Calciomercato
Bologna, pazza idea per l’attacco: l’ex Liverpool a parametro zero
Il calciomercato che verrà, quello post coronavirus, vedrà susseguirsi una serie di colpi di mercato fatti di scambi e parametri zero. La stessa manovra la farà anche il Bologna che ha messo nel mirino il parametro zero Fabio Borini
Il Bologna sta già allestendo il mercato in vista della prossima stagione. L’obiettivo dei rossoblù è quello di rinforzare il reparto difensivo, troppe volte ingenuo davanti all’offensiva degli avversari, e l’attacco con l’intenzione di trovare un sostituito o un vice di Palacio.
In tal senso, il ds Sabatini, esperto uomo di mercato, ha già trovato alcuni nomi interessanti per il reparto offensivo rossoblù. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna da Il Resto del Carlino, il Bologna sarebbe intenzionato ad acquistare a parametro zero l’ex Liverpool e Milan, Fabio Borini.
L’attaccante dell’Hellas Verona, in scadenza di contratto, è in cerca di un club con ambizioni più alte. In tal senso, la pista più calda sembra essere proprio quella che porta alla corte di Sinisa Mihajlovic.
Potrebbe interessarti anche: Esclusiva CS, Delio Rossi: Foggia il mio mondo
Borini, l’uomo in più del Bologna
La settimana prossima, presumibilmente lunedì, l’Hellas Verona incontrerà l’agente di Fabio Borini. La volontà del club è quella di trattenere il calciatore che è molto legato a Ivan Juric. L’ex Roma si è trasferito al Verona a gennaio e finora ha disputato dieci partite e segnato due reti.
Il giocatore potrebbe decidere di restare qualora il club decidesse di puntare all’Europa nella prossima stagione. Obiettivo difficile questo per un club che da la priorità alla salvezza. Per questo motivo Borini potrebbe decidere di ascoltare l’offerta del Bologna e magari, senza pensarci su più di una volta, trasferirsi in club dalle ambizioni alte.
Potrebbe interessarti anche: Colomba a CS: “Per i rossoblù l’Europa si allontana. No Ibra, al Bologna serve uno come Higuain”
Calciomercato
Sampdoria, altro colpo tra i pali: in arrivo Cragno
Sampdoria, dopo gli infortuni di Perisan e Ghidotti, i blucerchiati sono ora pronti a rinforzare il reparto portieri.
La Sampdoria si prepara a un nuovo innesto tra i pali. Dopo il brutto infortunio di Perisan, che si aggiunge a quello precedente di Ghidotti, la dirigenza blucerchiata si è messa subito al lavoro per trovare una soluzione e garantire maggiore solidità tra i pali. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb, il club ligure sarebbe ormai vicino all’accordo per l’arrivo di Alessio Cragno.
Sampdoria, la situazione di Cragno
Il portiere, attualmente in uscita dal Sassuolo, potrebbe essere il rinforzo giusto per il tecnico Leonardo Semplici, che necessita di un estremo difensore esperto per affrontare al meglio il prosieguo della stagione. Cragno, ex Cagliari e Monza, porterebbe qualità ed esperienza tra i pali, rappresentando un’opzione affidabile per la Sampdoria in un momento delicato della stagione.
I dettagli dell’operazione sono ancora in via di definizione, ma l’impressione è che l’affare possa chiudersi a breve. La Sampdoria, dunque, si prepara ad accogliere un nuovo guardiano della porta, con la speranza che l’arrivo di Cragno possa dare sicurezza e continuità alla difesa blucerchiata.
Calciomercato
Monza, due club turchi su Birindelli: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore due club turchi avrebbero messo nel mirino il terzino di proprietà del Monza Samuele Birindelli: la situazione
Il mercato del Monza in questa sessione di mercato continua con il club brianzolo molto attivo sia sul fronte legato alle entrate che su quello legato alle uscite. In particolar modo per quanto riguarda le operazioni in uscita sembra vicino all’addio il terzino sinistro Samuele Birindelli su cui c’è l’interesse di due club turchi.
Monza-Birindelli, la situazione
Il Monza in questa sessione di mercato invernale è molto attivo sia sul fronte legato alle entrate sia su quello legato alle uscite come quella di Djuric passato al Parma.
Per quanto riguarda il fronte uscite sembra vicino l’addio del terzino classe 1999 Samuele Birindelli visto il forte interessi di due club turchi sul calciatore
I club anatolici interessati al calciatore secondo quanto riportato da TMW sono il Bodrum e l’Istanbul Basaksehir, che vogliono provare a rialzarsi e disputare un buon campionato da qui fino a fine stagione.
La situazione legata alla possibile uscite di Birindelli rimane da monitorare, ma la sensazione è che il calciatore possa lasciare il club brianzolo per iniziare una nuova avventura in un campionato estero.
Si tratta di un operazione che potrebbe chiudere anche dopo la mezzanotte di oggi, visto che il mercato in Turchia terminerà il prossimo 11 febbraio.
Calciomercato
Burnley, UFFICIALE l’accordo per Marcus Edwards
Marcus Edwards si trasferisce al Burnley: accordo confermato in prestito con opzione di acquisto dal club portoghese Sporting Lisbona.
Il talentuoso centrocampista inglese Marcus Edwards è pronto a indossare la maglia del Burnley. L’accordo è stato ufficializzato e prevede un prestito con diritto di riscatto dal club portoghese Sporting Lisbona. Questa mossa rappresenta un’opportunità significativa sia per il giocatore che per il club inglese, desideroso di rinforzare la propria rosa con un talento di prospettiva.
Un’opportunità per Edwards e il Burnley
Marcus Edwards, noto per la sua abilità nel dribbling e la visione di gioco, arriva in Premier League con l’intenzione di dimostrare il suo valore. Il Burnley, dal canto suo, spera che l’acquisizione del giovane centrocampista possa contribuire a migliorare le prestazioni della squadra nel campionato inglese. L’opzione di acquisto inclusa nel contratto potrebbe trasformare questo prestito in un investimento a lungo termine, se Edwards riuscirà a impressionare durante il suo periodo al club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟣🔐 Marcus Edwards to Burnley, deal now confirmed on loan with buy clause from Sporting. https://t.co/9lxs0rBXBa pic.twitter.com/Hol89AWHmy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli