I nostri Social

Calciomercato

Bologna-Mihajlovic: aria di rinnovo

Pubblicato

il

Il Bologna è soddisfatto del tecnico rossoblu, in programma ci potrebbe essere una chiamata per il rinnovo del contratto.

Il contratto di Sinisa Mihajlovic scadrà nel giugno 2023 e secondo quanto riporta Repubblica stamattina in edicola, la società di Caputo potrebbe chiamarlo presto per proporre un prolungamento del contratto.

Per Mihajlovc potrebbe essere una svolta professionale, mai nelle precedenti esperienze da tecnico era rimasto così a lungo su una panchina, mai oltre i 2 anni.

I prossimi mesi saranno decisivi, i 27 punti del girone d’andata soddisfano un po’ tutti in dirigenza. Un risultato che nei gironi di Serie A  a 20 squadre mai era stato toccato. E questo nonostante qualche difficoltà tecnica e fisica dovuta agli infortuni di alcuni che dovevano essere protagonisti, leggi ai nomi Schouten, Soriano, Orsolini, Bonifazi…

Accanto a qualche delusione Mihajlovic ha saputo rilanciare e mettere in evidenza alcuni giocatori, come De Silvestri o Medel, o come i giovani Dominguez, Hickey o Svanberg.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Bologna e Skorupski avanti insieme: i dettagli

Bologna Mihajlovic, cosa chiede la società

La società chiederà a Mihajlovic un ulteriore sforzo, ormai in casa felsinea la salvezza non è più un traguardo ma una formalità: verrà chiesto di tenere la squadra in tensione sempre. Succede che i ragazzi rossoblu dopo aver raggiunto qualche buon risultato, si siedano, siano soddisfatti, mandando talvolta in fumo quanto di buono fatto.

Uno stimolo anche per il tecnico, ambizioso di passare un giorno su una piazza da primato, ma che saprà raggiungere solo se la sua squadra avrà portato a casa molti punti. Un conto è presentarsi al tavolo del mercato panchine con poco più di 40 punti, un altro aver superato i 50…

Calciomercato

Napoli, concorrenza alla Juventus per un talento francese

Pubblicato

il

Inter-Napoli, Conte

Il Napoli pensa già al futuro. La società azzurra non perde mai di vista il mercato e ha puntato un talento francese per rinforzare l’organico.

Il Napoli continua a guardare al mercato dei giovani per rinforzare l’organico a disposizione di Antonio Conte anche in vista delle stagioni a venire. 

Gli scout partenopei sono stati avvistati sugli spalti dell’amichevole tra le under 21 di Italia e Francia. Un’occasione per monitorare i progressi di Giuseppe Ambrosino, protagonista assoluto della sfida con un gol e un assist. Tuttavia, il vero obiettivo delle osservazioni pare fosse un giovane centravanti francese: Arnaud Kalimuendo.

Napoli, Kalimuendo nome nuovo per l’attacco

Classe 2002 e cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, Kalimuendo è attualmente in forza al Rennes ed è considerato uno dei prospetti più interessanti del campionato francese. Centravanti moderno, è apprezzato per la sua capacità di giocare con la squadra, abbinata a un ottimo senso del gol. Grazie alle sue sponde e alla visione di gioco, riesce a creare spazi preziosi per i compagni che si inseriscono da dietro.

Napoli

In un contesto in cui la permanenza di Simeone, Raspadori e soprattutto Kvaratskhelia è tutt’altro che scontata, il Napoli potrebbe valutare un passaggio al 3-5-2 nella prossima stagione, con Kalimuendo che, in questo modulo, sarebbe il partner ideale di Romelu Lukaku.

Nonostante l’interesse del Napoli, su Kalimuendo hanno messo gli occhi anche diversi club inglesi e, soprattutto, la Juventus, che lo segue da tempo. La valutazione del giocatore su Transfermarkt si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma il Rennes potrebbe chiedere una cifra superiore per lasciar partire uno dei suoi talenti più promettenti al termine della stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Mourinho vuole un esterno giallorosso

Pubblicato

il

Iniziata l’era Ranieri, la Roma sta già programmando il futuro. Intanto dalla Turchia rimbalzano voci di un interesse del Fenerbahce per un esterno.

La Roma sta attraversando una stagione particolarmente complicata, ma con Claudio Ranieri alla guida si spera di dare una svolta significativa e riportare serenità all’ambiente. 

Intanto la società ha già iniziato a programmare il futuro, che potrebbe essere caratterizzato da una profonda rivoluzione. Tra i possibili addii spicca quello di Nicola Zalewski, giovane esterno giallorosso, spesso al centro delle critiche di tifosi e addetti ai lavori nelle ultime settimane.

Roma, Nicola Zalewski

NICOLA ZALEWSKI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Mourinho chiama Zalewski in Turchia

Stando alle ultime indiscrezioni, il Fenerbahce sarebbe seriamente interessato all’esterno polacco, grazie anche alla spinta di José Mourinho, grande estimatore del giocatore giallorosso. 

Lo Special One, attualmente sulla panchina del club turco, ha lanciato Zalewski tra i professionisti, dandogli la possibilità di indossare con regolarità la maglia della prima squadra. 

