I nostri Social

Calciomercato

Bologna, ora che sei in Champions il Leicester vuole sapere cosa fai con Kristiansen

Pubblicato

il

Bologna

Victor Kristiansen, laterale danese in prestito dal Leicester, non è ancora certo di restare a Bologna nonostante l’ottima stagione disputata.

Indice

Bologna, Champions uguale più soldi

Con la sconfitta della Roma sul campo dell’Atalanta, il Bologna è certo di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo storico, che sarà la prima nella storia dei rossoblu. L’ultima presenza dei felsinei in una competizione europea risale alla stagione 1999-2000: sedicesimi di Coppa UEFA.

Il Bologna nel suo almanacco vanta una sola partecipazione alla vecchia Coppa dei Campioni. Era la stagione 1964-1965, dove uscirono al primo turno contro l’Anderlecht. In Italia tutti (o quasi) gli appassionati di calcio “tifavano” per la squadra di Thiago Motta, ma non solo nel bel paese. Infatti, a sperare nella loro qualificazione Champions c’era anche il Leicester City. Perché la Champions non è solo prestigio, ma anche (tanti) soldi.

Soldi che (spera il Leicester) il Bologna utilizzerà per riscattare Victor Kristiansen. Danese classe 2002 e laterale di altissimo livello, che Sartori e Di Vaio hanno prelevato in prestito dalle foxes dopo appena un semestre in Inghilterra. Nel contratto di Kristiansen è stato inserito un diritto di riscatto di poco superiore ai 15 milioni di euro e il Leicester spera che gli introiti derivanti dalla Champions spingano il Bologna a esercitarlo.

Kristiansen

Kristiansen, permanenza in Italia o ritorno a Leicester?

Non che al Seagrave sarebbero dispiaciuti di riavere indietro Victor, anzi. Altrimenti non avrebbero sborsato, in un momento di chiarissima difficoltà economica, 14 milioni di euro nel Gennaio del 2023 per strappare uno dei migliori laterali d’Europa (in prospettiva) al Copenaghen. Attese che, dopo un semestre balbettante (complice anche la situazione disastrosa della squadra) al Leicester, il danese ha fatto pienamente valere in Italia.

33 presenze stagionali fra Serie A e Coppa Italia (di cui 27 da titolare) condite da 4 assist. Il danese è partito titolare in 15 delle ultime 17 partite, contribuendo in maniera attiva ai 17 clean sheet (soltanto il Torino con 18 e l’Inter con 19 hanno fatto meglio) della squadra emiliana. Un rendimento di altissimo livello, confermato anche dalla cieca fiducia che Thiago Motta ripone in lui. Dipendesse dall’italo-brasiliano, lo terrebbe sicuramente.

Il “problema” è che Thiago Motta, come la nostra redazione vi racconta da settimane, è in procinto di passare alla Juventus. A quel punto il Bologna dovrebbe riprogrammare la nuova stagione con un altro allenatore e cercare di capire la sua posizione sui vari elementi della rosa, a partire proprio dai giocatori in prestito.

Kristiansen

Kristiansen: l’intreccio con Motta e Calafiori

Il Leicester ha bisogno di monetizzare il più possibile entro il prossimo 30 Giugno, per chiudere in positivo il corrente esercizio di bilancio e non incorrere in sanzioni da parte della Premier League. E’ uno scenario che ovviamente nessuno nel Leicestershire si augura, ma la maniera più rapida (e anche la più dolorosa) per ovviare al problema sarebbe cedere Dewsbury-Hall: miglior giocatore dell’ultimo Championship.

In quanto prodotto dell’Academy delle foxes, l’inglese ha un impatto minimo a bilancio e (dall’alto anche di un cartellino che si aggira attorno ai 50 milioni di sterline) permetterebbe di registrare una plusvalenza da record. Gli estimatori per lui non mancano (soprattutto il Manchester United) ma il Leicester non vorrebbe privarsi del suo miglior giocatore e per non essere costretta a farlo intende cedere quanti più “esuberi” possibile.

