Calciomercato
Bologna, pesca grossa in Serie B: l’obiettivo in mediana
Fino ad oggi il Bologna si è concentrato perlopiù nel rinforzare difesa e attacco: i reparti più colpiti dagli addii. Adesso però tocca al centrocampo.
Thijs Dallinga è l’ultimo acquisto, in ordine cronologico, del nuovo Bologna targato Vincenzo Italiano. Sartori e Di Vaio però, d’ora in poi, dovranno concentrarsi maggiormente su difesa e centrocampo.
Bologna, è tempo di premere sull’acceleratore. L’obiettivo in mediana è un giocatore del Sassuolo
Gli addii più dolorosi in questa torrida estate di calciomercato sono stati senza dubbio quelli di Joshua Zirkzee e di Riccardo Calafiori, migrati entrambi in Premier League: rispettivamente a Manchester United ed Arsenal.
Il Bologna, dopo aver salutato la punta olandese, ha individuato nel connazionale ex Tolosa il profilo giusto per sostituirlo. Mentre per fare le veci del nazionale italiano è arrivato Martin Erlic a cui verosimilmente seguirà un altro innesto difensivo.
Preso atto di ciò, la dirigenza rossoblù non deve trascurare il reparto centrale del campo che, complice il grave infortunio occorso a Ferguson lo scorso aprile, necessita di rinforzi che non lo facciano rimpiangere.
Proprio per questo motivo, la coppia Sartori-Di Vaio ha acceso i fari e li ha puntati non troppo lontano: in direzione Sassuolo.
Dopo l’affare Erlic, il Bologna sembra averci preso gusto e ha bussato nuovamente alla porta neroverde per chiedere di Kristian Thorstvedt.
La mezzala e (all’occorrenza trequartista) norvegese è stato più volte accostato alla Serie A nelle ultime settimane e, dopo essere stato sondato anche dalla Fiorentina, potrebbe trovare nel club di Saputo la soluzione giusta.
D’altronde Thorstvedt nell’ultima stagione si è fatto apprezzare come uno dei centrocampisti più prolifici sotto porta, mettendo a referto ben 6 reti in 34 apparizioni.
L’ex tecnico della Viola sappiamo bene quanto apprezzi i centrocampisti con spiccate doti offensive e, allo stesso modo, sappiamo quanto sia in grado di valorizzarli: chiedere a Bonaventura per conferma.
Il giocatore del Sassuolo potrebbe essere la soluzione low-cost per sistemare l’intero reparto.
Calciomercato
Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.
Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.
Milan, operazione fattibile in estate
La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.
Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.
Calciomercato
Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”
Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.
Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.
In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).
Calciomercato
Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029
Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.
Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.
Di seguito il comunicato e il post social
Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029
“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.
Matteo and #ACMilan: an unbreakable bond ❤️🖤 #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) November 28, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie20 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?