Per questo, il classe 2002 non ha mai nascosto la gratitudine verso l’allenatore portoghese, ricordando anche nell’ultima intervista rilasciata al quotidiano polacco Goal quanto sia stato fondamentale non solo per la sua carriera, ma anche a livello umano:

“Mourinho mi è stato davvero di supporto. È stato molto importante per la mia carriera. Mi ha permesso di giocare in prima squadra, ma potevo contare su di lui non solo per il calcio: mi è stato molto vicino quando è morto mio padre. Ogni volta che ne avrò l’opportunità, lo ringrazierò volentieri. Vorrei che tutti gli allenatori avessero la sua personalità”.

Il Fenerbahce avrebbe già inviato osservatori per monitorare il rendimento del giocatore nelle recenti partite dei giallorossi contro Torino ed Hellas Verona. 

L’affare potrebbe concretizzarsi già a gennaio, anche se molto dipenderà dal ruolo che Ranieri deciderà di affidare al polacco nel suo nuovo scacchiere tattico. Zalewski ha un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2025, ma il mancato rinnovo e le crescenti tensioni con l’ambiente giallorosso sembrano spianare la strada a un addio anticipato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori

Pubblicato

il

Milan, antenne dritte per quanto riguarda due giocatori attualmente in forza al Lione. Vediamo qui di seguito di chi si tratta.

Il Lione è costretto a vendere i suoi migliori giocatori o sarà retrocessione in Ligue 2, come stabilito dalla Direzione Nazionale di Controllo e Gestione (DNCG), responsabile della revisione dei conti delle società di calcio professionistiche in Francia.

L’indebitamente del club francese ammonta a 501 milioni di euro e ci si sta preparando a fare cassa vendendo diversi giocatori ritenuti fino a qualche settimana fa incedibili.

Il Milan, insieme ad altri club europei, ha ovviamente fiutato l’affare seguendo due giocatori peraltro già adocchiati in tempi non sospetti di cui avevamo anche scritto.

Milan

Il primo della lista è Rayan Cherki, trequartista francese il quale si è messo in buona luce in questa parte di stagione con 2 reti e 3 assist, ma oltre ai numeri tanta sostanza per il classe 2003 valutato, senza sconti, intorno ai 18-20 milioni di euro.

Il secondo giocatore è Maxence Caqueret, classe 2000 per il quale i rossoneri avevano già fatto alcuni tentativi mesi addietro. Si tratta infatti di un mediano completo, adatto per il gioco del Milan e decisamente pronto per la nostra Serie A. Valutazione come sopra, 18-20 milioni di euro.

Il Lione non deve svendere, tuttavia sarà costretto a vendere e in queste situazioni di necessità, spesso vengono fuori delle buone occasioni per chi deve comprare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nations League Nations League
Nations League14 minuti fa

Austria-Slovenia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 70 Torna di scena la Nations League e a Vienna ci si gioca la promozione. Austria-Slovenia dirà molto sul...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Calciomercato33 minuti fa

Napoli, concorrenza alla Juventus per un talento francese

Visualizzazioni: 8 Il Napoli pensa già al futuro. La società azzurra non perde mai di vista il mercato e ha...

Serie A53 minuti fa

Fiorentina, Bove elogiato da Kumbulla: “Ragazzo d’oro”

Visualizzazioni: 170 Marash Kumbulla ha definito Edoardo Bove il suo migliore amico nel calcio: i due sono stati compagni di...

Portogallo - Cristiano Ronaldo Portogallo - Cristiano Ronaldo
Focus1 ora fa

Messi-CR7, i re senza tempo continuano a dominare in nazionale

Visualizzazioni: 121 Il duo Messi-CR7 continua a scrivere nuove pagine della storia, ognuno con la rispettiva nazionale, e l’età non...

Calciomercato2 ore fa

Roma, Mourinho vuole un esterno giallorosso

Visualizzazioni: 28 Iniziata l’era Ranieri, la Roma sta già programmando il futuro. Intanto dalla Turchia rimbalzano voci di un interesse...

Francia Francia
Nations League2 ore fa

Francia, Deschamps: “Contro l’Italia è sempre una partita speciale”

Visualizzazioni: 21 Alla vigilia della partita contro l’Italia, l’allenatore della Francia, Didier Deschamps, è intervenuto in conferenza stampa per presentare...

FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino
Mondiali2 ore fa

Qualificazioni Mondiali 2026, svelata la data dei sorteggi

Visualizzazioni: 161 Siamo vicini al 2025, anno in cui vedremo disputarsi le partite di qualificazioni per i prossimi Mondiali che...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A2 ore fa

Torino, si cerca il nuovo bomber in Serie B

Visualizzazioni: 184 Il Torino a gennaio vuole mettere mano al mercato per cercare di ricucire i danni fatti in attacco...

Cremonese-Pisa Cremonese-Pisa
Serie B3 ore fa

Serie B, in vista lo storico derby Carrarese-Pisa

Visualizzazioni: 212 Sabato, alla ripresa del campionato di Serie B, tra le sfide vi è uno storico derby tra la...

Calciomercato3 ore fa

Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori

Visualizzazioni: 1.158 Milan, antenne dritte per quanto riguarda due giocatori attualmente in forza al Lione. Vediamo qui di seguito di...

Le Squadre

le più cliccate