Bologna: per uno Zirkzee che parte, ormai ai dettagli con il Milan, c’è qualcuno che arriverà. Gli occhi sono puntati su un attaccante brasiliano
Sembra ormai fatto il passaggio di Zirkzee dal Bologna al Milan. Non è ancora detto, certo, mancano i dettagli. Tuttavia l’idea di perderlo è ormai consolidata e si pensa già al futuro. Si lavora per il nuovo attaccante che dovrebbe raccogliere l’eredità dell’olandese. Il futuro, per il club rossoblù, parla portoghese, sponda verdeoro. Ecco di chi si tratta.
Vietato restare a guardare. La prossima stagione sarà molto impegnativa. Bisogna preparare un campionato da protagonisti, dopo l’esaltante cammino condotto da Thiago Motta e dai suoi uomini nel 2023/24. E, a proposito, c’è da non far pesare la partenza del tecnico dei miracoli. Insieme a lui, anche quella ormai prossima di Joshua Zirkzee. Per questo motivo si pensa a a Yuri Alberto, giovane brasiliano, classe 2001, del Corinthians.
Chi è, quindi, Yuri Alberto? Non si tratterebbe di una matricola del calcio europeo, qualora venisse prelevato dai felsinei. L’attaccante, pur essendo giovane, ha già avuto esperienza nel nostro continente, precisamente allo Zenit Sa Pietroburgo. Con i russi ha disputato 15 partite e messo a segno 6 gol. Al Corinthians, invece, ha collezionato 116 presenze, condite da 41 gol. La palla ora passa, quindi, a Di Vaio e Sartori. A loro il duro compito di intavolare la trattativa e di costruire una rosa competitiva per i numerosi impegni stagionali.
Aggiornato al 13/06/2024 10:49
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…
La Juventus con un comunicato ufficiale ha annunciato la perfetta riuscita dell'intervento per la ricostruzione…
Tottenham, è ufficiale: il portiere Guglielmo Vicario è stato operato alla caviglia: ecco quali saranno…
L'Inter di Inzaghi è proiettata alla sfida contro il Lipsia di questa sera e la…
L'ex centrale del Barcellona Gerard Piqué ha parlato del problema delle troppe partite che portano…
Al termine di Napoli-Roma si è alzato un polverone mediatico su alcune discutibili decisioni di…