Qualora Motta dovesse effettivamente diventare il nuovo allenatore della Juventus, allora potrebbe portarsi a Torino alcuni suoi pretoriani da Bologna. Su tutti Riccardo Calafiori, che proprio sotto l’egida dell’allenatore italo-brasiliano ha toccato picchi di rendimento mai visti prima in carriera. L’eventuale cessione di Calafiori alla Juventus potrebbe rappresentare un incentivo per Sartori & Co. nel riscattare Kristiansen dal Leicester.

Dato che si troverebbe già il sostituto in casa, evitando di doverlo cercare altrove e devolvendo così una spesa maggiore negli altri reparti. L’alternativa ovviamente è che, vista la comprovata stima che Thiago nutre nei confronti del danese, è che quest’ultimo decide di portarselo direttamente a Torino. Entro un mese e mezzo il destino di Kristiansen sarà chiarito e il Leicester spera di farlo prima che questi parta per l’Europeo.

Calciomercato

Calciomercato Napoli, la parola all’agente di Zerbin

Pubblicato

il

Napoli

Furio Valcareggi ha espresso un forte entusiasmo per l’arrivo di Antonio Conte al Napoli, paragonando la sua firma a un gol segnato all’ultimo minuto.

Napoli, Valcareggi elogia Conte

Valcareggi ha sottolineato l’ambizione di Conte nel volere giocatori di alto livello. Conte vorrebbe infatti Federico Chiesa e Victor Osimhen, prediligendo atleti capaci di fare la differenza sul campo.

Parlando di Chiesa e Kvaratskhelia, ha evidenziato come questa combinazione possa mettere in difficoltà gli avversari. Ha anche sottolineato l’importanza di Conte nel far tornare Romelu Lukaku ai livelli più alti di rendimento. Lo ha descritto come una garanzia di successo.

Lukaku, Napoli

ROMELU LUKAKU MANDA BACI VERSO IL CIELO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Valcareggi ha riconosciuto che Conte è una delle migliori opzioni disponibili per il Napoli.  Lo preferisce  a Beppe Guardiola per la sua determinazione nel voler costruire una squadra vincente a tutti i costi. Ha commentato anche le condizioni di Leonardo Spinazzola, ritenendo che pur essendo un talento, i suoi continui problemi fisici sollevano dubbi sul suo impiego costante.

Valcareggi, le opinioni su Osimhen e Zerbin

Riguardo a Victor Osimhen, Valcareggi ha lodato la sua forza fisica e la capacità di giocare da centravanti indipendentemente dagli assist. Ha descritto il giocatore come un giocatore unico nel suo genere.

Sul futuro di Alessio Zerbin, Valcareggi ha ribadito che Conte vuole valutarlo da vicino per prendere una decisione sul suo futuro a Napoli. Successivamente ha sottolineato l’importanza dei prossimi dieci giorni per definire la sua permanenza o una possibile partenza.

Infine, ha affrontato brevemente il tema di Luciano Spalletti, ritenendo che la responsabilità dei risultati non sia solamente del mister. Ha concluso parlando delle prestazioni dei giocatori, criticando anche il numero e l’impatto degli stranieri nel calcio italiano.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, il sogno Sanchez potrebbe diventare realtà

Pubblicato

il

L’Udinese è al lavoro per riportare Alexis Sanchez in Friuli, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi.

Secondo tuttoudinese.it, Sanchez ancora Udine non potrebbe essere solo un colpo di calore estivo, ma una strada da seguire con molta attenzione. Da un paio di mesi le parti stanno flirtando, ma le condizioni per una conclusione positiva hanno alcuni ostacoli.

La prima è sicuramente l’aspetto economico della questione. Sanchez all’Inter guadagna 2,8 milioni di euro annui, cifra assolutamente fuori dai parametri bianconeri, ma gli addii di Walace e Pereyra, tra i più alti della rosa, e un sacrificio del cileno, potrebbero avvicinare le parti.

Per il buon esito dell’operazione c’è sicuramente la voglia dei Pozzo di riportare un pezzo importante degli ultimi anni a giocare ancora a Udine, dall’altra l’idea di Sanchez di continuare la propria carriera in Europa in una squadra che gli dia spazio, lo faccia sentire importante.

