Categorie: Calciomercato

Bologna, l’agente di Lucumi apre al Napoli: “Grande piazza, farebbe piacere il loro interesse”

Il procuratore di Jhon Lucumi ha parlato di presente e futuro del suo assistito, con un pensiero sul Napoli, prossimo avversario del Bologna in Serie A.

Altra stagione positiva per Jhon Lucumi, ormai un elemento imprescindibile nel reparto arretrato del Bologna. Al suo terzo anno in rossoblù, il colombiano dimostra affidabilità e continuità di rendimento, e forma con Sam Beukema una solidissima coppia di difensori centrali. Con un contratto in scadenza nel 2026, si inizia però a parlare del suo futuro. Al momento guadagna 800 mila euro a stagione, cifra destinata forse ad aumentare qualora si volesse cercare un accordo per il rinnovo.

LA FOMAZIONE DEL NAPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, quale futuro per Lucumi? Ne parla il suo agente Rondanini

Simone Rondanini, procuratore di Lucumi, ha rilasciato un’intervista a Stile TV. Tra i temi trattati, il miglioramento del suo assistito e le possibili ipotesi per il futuro, a un anno dalla scadenza del contratto. Di seguito le sue parole.

La stagione attuale
È super contento dei compagni e del mister. Stanno avendo successo in campionato e coppa, mentre la Champions è stata una piccola disavventura però lui è comunque contentissimo. Lunedì col Napoli sarà una bella partita, entrambe le squadre esprimono dei valori unici, una è in lotta per lo scudetto e l’altra è pochi punti dietro. Sarà una bella gara“.

I miglioramenti
Jhon continua a crescere e si vede, non commette più quei piccoli errori che a volte gli creavano difficoltà in campo. La prima volta che l’ho conosciuto gli ho detto che non c’è un tempo stabilito per crescere, gli ho fatto l’esempio di Ronaldo

e Messi che continuavano ad andare avanti nonostante i Palloni d’Oro vinti, da lì credo sia cresciuto come calciatore e come persona, grazie anche alla famiglia e ai compagni. Ricorda un po’ Koulibaly come percorso, inoltre l’anno scorso ha lavorato in un modulo diverso da oggi, quindi è migliorato anche a livello tattico. È stato capace di adattarsi ed è importante, perché le grandi squadre oggi cercano calciatori che si sappiano muovere in diversi sistemi“.

La questione rinnovo con il Bologna
Stiamo valutando, siamo contenti del percorso fatto finora, poi si vedrà e si discuterà se rinnovare o lavorare all’uscita, abbiamo un ottimo rapporto con il club bolognese, sia noi come agenzia che il ragazzo“.

Ci sono stati contatti con il Napoli?
È una piazza stupenda, se arrivasse il loro interesse si ascolterebbe sicuramente. Penso che adesso sia una grande squadra. A seconda delle cessioni, poi si valutano le entrate. Abbiamo ottimi rapporti con il Napoli. Vedremo… È vero che in passato c’è stato l’interesse, ma non solo del Napoli, anche di altre squadre. Penso che Lucumí stia facendo bene e sia pronto a fare il salto: Napoli è una piazza tra le uniche che ti agevola da questo punto di vista”.

Aggiornato al 03/04/2025 14:50

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Dove vedere l’Europa League in TV oggi? Il palinsesto Sky e TV8

Il palinsesto completo per seguire l'Europa League in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…

12 minuti fa

Udinese-Milan, curiosità e statistiche

Udinese-Milan, incontro valido per la 32^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…

42 minuti fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…

1 ora fa

Champions League, il punto dopo i quarti di finale d’andata

L'andata dei quarti di finale di Champions League ha indirizzato il tabellone in vista del…

9 ore fa

Sampdoria, l’erede di Accardi è Andrea: figlio del Mancio

Andrea Mancini, figlio di Roberto, ritorna alla Sampdoria come direttore sportivo, sostituendo Pietro Accardi dopo…

10 ore fa

Torino, Ilic titolare: rilancio o assist alla cessione?

Torino: la squadra di mister Vanoli dovrà fare a meno del suo capitano Samuele Ricci…

10 ore fa