Bologna FC supporters during italian soccer Serie A match Bologna FC at the Renato Dall'Ara stadium in Bologna, Italy, November 06, 2022 - Credit: Gianluca Ricci
La campagna acquisti del Bologna si fa decisamente difficile. La cessione di Calafiori induce a trovare un sostituto di livello, considerando la cifra incassata.
Al vaglio ci sono tanti nomi, da Hummels a Matip passando per alcuni giovani o calciatori da far crescere. Uno su tutti però potrebbe fare al caso dei felsinei, Italiano ci pensa.
Vista la ormai certa cessione di Riccardo Calafiori all’Arsenal per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, il DS del club rossoblù Giovanni Sartori è al lavoro per regalare al nuovo tecnico un sostituto di livello.
I nomi sulla lista sono tanti ma alcuni per l’età, altri per la poca esperienza, non sembrano convincere a pieno. L’ultima idea sul taccuino della dirigenza riguarda però un ragazzo del 2001 che vanta già una buona esperienza internazionale.
Si tratta di Sinaly Diomandè, difensore centrale ivoriano in forza al Lione. A livello di presenze conta già più di 70 apparizioni in Ligue 1 più altre in Champions ed Europa League.
Il costo del cartellino è contenuto (circa 4 milioni di euro) ma le caratteristiche che lo contraddistinguono dal resto dei candidati lo rendono un’occasione dal punto di vista economico.
I contatti dovrebbero essere avviati a breve col giocatore che gradirebbe la destinazione vista la partecipazione del Bologna alla Champions League.
Aggiornato al 11/07/2024 14:57
Chelsea, Paris Saint-Germain, Real Madrid e Manchester United puntano il giovane talento del River Plate,…
Il Liverpool celebra la Premier League con una grande festa ad Anfield. I Reds si…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
Dorival Junior è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Corinthians, un passo…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 34^ giornata del campionato di Premier League:…
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L'allenatore si è…