Bologna, quattro giocatori della rosa inizieranno nel 2024 la loro ultima stagione di contratto. Andiamo a vedere di chi si tratta e gli scenari.
Il campionato 2024/2025 sarà l’ultimo di contratto per quattro giocatori della rosa del Bologna.
A partire dal prossimo giugno, la dirigenza rossoblù inizierà a ragionare sul futuro di Kevin Bonifazi, Kacper Urbanski, Lukasz Skorupski e Sydney Van Hooijdonk.
Andiamo a vedere, caso per caso, i possibili scenari per il futuro.
Difensore affidabile ed esperto, Bonifazi e’ un’alternativa ai titolari. Thiago Motta lo ha schierato, fino adesso, prevalentemente in Coppa Italia.
Per il suo futuro tutto dipenderà da come il Bologna concluderà il campionato. Semmai i felsinei dovessero centrare la qualificazione alla Champions League, per lui potrebbero aprirsi le porte di un addio.
Con una doppia competizione da disputare, e un potenziamento della rosa, infatti, le maglie per lui si chiuderebbero ulteriormente.
Nel Bologna delle sorprese, il ragazzino polacco e’ una di quelle più belle. Thiago Motta ha mostrato fiducia in lui, tanto da concedergli sette presenze in campionato
.L’apprendistato, per lui, procede a passi importanti e lunghi. Questo potrebbe renderlo, nella prossima stagione, un titolare a tutti gli effetti.
Una sua partenza in estate, quindi, risulta molto difficile. Su un possibile rinnovo di contratto, inoltre, nulla si e’ ancora mosso.
Davanti a sé nelle gerarchie ha un certo Joshua Zirkzee, il quale e’ ambito per l’estate da molte big europee.
Anche in questo caso, l’eventuale qualificazione europea sposterebbe equilibri e decisioni.
Allo stato delle cose nulla e’ ancora deciso, sia riguardo un possibile addio che verso un ipotizzabile rinnovo di contratto.
E’ uno dei senatori e dei leader storici dello spogliatoio. Da sei stagioni difende la porta felsinea, e nel 2025 arriverà l’ennesima scadenza di contratto.
Anche per l’età over 30, si deciderà il suo futuro al termine della prossima stagione.
Attenzione, però, a possibili colpi di scena. In caso di conquista di un posto Champions, la dirigenza potrebbe decidere di puntare su un nome di spessore anche tra i pali.
Questo potrebbe implicare per lui un declassamento a secondo o, nella più estrema delle ipotesi, un addio nella prossima estate.
Aggiornato al 27/12/2023 21:43
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…