Categorie: Calciomercato

Bologna, occhi in casa Inter per l’attacco del futuro

Il Bologna guarda al futuro del proprio attacco. Il direttore sportivo Giovanni Sartori ha messo nel mirino due giovani di proprietà dell’Inter.

Il Bologna sta vivendo un momento molto positivo in campionato, con Italiano che ha guidato la squadra a soli 3 punti dalla zona Europa ma con ancora la partita contro il Milan da recuperare. 

Tuttavia, il direttore sportivo Giovanni Sartori, come da tradizione, non vive il presente: la sua attenzione è già rivolta al futuro. L’obiettivo è costruire un Bologna sempre più competitivo, capace di affermarsi anche nelle prossime stagioni.

Tra i protagonisti di questa stagione spicca Santiago Castro, giovane attaccante felsineo che ha attirato le attenzioni di numerosi club, italiani ed europei. Tra questi, l’Inter sembra particolarmente interessata al talento argentino, tanto da far pensare che possa rappresentare un obiettivo prioritario per i nerazzurri in ottica futura. 

E non è tutto: proprio in virtù di un potenziale dialogo per Castro, Sartori avrebbe individuato in due giovani promesse interiste i profili ideali per rafforzare l’attacco rossoblù.

SEBASTIANO ESPOSITO EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fratelli Esposito: talento e potenziale per il Bologna del futuro

Il Bologna avrebbe messo nel mirino i fratelli Sebastiano e Pio Esposito, entrambi di proprietà dell’Inter ma attualmente in prestito rispettivamente all’Empoli e allo Spezia. Le loro ottime prestazioni in questa stagione non sono passate inosservate e Sartori starebbe monitorando con attenzione la situazione.

Per Pio Esposito, l’Inter sembra intenzionata a testarlo in prestito in Serie A il prossimo anno, per valutare il suo impatto nella massima serie prima di prendere decisioni definitive sul suo futuro. Questa strategia potrebbe complicare un eventuale approdo a Bologna, ma l’interesse rossoblù resta forte.

Diversa la situazione di Sebastiano Esposito, che con l’Empoli sta vivendo un’annata importante. Il club toscano vanta un diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro, che potrebbe di fatto mettere fuori gioco l’Inter nella trattativa e complicare il suo inserimento nell’affare Castro.

Insomma, dopo l’operazione che ha portato Giovanni Fabbian in Emilia, i rapporti tra Bologna e Inter sembrano sempre più solidi. Nei prossimi mesi, l’asse tra i due club potrebbe nuovamente accendersi per regalare nuove soluzioni di prospettiva al club rossoblù e al suo ambizioso progetto.

Aggiornato al 27/12/2024 17:33

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

RB Lipsia, per André Silva un futuro che parla spagnolo: tra la Liga e una suggestiva opzione messicana

Lipsia, e' sempre più probabile l'addio di André Silva, attaccante portoghese che passò senza fortune…

21 mins fa

Juventus, Hancko diventa una maxi operazione: i giocatori coivolti

La Juventus si prepara a intervenire sul mercato di gennaio per rinforzare un reparto difensivo…

27 mins fa

Hellas Verona, lieto ritorno in vista? Sogliano al lavoro

L'Hellas Verona si prepara ad affrontare un'altra sessione di calciomercato e la necessità è trovare…

31 mins fa

Classifica marcatrici Serie A femminile: comanda la bianconera Girelli!

In attesa del ritorno in campo della Serie A femminile, che riprenderà a metà gennaio,…

41 mins fa

Arsenal, Arteta: “Saka fuori 2 mesi, Sterling rientra prima”

Arteta e la situazione infortuni dell'Arsenal. Saka fuori per oltre due mesi, ma buone notizie…

50 mins fa

Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale

Il caso Theo Hernandez continua a essere al centro delle discussioni in casa Milan, con…

60 mins fa