Il sito bianconero riporta come la dead line per una decisione potrebbe essere fine luglio inizio agosto. In Friuli oltre all’attività imprenditoriale, Alexis ha anche già casa. Una bella villa che potrebbe esser presto ri-ammobiliata per accogliere un nuovo (vecchio) inquilino.

 

Continua a leggere

Calciomercato

L’Atalanta non si ferma: pronto un altro colpo top

Pubblicato

il

Gasperini

L’Atalanta è caldissima in queste ore di mercato: dopo aver superato la Fiorentina per Zaniolo si prova un altro colpo.

La Dea corteggia e ammalia: dopo aver riportato Zaniolo in Italia superando la corsa della Fiorentina, con cui sta duellando anche per Brescianini del Frosinone, la società bergamasca sta puntando in alto anche per un attaccanta che possa essere il vice Scamacca.

Si tratta, secondo tuttomercatoweb.com, dell’attaccante Karim Konaté, calciatore classe 2004 di proprietà del Red Bull Salisburgo, che nell’ultima stagione ha segnato venti reti in campionato.

Il calciatore ivoriano ha sicuramente una valutazione molto alta, 25 milioni di euro, considerando che per il Gasp sarebbe l’alternativa dell’attaccante azzurro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, la parola all’agente di Zerbin

Visualizzazioni: 28 Furio Valcareggi ha espresso un forte entusiasmo per l’arrivo di Antonio Conte al Napoli, paragonando la sua firma...

Calciomercato2 ore fa

Udinese, il sogno Sanchez potrebbe diventare realtà

Visualizzazioni: 311 L’Udinese è al lavoro per riportare Alexis Sanchez in Friuli, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi. Secondo tuttoudinese.it,...

Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps
Europei2 ore fa

Portogallo-Francia, Deschamps: “Ronaldo? È sempre stato una minaccia”

Visualizzazioni: 175 Domani sera, in occasione di Euro 2024, andrà in scena il quarto di finale Portogallo-Francia. Ecco la posizione...

Gasperini Gasperini
Calciomercato2 ore fa

L’Atalanta non si ferma: pronto un altro colpo top

Visualizzazioni: 627 L’Atalanta è caldissima in queste ore di mercato: dopo aver superato la Fiorentina per Zaniolo si prova un...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Calciomercato3 ore fa

Milan, uno straniero torna in patria. In prestito

Visualizzazioni: 276 Il Milan si prepara a un arrivederci: quello con un giocatore straniero che andrà in prestito a un...

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato3 ore fa

Roma, offerta ghiotta per Le Fée: il Rennes si lascerà tentare?

Visualizzazioni: 311 La Roma vuole Enzo Le Fée, e lo vuole senza mezzi termini: scopriamo la generosa offerta che ha...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato3 ore fa

Lecce, gli occhi su Dorgu: tre club lo cercano

Visualizzazioni: 285 Il Lecce presto potrebbe privarsi di un suo talento giovanissimo: alludiamo al 19enne Patrick Dorgu, che interessa a...

Juventus, Paolo Montero Juventus, Paolo Montero
Serie C3 ore fa

Juventus, UFFICIALE: Paolo Montero a capo della Next Gen

Visualizzazioni: 363 È ufficiale: la Juventus Next Gen ha un nuovo allenatore. Si tratta di Paolo Montero, un profilo di...

Euro2024 Euro2024
Europei3 ore fa

Euro 2024, ottavi: Italia solo decima per presenze internazionali dei calciatori

Visualizzazioni: 241 Siamo al giro di boa per gli Europei 2024: tutto è pronto per i quarti di finale, con...

Calciomercato4 ore fa

Ufficiale: doppio colpo per l’Union Clodiense

Visualizzazioni: 317 L’Union Clodiense si è resa protagonista nelle ultime ore di mercato con l’annuncio dell’acquisto di due giocatori. Questi...

Le Squadre

le più cliccate