Calciomercato
Bologna, oggi è il giorno di Samuel Iling Jr
Bologna, oggi è il giorno di Samuel Iling Jr, in arrivo dall’Aston Villa: le visite mediche sono in corso. I dettagli dell’affare.
Al Bologna sta per arrivare ufficialmente un ex Juventus: si tratta di Samuel Iling Jr, ora di proprietà dell’Aston Villa, che oggi è in città per le visite mediche.
In caso di esito positivo, come sempre, firmerà il contratto e verrà annunciato ufficialmente dal club emiliano.
Iling Jr ha già un passato in Serie A: con la maglia bianconera ha collezionato 36 presenze, e sotto la guida di Massimiliano Allegri era cresciuto molto.
Prima della Prima Squadra bianconera, aveva disputato ben 53 partite in Primavera 1 che gli avevano fruttato 14 gol.
Bologna per Iling Jr: i dettagli dell’affare
Dopo poche settimane a Birmingham, nelle quali il giocatore non ha convinto, è già di ritorno in Italia.
Al Bologna arriva in prestito senza opzione di riscatto. Il suo cartellino, allo stato attuale, vale 13 milioni di euro.
In arrivo in prestito, in questo caso con diritto di riscatto, è anche il centrocampista del Milan Tommaso Pobega.
In caso di riscatto, per lui, il club rossoblu dovrà sborsare 12 milioni.
Calciomercato
Arsenal, Jorginho sempre più vicino al Flamengo da giugno
Jorginho si avvicina al Flamengo come free agent da giugno. Pronto un contratto fino al 2027 per il centrocampista italo-brasiliano dell’Arsenal.
Il centrocampista italo-brasiliano Jorginho sembra essere sempre più vicino a un trasferimento al Flamengo. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore, attualmente in forza all’Arsenal, potrebbe unirsi al club brasiliano come free agent a partire da giugno. Questa mossa segnerebbe un ritorno alle origini per Jorginho, che ha sempre espresso il desiderio di giocare nel campionato brasiliano.
Dettagli del contratto
Il Flamengo è pronto a offrire a Jorginho un contratto che si estenderà fino a dicembre 2027. Si tratta di un accordo di grande importanza per il club brasiliano, che punta a rafforzare il suo centrocampo con un giocatore di esperienza internazionale. Questa operazione potrebbe rappresentare un punto di svolta per la carriera di Jorginho, permettendogli di portare la sua esperienza e abilità al servizio del Flamengo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Jorginho is getting closer to #Flamengo as a free agent from June. Ready a contract until December 2027. #transfers https://t.co/ty3dDMYcdi
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 5, 2025
Calciomercato
Milan, decise le sorti di Tomori: Jorge Mendes spinge per il sostituto | Tutti i dettagli
Milan, stando alle ultime indiscrezioni ricevute in esclusiva da Calcio Style, la dirigenza rossonera starebbe già lavorando su un nuovo profilo per la difesa.
Il Milan conclude un mercato invernale da sssoluto protagonista e pone le basi per quello venturo. Non solo Samuele Ricci nel mirino della dirigenza.
Sappiamo infatti che sabato scorso Jorge Mendes era ospite dei salotti buoni di Via Aldo Rossi per definire l’arrivo di Joao Felix, ma durante quella conversazione si è parlato anche di altro.
Ebbene, da quello che abbiamo saputo, Fikayo Tomori potrebbe lasciare il club in estate e il procuratore portoghese starebbe lavorando per portare a Milano Antonio Silva, giocatore seguito per diverso tempo anche dalla Juventus.
Difensore classe 2003 in forza al Benfica e alla nazionale portoghese, Silva è un difensore completo, dotato di spiccate capacità di anticipo e senso della posizione. Difficile da saltare in dribbling, sa essere efficace anche nel gioco aereo.
La valutazione di 45 milioni da parte del Benfica potrebbe essere superata con la vendita di Tomori e l’inserimento di qualche bonus. Da quello che ci arriva, il Milan potrebbe iniziare da un’offerta di 30 milioni cash più bonus. Le parti stanno già trattando, l’intercedere di Jorge Mendes sarà certamente un valore aggiunto.
Calciomercato
Lecce, mercato d’oro e nuove leve
Il Lecce ha chiuso l’ultima sessione di mercato con il bilancio cessioni e acquisti in pari, cedendo 5 giocatori e acquistandone altrettanti. Ecco chi sono.
La dirigenza del Lecce capitanata da Pantaleo Corvino è reduce da una campagna di mercato invernale da assoluta protagonista, almeno per quanto riguarda la nostra Serie A. Avendo chiuso una delle cessioni più grandi in termini economici della sua storia, realizzando inoltre la maggiore plusvalenza dell’intero nostro campionato. La cessione nello specifico è quella relativa a Patrick Dorgu, passato recentemente dal Lecce al Manchster United per una cifra complessiva di 29 milioni di sterline.
Per il resto la squadra salentina ha chiuso in pari il bilancio degli acquisti e delle cessioni, portandosi in casa cinque nuovi giocatori che faranno sicuramente comodo in ottica salvezza.
Chi sono i nuovi arrivati
Le 5 operazioni in entrata del Lecce portano i nomi di: Jesper Karlsson, Tiago Gabriel, Danilo Veiga, Konan N’dri e Marco Sala.
Karlsson, ex sterno offensivo dell’Az Alkmaar, in arrivo del Bologna, è considerato senza dubbio il grande colpo in entrata della dirigenza salentina. Che dopo le due non troppo esaltanti tra le fila dei rossoblu, rappresenta la nuova pedina in grado di fare la differenza si spera fin da subito.
A causa delle cessione di Dorgu e Bonifazi e dell’infortunio di Gaspar, il Lecce aveva grande necessità di intervenire per quanto riguarda la retroguardia difensiva. E così infatti è andata: portando a termine l’acquisto di Marco Sala, terzino sinistro in arrivo dal Como arrivato in puglia tramite un prestito con diritto di riscatto. E il doppio colpo dall’Estrela Almadora (squadra portoghese) che ha portato in Italia Danilo Veiga, terzino destro acquistato a titolo definitivo per 2,25 milioni di euro, e Tiago Gabriel, difensore centrale arrivato ieri sera in tarda serata per 400mila euro.
Tra i due giocatori in arrivo dall’Estrela Almadora c’è una grande differenza a livello di esperienza nonostante siano nati entrambi tra il 2002 e il 2004. infatti, Veiga, classe 2002 ha già maturato una ottima esperienza, avendo giocato quasi cinquanta partite con i professionisti (tra cui quattro in Conference League con il Rijeka) e una manciata di esperienze con la nazionale under del Portogallo. Il secondo invece classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, salvo poi essere ceduto all’Almadora, con cui ha collezionato fino ad ora nel suo primo anno tra i professionisti, undici presenze in campionato.
Konan N’dri, invece è un esterno di attacco arrivato al Lecce firmando un contratto triennale con opzione per altri due anni. In arrivo dall’Oh Leuven scelto da Corvino come nuovo possibile sostituto per Dorgu.
Le cessioni del Lecce
Oltre alla già citata cessione di Dorgu, la dirigenza del Lecce ha deciso di poter fare a meno di altri 4 giocatori: come Remi Oudin in direzione Sampdoria, Andy Pelmard che andrà al Las Palmas, Kevin Bonifazi al Sassuolo e infine Luis Hasa, ex giocatore della Next Gen della Juventus che saluterà il Via del Mare pronto a trasferirsi al Napoli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare