite dell’Everton, ma la cifra è alta per i Blancos
Il Real Madrid pensa di rinforzarsi in difesa, l’idea sarebbe Jarred Branthwaite, difensore centrale classe 2002 dell’Everton, squadra allenata in passato dal tecnico di Reggiolo. Le merengues sarebbero molto interessare al giocatore, anche in prospettiva futura, ma la cifra richiesta dai Toffees è piuttosto alta: circa 75 milioni di euro sono richiesti, troppo per i Blancos.
Cresciuto nel Carlisle United, ha debuttato nel 2019/20 in prima squadra nella League Two, la quarta serie inglese, ma nel gennaio 2020 è arrivato all’Everton dove ha esordito in Premier League disputando 4 partite. La stagione successiva ha giocato nel Blackburn nel Championship, totalizzando 10 presenze, è poi tornato all’Everton, con un intermezzo di una stagione in Olanda con il PSV, dove ha totalizzato 27 presenze con 2 gol vincendo la Coppa d’Olanda. In totale con i Toffees ha totalizzato 41 presenze con 4 gol.
Un giocatore bravo nella marcatura, nei colpi di testa e difficile da superare nel 1 contro 1, ovviamente potrebbe fare proprio il caso al tecnico delle merengues, che sembrerebbe intenzionato ad inserire in squadra giovani promesse ( vedi anche il discorso di Nico Paz del Como), ma il difensore ha un contratto con l’Everton sino al 2027 con la possibilità di rinnovo, ma la cifra richiesta è giudicata molto alta dai dirigenti madrileni.
Comunque molto dipenderà se sarà ancora Carlo Ancelotti sedersi nella panchina delle merengues, prima di muoversi in chiave mercato.
Calciomercato
La rinascita di Antony: il brasiliano non si ferma più

Antony continua a brillare con il Real Betis: nuovo assist nella vittoria di oggi, portando a cinque le sue partecipazioni totali ai gol.
Da quando è arrivato al Real Betis, Antony ha dimostrato di essere un elemento chiave per la squadra spagnola. Il suo contributo non si è limitato solo ai gol, ma anche agli assist, come dimostra la sua ultima prestazione, in cui ha fornito un passaggio decisivo per uno dei gol del match.
Questo nuovo assist porta il suo totale di partecipazioni ai gol a cinque, un numero importante che evidenzia il suo ruolo cruciale nella formazione andalusa.
La rivincita di Antony
L’acquisto di Antony dal Manchester United si sta rivelando una mossa vincente per il Real Betis. Il talento brasiliano ha dimostrato di adattarsi rapidamente al calcio spagnolo, contribuendo in modo determinante ai successi della sua nuova squadra.
Le sue performance stanno attirando l’attenzione non solo dei tifosi, ma anche di osservatori e critici calcistici, che lodano la sua capacità di integrarsi e fare la differenza in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🟢🇧🇷 Antony with an assist for Real Betis today, one more goal contribution for the Brazilian…
…as it’s 5️⃣ G/A since joining Betis from Manchester United. pic.twitter.com/rOFXbq9Vwp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 23, 2025
Calciomercato
Manchester United, forcing su Osimhen: Juventus avvisata

La clausola di Victor Osimhen non sembra un ostacolo per il Manchester United, in forte pressing sul nigeriano. Gli inglesi provano a soffiarlo alla Juventus.
Sul campo la situazione è sempre più complicata: quindicesimo posto in Premier League con 30 punti. Ieri è arrivato il pareggio per 2-2 in rimonta sul campo dell’Everton, agguantato nel finale con i gol di Bruno Fernandes e Ugarte. Sul fronte mercato invece in casa Manchester United si fanno sempre più insistenti le voci su Victor Osimhen per la prossima estate.
Il Manchester United spinge per Osimhen e avverte la Juventus
Allo scadere dell’ultima sessione estiva di mercato, Osimhen si è trasferito in prestito oneroso al Galatasaray. La sua avventura in Turchia procede alla grande: 14 gol e 4 assist in campionato, dove il Gala è in cima alla classifica, 6 reti e un assist in Europa League, terminata però con l’eliminazione ai play-off per mano dell’AZ Alkmaar.
Il Napoli, proprietario del cartellino, ha inserito una clausola di 75 milioni per il giocatore, valida solo per l’estero. Secondo i media inglesi la squadra maggiormente disposta a pagarla sarebbe il Manchester United, che sta facendo i conti con il cattivo rendimento dei propri centravanti, quasi a secco di gol: Hojlund non ha brillato, mentre Zirkzee non è riuscito ad ambientarsi.
I Red Devils potrebbero dunque cercare un nuovo numero 9 sul mercato a partire dalla prossima estate, e il nigeriano è in cima alla lista. Gli inglesi lanciano dunque un segnale alla Juventus, altro club a cui era stato accostato il giocatore. I bianconeri dovranno valutare il futuro di Vlahovic e cercheranno di trattenere Kolo Muani, attualmente in prestito dal PSG.
-
Notizie14 ore fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Calciomercato6 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A3 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie6 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Champions League7 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
-
Notizie3 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie4 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli